Sono d'accordo in parte con la tua riflessione Doran.Sono assolutamente d'accordo,infatti,su Steiner e Auron,due personaggi di assoluto rilievo(Steiner è una prima punta del nono capitolo,mentre Auron potrei ergerlo addirittura a protagonista di FFX insieme a Tidus e Jecht).Ma secondo me uno dei limiti di FFX è proprio la mancata caratterizzazione di alcuni personaggi,Kimhari su tutti.Lui,così come Wakka,Lulu e Rikku,sembrano essere veramente solo i guardiani di Yuna,cioè vivono in sua funzione.A differenza,appunto,di Auron.Similare mi sembra anche il personaggio di Freija,che,a mio parere,è stato un buon spunto mal sfruttato.Quina ad esempio ha un suo perchè,visto che è l'elemento divertente,comico e dissacrante di FFIX.Ma Freija no,a differenza ad esempio di Amarant,altro grande personaggio.Ovviamente molte delle cose che ho detto potrebbero riguardare anche FFVIII(il mio capitolo preferito),in particolare il personaggio di Quistis(altro buono spunto mal sfruttato).Ecco perchè,in effetti,FFVII è indicato come il migliore.In FFVII anche personaggi secondari o antagonisti come i membri del consiglio direttivo Shinra sono particolareggiati benissimo.
Mmmh... Il quesito intramontabile. @.@
Per quanto mi riguarda il più bello è senza ombra di dubbio il VII. Per l'ambientazione, la trama, i personaggi ed il sistema di gioco ( tutto insomma ). " />
A seguire parimerito il X e il capitolo VIII.
Il IX non mi ha assolutamente convinto, è l'unico che non ho terminato. " />
Il peggiore invece ( o forse quello che più mi ha deluso nelle aspettative ) a mio avviso è il X2. Argh! " />
Il peggiore invece ( o forse quello che più mi ha deluso nelle aspettative ) a mio avviso è il X2. Argh! " />
nessun dubbio a riguardo
ho giocato a quasi tutti i titoli della saga e devo dire che il 7 l'8 ed il 10 sono titoli ottimi
anche se a dirla tutta ma " />
io preferisco titoli come il 4 ed il 9
il primo bello per la caratterizzazione dei personaggi :Cecil,Kain,Maria,Yang,Cid(questo nome lo portano avanti da questo titolo e ce lo si ritrova come meccanico,pilota,adirittura come preside di un garden
c'è da chiedersi il perchè " />
ed il secondo reso in qualche modo comico dalla forma più fantasy dei personaggi
dal burbero Steiner ,il timido vivi ed la ingorda Quina anche le avventure amorose del protagonista
Gidan Tribal si ritrovano alla fine in un disastro...
anche se la trama non è una delle migliori " />
spero mi sappiate dire comunque come fare in una parte del 7 mi ritrovo in un villaggio con Cloud in carosella ed non capisco cosa fare ho continuato il gioco con la lingua inglese..ed ora ho il cervello in pappa " /> ditemi qualcosa
o se nn sbaglio sei nel secondo cd
hai già 8a958add8b123d5c5b4714b68b961f8d'8a958add8b123d5c5b4714b68b961f8d
affrontato Ultima Weapon?
Se non sbaglio devi provare ad uscire dalla città o, se non funziona, prova a vagarci un po' per vedere se succede qualcosa...
bhè ci ho provato ad uscire ed rientrare ma... " /> non è successo niente sta ancora lì mi sa che mi tocca
riniziare da capo..
a bhè non mi ricordo se l'ho battuta o meno Ultima Weapon so che ho battuto un drago rosso simile ad il summon materia Bahamut ed Aeris è già..andata ....caput.. morta " />" />" />
allora sei sicuramente nel secondo cd.il punto è che non ho capito esattamente dove sei...sei a Mideel?
sì..nella cittadina piccola su un'isola....in cui entro vado all'ospedale e mi ritrovo Cloud che delirante sta sulla sedia a rotelle finora il gioco l'ho condotto ad intuito " />
ma adesso non ho capito le ultime parole di Tifa ed non so che fare " />" />
Uhm...chi stai controllando in questo momento?Cid?
no sto controllando Tifa
nel gruppo ho Barret ed Yuffie nel filmetto con Cloud in carozzella si vedono
sia Barret che Tifa e fanno un discorso di cui non ho capito il significato
e lì mi sono impallato " />" />
tuttavia anche girando intorno alla città ed rientrare non è servito non so se
bisogna fare una missione o prendere semplicemente un'oggetto
che devo fare " />
Hmm...a me pare che a questo punto dovresti lasciare Tifa con Cloud e andartene a recuperare le varie huge materia con Cid come capo-squadra.In ogni caso prova ad andare di nuovo da Cloud e parla col dottore o con l'infermiera o con Cloud stesso.
preferito....ff7...soprattutto per il livello di gioco giusto....e per le weapon finali ke si ke sono toste...
ff9 e ff8 sono veramente troppo smplici contando ke i nemici + forti sono rispettivamente ozma e omega weapon....a mio avviso troppo facili e se i super boss di un gioco sono troppo facili cè qualcosa ke nn va...a differenza del ff10 ke der richter è impossibile...almeno x me...senza zamnato...XD
a me è parso molto più semplice Der Richter che Omega Weapon(indubbiamente però Ozma è molto semplice).ma forse è una questione soggettiva totalmente dipendente dagli ostacoli che tu stesso ti dai.ad esempio battere Omega senza usare il Cuore di pietra di Squall è molto più difficile.
Ho giocato a tutti fino al IX, non ho la ps2...
In assoluto indiscusso vincitore è il VII. E' perfetto da ogni punto di vista.
Da non sottovalutare secondo me il VI, graficamente molto vecchio, ma molto molto ben fatto a livello di trama e giocabilità.
Comunque si parla in ogni caso di FF, quindi è un po' come scegliere la più bella fra le belle.