Entra Registrati
The Shield
F di Fede Stark
creato il 02 ottobre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2004 10:17 Autore

beh, ieri sera dovbrebbe essere stata trasmessa la 6° puntata e da sei venerdì sera di fila, torno a casa prima per restare incollato davanti alla tv dalle 11 all'1 a vedere questo telefilm....

 

che dire, bellissimo, mi piace e mi piace anche tanto,

 

all'inizio l'ho guardato un po male, mi spiego meglio, pensavo che fosse "il solito poliziesco americano", invece, un fracco di azione, profondità delle storie che non sfocia mai in banalità, varietà di emozioni allucinante, impatto prepotente dentro il telespettatore, in alcuni episodi mi stavo commuovendo ed in altri ho provato vera "rabbia" per alcune situazioni....oltre a questo forte impatto ogni tanto c'è uno spruzzo di comicità con frasi ad effetto azzeccatissime

 

ovviamente è per un pubblico adulto, vengono trattati numerosi temi molto delicati (omosessualità, drogati di ogni sorta, maniaci, stupratori, l'aids è una sorta di vicino di casa, serial killer, pedofili, autismo, ragazze madri siero positive, neonati sieropositivi....) e tutti fatti vedere per quello che sono senza adattamenti, ci viene presentata una realtà molto cruda ed un messaggio molto forte che traspare, il "postino" di questo messaggio è proprio Vic, che combatte il "male" con il male stesso, pur trovandosi in situazioni famialiari molto complicate...etc

 

piccolo riassuntino tratto da non mi ricordo piu dove:

 

"The Shield", il telefilm che oltreoceano ha conquistato un Emmy Awards, un Goden Globe, un Golden Satellite Award e un Television Critics Awards.

 

Un biglietto da visita niente male per questa serie che racconta la vita di un gruppo di poliziotti di Los Angeles, agenti che dopo averne viste tante si sono adeguati ad utilizzare talvolta gli stessi metodi dei criminali. Un telefilm dati toni duri e spesso crudi nel quale la linea che divide i buoni dai cattivi non è poi così netta. Michael Chiklis, premiato ai Golden Globe come migliore attore protagonista, veste i panni del detective Vic Mackey un agente che preferisce utilizzare metodi non proprio ortodossi nella sua personale lotta alla criminalità mentre Benito Martinez è il nuovo capitano del distretto, David Aceveda, che comincia a sospettare qualcosa?

 

Tra le curiosità, il numero di matricola del Detective Shane Vendrell (Walt Goggins) è 714, lo stesso del sergente Joe Friday, protagonista della storica serie poliziesca "Dragnet" che risale al 1951 ed è la capostipite del genere.

 

 

 

beh concludendo, se venerdì sera siete annoiati, o non avete voglia di uscire, accendete la tv su italia uno non ve ne pentirete,

 

io aspetto che escano i dvd per prendermeli,

 

che ne pensate? lo avete visto?


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2004 13:17

A dire il vero l'ho visto e,come ho avuto modo di dire una volta in chat,non riesco a capire se mi piace.Non riesco proprio a stabilirlo e questo è strano perchè ormai mi sto ritrovando ad essere cultore di ogni serie televisiva...

Insomma intendiamoci,d'accordo che è molto realista ma certe cose mi danno fastidio tipo il dover favorire sempre il protagonista in ogni occasione,farlo passare per vittima quando invece è il carnefice e molte di queste cose,insomma la storia della droga è scandalosa,riesce a cavarsela e sembra quasi che abbia ragione e che il capitano sia un b******o...e poi quando il nuovo arrivato fa quello che è suo dovere fare(riferire tutto al capitano)viene visto come un traditore e come al solito il protagonista riesce a vincere,nel più mafioso dei modi ma in fondo questo non conta vero?Sempre Vic,padre premuroso,gran persona,tradisce la moglie(peraltro un'altra banalità è fare dare al protagonista spacchioso la collega che piace invece al povero sfigato che cerca di affermarsi con mezzi leciti.....),favoriosce il traffico di droga(purchè sia controllato da lui,che gran poliziotto...),copre le spalle dei capobanda dei vari quartieri purchè questi si comportino con lui come da subordinati,se non è mafioso Vic.....

 

Nonostante tutto sarà proprio l'approccio originale che mi lascia perplesso e non mi permette di esprimermi in maniera negativa sul telefilm in questione.In definitiva non condivido le tematiche affrontate ma solo per COME sono affrontate,però il telefilm ha un fascino non indifferente che tuttavia non mi riesco a spiegare...


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2004 13:43

Ho visto le prime due puntate e qualosa ieri sera.

Il Telefilm mi piace ma è dall'inizio che tifo perchè facciano il mazzo a Vic ma per ora niente.


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2004 13:50

Io l'ho seguito dalla prima puntatae come Fede ero un perplesso xchè pensavo al solito poliziesco....e invece no!

Molto crudo, esplicito e violento....xò penso che rappresenti abb bene la realtà di L.A.

 

Vic è davvero forte (agisce in maniera strana, a volte violenta, a volte favorendo la criminilatà, xò le sue indagini le porta sempre a termine con successo.....un poliziotto sui generis) e l'attore +ttosto bravo secondo me.

 

Mi piace anche il personaggio di Dutch (non so se scrive così), un pò sfigatello nelle indagini e nella vit personale....umano direi.....

 

Purtroppo ieri sera non l'ho visto xchè sono andato al cinema a vedere SpiderMan2, qualcuno mi potrebbe fare il riassunto di quello che è successo?


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2004 13:50 Autore

ah per la cronaca negli states stanno proiettando o hanno gia finito la seconda serie

 

ho visto i dvd "second season"


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2004 19:29

belissimo,lo seguo dalla prima puntata,"training day" secondo me ne è l'ispiratore.

Derfel,guarda che il telefilm non "tiene" per Vic,o almeno io ho avuto questa impressione,piuttosto tenta di far vedere come nessuno sia buono e irreprensibile in quel posto...

 

ho troppo goduto ieri quando Dutch ha preso il killer... :ninja::ninja:


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2004 19:36

1- D'oh ieri me lo sono perso e quel mito di Dutch riesce a fare qualcosa di buono....

2- Se il telefilm non tenesse per Vic probabilmente lo avrebbero già fatto accoppare da qualcuno o avrebbero fatto in modo che quella storia della droga non finisse come è finita....


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2004 19:50
2- Se il telefilm non tenesse per Vic probabilmente lo avrebbero già fatto accoppare da qualcuno o avrebbero fatto in modo che quella storia della droga non finisse come è finita....

no,si sarebbe semplicemente dimostrato banale e buonista,è molto difficile eliminare i poliziotti corrotti,godono di omertà e appoggi dai giri che gestiscono.


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2004 19:53 Autore

ah per la cronaca da venerdì verrà trasmessa una puntata sola dalle 22e50alle 23e50 e non piu due ^_^

 

per far spazio a cronache marziane... :lol:


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2004 0:04

Quello che dici,Scuotivento,è vero,ma non sempre finisce così,i polizziotti corrotti sono difficili da eliminare ma sanno anche non agitare le acque più del dovuto.Vic fa un po' troppo per farsi notare.E poi ribadisco il profondo fastidio che ho provato per la faccenda della droga,soprattutto per come si è conclusa in stile estremamente mafioso....


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2004 23:50

Appena finita la puntata di oggi(credo sia l'ultima di questa stagione...),devo ammettere che mi sono ricreduto parecchio,soprattutto per quanto riguarda il personaggio di Vic.Questa puntata e quella precedente sono state davvero appassionanti,spero che il telefilm continui perchè promette davvero bene.

Unica nota negativa:in un telefilm del genere in cui c'è tanta crudezza e spietatezza da parte della polizia sinceramente avevo sperato in una tortura più allucinante per quei b******i che si divertivano a fare cecchinaggio sui poliziotti,specialmente per il primo,quello era davvero insopportabile :wub: ,si lo so,sono pazzo :wub:


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2004 10:53 Autore

finale altamente drammatico per vic, mi è dispiaciuto vero vero.......... :wub:

 

bello cmq aspetto la seconda serie, sempre che questa fosse l'ultima puntata

 

ciauz :wub:


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2004 11:33

bella la puntata di ieri. non c'è che dire.


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2004 23:08

Ragazzi,grande!!!!

Non era l'ultima puntata,oggi lo stanno trasmettendo ancora e la puntata promette bene... :figo:^_^^_^^_^


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 12 novembre 2004 23:02

Scusate mi sono perso l'ultima puntata,mi potete far un breve riassunto?E soprattutto chi è morto bruciato vivo da quel maledetto di Armadillo(quanto ho goduto vedendo Vic torturarlo in quel modo,peccato che gli altri lo abbiano fermato,ho provato un piacere sadico nel vederlo soffire e urlare in quel modo)?

 

PS:bellissima questa frase di Dutch "è un braccio..."


Messaggi
155
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE