Bè, non sarebbe l'unica cosa storta nella traduzione... Non avrebbero potuto scegliere lo stesso traduttore? Non c'è un nome dritto nel racconto...
Mah...sai... la traduzione e' sempre una cosa soggettiva.... e dipende poi da come uno e' abituato a leggere una determinata parola... square in inglese significa sia piazza che quadrato... se Altieri lo avesse tradotto come Quadrato di Torrhen e il traduttore di Legends invece come Piazza, probabilmente , per abitudine di lettura, ci si lamenterebbe di questa traduzione
A proposito... un salutone a tutti ... sono nuova ma spero, ora che finalmente e' uscito il 7° volume, di poter partecipare alle varie discussioni... prima non potevo perche' altrimenti mi sarei dovuta mordere la lingua e tagliare le dita eheheh
Moonlight
Penso che sia doveroso ringraziare Moonlight per le sue traduzioni che hanno reso meno gravosa la nostra lunga attesa.grazie!!!!!
A proposito... un salutone a tutti ... sono nuova ma spero, ora che finalmente e' uscito il 7° volume, di poter partecipare alle varie discussioni... prima non potevo perche' altrimenti mi sarei dovuta mordere la lingua e tagliare le dita eheheh
Moonlight
Benvenuta su la Barriera e grazie per la traduzione che hai fatto!!!!
Tiz
:D Benvenuta Moonlight :D
ho presente comee ti puoi sentire... io mi sono letto la III parte in inglese e sono ormai 2 mesi che mi trattengo... meno male che è uscito...
ah, complimenti per il lavoro
Benvenuta Moonlight!!!
E naturalmente grazie di vero cuore per le traduzioni!!!
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Mah...sai... la traduzione e' sempre una cosa soggettiva.... e dipende poi da come uno e' abituato a leggere una determinata parola... square in inglese significa sia piazza che quadrato... se Altieri lo avesse tradotto come Quadrato di Torrhen e il traduttore di Legends invece come Piazza, probabilmente , per abitudine di lettura, ci si lamenterebbe di questa traduzione :D
Moonlight
Dolce, cara, insuperabile MOOOONLIGHT!
Ecco la nostra eroina!!!
Benvenuta su questo forum
P.S.
Qui praticamente sei gia un Idolo
Benvenuta su questo forum
P.S.
Qui praticamente sei gia un Idolo
Grazie a tutti per l'accoglienza e anche per i complimenti :D
E un grazie di cuore a Dirk che mi ha fatto una cosi' grande pubblicita' quasi quasi potrei assumerti come pr, che ne dici?
Moonlight
Un saluto anche da parte mia, e grazie per averci allietato con parte del primo capitolo.
Eravamo messi proprio male, e il tuo intervento per noi è stato come una boccata d'ossigeno dopo ore di apnea.
Di nuovo grazie!
Moonlight
Benvenuta
anch'io voglio ringraziarti per il lavoro che hai fatto ....eravamo messi molto male prima delle tue traduzioni!!!
Ciaoooooooo
Polgara
BENVENUTA MOONLIGHT,
GRAZIE INFINITE PER LE TUE TRADUZIONI!!!!!!!
NON SO SE SIA POSSIBILE, MA PROPONGO DI ALZARLA DI UNA STELLINA!!
SIETE D'ACCORDO?
Per me anche di due.
Di nuovo grazie!
Benvenuta!!! Non sai che piacere è stato leggere la tua traduzione...
Anche se in ritardo, benvenuta anche da parte mia!
Ci hai salvato tutti quanti!
Anch'io sono per alzarla di una stellina!!! :smack: