Manga manga manga.....
Vedo comunque di essere in buona compagnia...
Manga no doubt!! Mi fanno troppo impazzire i fumetti made in japan soprattutto per i disegni inoltre concordo ke questo tipo di fumetti tratta anke generi molto differenti tra loro e ciò permette una buona possibilità di scelta
Voto fumetto italiano,sono un appassionatissimo di fumetti della Bonelli e di Tex Willer su tutti.Non disdegno neanche il fumetto europeo straniero,e mi piacciono tanto anche i supereroi Marvel(non quelli DC però,che fanno pena).
Ma un fumetto su tutti credo sia assolutamente diverso e per questo assolutamente superiore al tempo stesso:Corto Maltese.
quelli di bonelli(italiani)
Dylan Dog in primis
(me tutta collezzione originale dal primo)
e poi quelli della disney Paperino mese e topolino anke se stravedo unicamente per le storie dei paperi
cosa sarebbe il mondo senza Paperino.... :smack:
Mangaaaaaa!!!!!
Ne ho tanti e ne collezio da quasi dieci anni, ho iniziato con Ranma e da allora non ho più smesso!
I più belli che sto prendendo ora sono Berserk e Nana! Fantastici!
Do il mio voto al fumetto italiano, per un grande motivo, le storie sono auto conclusive tranne alcuni rari casi che comunque continuano per pochi numeri. Fra i fumetti italiani che io adoro posso citare Corto Maltese.
Altri fumetti che apprezzo sono i fumetti legati a Star Wars.
Colleziono alcuni manga, Berserk (un capolavoro ma è lungoooo...) e Red Eyes
Sono un grande estimatore della Bonelli
Dylan Dog
Nathan Never
Brendon
Brad Barron
Dampyr
Ma soprattutto devo dichiarare di essere un fan del grande Leo Ortolani!!
W Rat-man!!
il migliore è paperino
P.S.Sapete che faranno il cartone di Rat Man?
Mi rendo conto d'essere una voce fuori dal coro, ma io adoro la storia, dunque DAGO è (a mio vedere) il miglior fumetto attualmente in commercio.
Tra gli altri, mi piaciono molto:
- THOR
- ASTERIX
- DAMPYR
- VAGABOND
... Mi piacerebbbe moltissimo (ci sto lavorando da un pò) realizzare un fumetto mio, ambientato in Italia, attorno l' anno 1000, e che sia documentaristico, oltre che d'avventura. Che faccia vedere, insomma, nel modo più completo e rappresentativo possibile come si viveva in Italia 10 secoli fa. ... Purtroppo non trovo persone con cui realizzare la cosa.
Io ho votato per gli italiani..
witch e' da considerarsi italiano giusto??
io trovo sia la storia che disegni molto belli..
e poi ho la nostalgia delle paladine della giustizia modello sailor moon..non ci sono piu' i cartoni di una volta...
Ho votato manga perché ho avuto un retour de flame ultimamente, ma sono d'accordo anche con chi ha nominato Paperino e poi mi piacciono molto anche i Peanuts, Mafalda e Calvin & Hobbes
io ho votato Bonelli perchè l'unico fumetto che leggo da sempre è Tex!!
però lo preferivo com'era disegnato nei primi 300 numeri adesso non mi piace molto
Adesso come adesso adoro in special modo i Comics USA, seguiti dai fumetti bonelliani e qualche manga!
In passato ero più portato ai manga, che però mi hanno un po stufato (a parte poche eccezzioni)
Rally-HO
In genreale anch'io preferisco i manga, però non si può mettere la possibilità di una sola opzione... è come scegliere fra due o tre figli...
perchè alla fine Ratman è semplicemente superlativo, così come Dylan Dog!
però con i manga ci son cresciuto, e quindi ho dovuto salvare loro!
Tuttavi altimamente son scaduti, non trovate?
cioè son diventati banali!!!
cmq son fichi sempre, perchè tanto mi rileggo le mie vecchie serie collezionate e custodite gelosamente!
Comics americani: con Chris Claremont alle redini dei suoi x-men..si toccano vette del passato mirabolanti
Manga: ne leggo vari, ma il mio autore preferito su tutti è Adachi.
Bonelli: è un must, Nathan, Dylan, Dampyr ( splendido), Brad e Brendon , ma anche Julia !