Io sono cresciuto con la saga di Final Fantasy e ultimamente ho notato l'inevitabile declino di tutte le leggende portate troppo a lungo avanti.
I miei preferiti in assoluto sono Final Fantasy VI e Final Fantasy VII. Vera e propria arte e due nemici (Kefka per FFVI e Sephiroth per FFVII) difficilmente raggiungibili e irripetibili.
Peccato che con FFX e il suo seguito che mi ha lasciato basito abbiam veramente raschiato il fondo del barile. Spero che la saga fermi il suo declino con FFXII che comunque sembra essere molto meglio dei due orribili predecessori.
io ho il 7,8,9 ma nn sono riuscito a finirne nessuno.al sette nn riesco ad uccidere sephirot all'ultimo combattimento dell'ultimo disco,l'otto sono arrivato poco prima dell'ultimo combattimento e al nove perdo contro trivia all'ultimo scontro.cmq nonostante siano tutti e tre belli il mio preferito è il 7.se qualcuno può darmi un aiuto per sconfiggere trivia lo ringrazio " />" />" />
Trivia?nel sette?non mi ricordo chi sia ma ho preso tutto in quel gioco ho addiritura la bibbia se mi spieghi dove sei magari ti dò una mano a finirlo!
grazie, intendevo trivia nel 9 è l'ultimo mostro quello dopo kuja(quarto disco mondo di cristallo) mi fa sempre l'attacco crocifissione e in tre o quattro turni mi ammazza. in squadra ho gidan,garnet,vivi ed eiko più o meno tra il livello 54 e 56.
C'è solo Final Fantasy VII " />
1) La storia più bella (dopo quelle che scrive lo Zio, ovvio " /> )
2) I personaggi meglio definiti e meglio caratterizzati della storia dei videogiochi
3) Trama avvincente e intricata, costellata di mille storie minori, molte delle quali collegate tra loro
4) Uno dei momenti più commoventi della storia di film, videogiochi e forse anche libri. Chi ci ha giocato, sa a cosa mi riferisco
5) Cloud è un gallo
6) Sephirot è carismatico come pochi
7) Tifa è.... lo sappiamo tutti.
E chi più ne ha più ne metta. Se non ci avete mai giocato, ponete rimedio all'istante. Un esperienza da non perdere
finalmente sono riuscito a finire final fantasy 9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq volevo dire agli appassionati di qst gioco che alla fine del gioco nella schermata finale se si inserisce qst codice:R2-L1-R2-R2-SU-CROCE-DESTRA-CERCHIO-GIU-TRIANGOLO-L2-R1-R2-L1-QUADRATO-QUADRATO
si potrà giocare a un mini game: black jack di final fantasy
" />" />
oberon , sephirot nn è nulla di che , al massimo sono difficili ruby ed emerald weapon " />
cmq per ammazzare le forme di sephirot ti basta fare il chocobo d'oro e prendere la knights of the round , o come caspita si chiamavfa , nella caverna in mezzo al mare
ma voi lo avete provare final fantasy tactics ?
è veramente BELLO " />" />
VII forever....Aeris c mancherai...
Il migliore IMO è il VII, trama fantastica e tutto ciò che un videogioco può avere di bello.
Il peggiore è l'X-2, una robetta per adolescenti
Il migliore IMO è il VII, trama fantastica e tutto ciò che un videogioco può avere di bello.
Quoto!!
Non sono mai stata una grande appassionata di videogiochi... ma poi ho deciso di provare. Il VII me lo sono appena regalato. Il risultato è che non mi schiodo più..... " />
mah
io ho giocato FF7, FF8 e FFTACTICS
tutti e 3 stupendi... però il Tactics mi è piaciuto in modo particolare!
Anche Final Fantasy Tactics è un gran gioco... anzi, è IL gdr tattico.
hmmm avevo qualche bug con cerca mi sa, cmq, ho giocato tipo 3/4 di FF8 ma poi ho perso i salvataggi e non l'ho ricominciato ma mi è piaciuto molto, al che pochi giorni fa ho cominciato il 10... ma non mi pareva all'altezza e sto meditando di cambiare. Quindi che mi consigliate? il 6 non riesco a trovarlo u_u mi Piemmate qualcosa per trovarlo e intanto vado col sette? " />
Bhe il 7 ha il suo fascino per quel che riguarda la storia, altro non si poteva pretendere. L'8 è quasi un capolavoro, a partire dai filmati per poi finire in bellezza sulla colonna sonora (ho avuto per più di un anno la musichetta di quando vinci un combattimento come avviso dei messaggi nel cellulare! XD).
E poi dico FF8 ha il minigioco di carte più bello mai creato!!!!!!!
FF9 è carino molto simpatico ma si vede che è proprio un'intermezzo prima del 10, bello ma non più affascinate; bella la novità grafica e del "minigioco" sul Blitzball... " />
Scusate se Uppo questa discussione, a quanto vedo vecchia di 5 anni...
Volevo farne una io sui Final Fantasy, per questo mi son messo a cercare...
Se non va bene, riuppare intendo, allora fatemene, se possibile, cominciare una nuova.
Magari non vi interessa nemmeno più di tanto...
Però io ho passato tanto tempo ed emozioni appresso ad alcuni titoli di questa saga della Fantasia Finale.
Ho cominciato con l'otto, e siccome il primo amore non si scorda mai, resta quello che preferisco, ogni tanto ci rigioco pure, facendo perder tempo ai personaggi iniziali tanto di quel tempo, che quando decido di seguire la trama del gioco, sono potentissimi, già a livello 100, ed equipaggiati al meglio.
La struttura del menù infatti, in questo gioco mi coinvolse talmente tanto, che ogni volta che iniziavo una nuova sessione, perdevo almeno un'ora, se non di più, a ricalibrare tutto il menù, e le junction... e via dicendo.
naturalmente poi, scoprii il settimo capitolo, e seppure non mi entusiasmava giocare con i "pupazzetti" " />, la storia e i personaggi di questo capitolo sono di un livello spettacolare!
Che dire, quando ho visto Advent Children, mi è quasi venuto da piangere
Il nono capitolo non mi ha entusiasmato.
Mentre il decimo è stato l'ultimo con cui mi son cimentato, finendolo in ogni suo segreto, almeno credo... " />
Bella storia(per me il seguito non esiste!!!), e fase segreti potenziamento dei giocatori davvero ostica, per raggiungere le armi definitive... la corsa dei chocobo... le farfalle sugli alberi... la piana dei fulmini...
Mi veniva voglia di andare da uno degli sviluppatori del gioco, legarlo alla sedia, e costringerlo a giocarlo, ininterrottamente fino a che non riusciva in una di quelle assurde imprese... da prendersi l'esaurimento nervoso!
Ok... ho detto la mia esperienza...
Piuttosto, oltre alla curiosità su quale sia il vostro rapporto, o parere con questo titolo, come sono i seguiti???
Io ho smesso di giocare un po' a tutti i videogiochi...
Per me resteranno i migliori proprio i Final Fantasy 7, 8 e 10.
E poi, discorso a parte e magari se non c'è ci apro un topic tutto suo...
Diablo!!! Il primo e unico. Ore e ore di mazzate sotto le segrete interminabili di una cattedrale(chiesetta???) fino all'inferno " />
Giochi antidiluviani lo so