Volevo riempire il post di "evron rulez" e "gorthan rulez", ma faccio un piccolo sforzo e mi contengo.
Qualcuno ha mai letto Pk?
La prima serie era quella mitica, la seconda è stata chiusa quasi subito per insuccesso totale, e la terza ha tanti cambiamenti che non la rendono affatto mitica ma per lo meno ha i personaggi ben conosciuti della prima serie.
Visto che sono una patita di Gorthan e degli Evroniani in genere (chi l'avrebbe immaginato, eh? ) posto il link a tre FAN FICTION che ho trovato su uno dei tanti siti defunti di Pk.
Finita la prima serie sono stati abbandonati...
In compenso hanno lasciato moltissimo materiale, fra cui questa scheda di tutti gli Evroniani:
http://digilander.libero.it/sceldon/pk/skevron.htm
Allora, queste sono le ff: non sono scritte benissimo, siamo abituati a un più alto livello di scrittura e di trama... però la storia che contengono vale veramente la pena.
Ovviamente ho selezionato le storie secondo i miei personalissimi gusti e la mia sensibilità.
EVRON BIOGRAPHY mi è rimasta profondamente impressa.
Tutto quello che non avevate mai osato sperare di sapere su Evron.
http://pk.immaginario.net/index/pkreations...n_biography.htm
LA FORZA INTERIORE mi ha fatto piangere lacrime asciutte.
Personaggi con grande spessore e scene di forte pathos.
http://pk.immaginario.net/index/pkreations...riore/f-int.htm
POTERE E POTENZA mi ha affascinato molto.
Una storia complessa con personaggi decisamente intriganti.
http://pk.immaginario.net/index/pkreations...potenza/pep.htm
Ditemi un po' cosa ne pensate, di Pk, delle ffic e di tutto quello che vi salta per la testa!
E questo è tutto, signori. Potere e Potenza!!
Mi son comprato (e goduto) l'intera prima serie di pk, poi l'ho abbandonato perchè stava peggiorando...ma è stato uno dei fumetti che più mi sono rimasti impressi!
quando ero più ragazzetto è stato l'ottimo trapasso tra i vecchi topolini e i manga, ed era fatto veramente bene...disegnato bene, storie con mix di umorismo intrigo ed azione, e soprattutto quelle ganzate dei viaggi nel tempo e degli evroniani...c'era poi una grande atmosfera di science-fiction e di internet world che all'epoca delle prime uscite nn era ancora "esploso"...insomma un progetto lungimirante e decisamente azzeccato dagli autori!
evron ruleeeez XD
ho scaricato le fanfic, appena ho un pò di tempo le leggo
Ho tutti i numeri di PK di tutte e tre le serie... Effettivamente dopo la prima le cose sono un po' scadute, ma resta comunque bellissimo!!!!
POTERE & POTENZA a tutti!!!
Anche se andavo matto per le storie con il Razziatore!!!
beh la prima serie è veramente una fi***a, poi pure le 2 seguenti non sono malaccio
Qualcuno ha mai letto Pk?
La prima serie era quella mitica, la seconda è stata chiusa quasi subito per insuccesso totale, e la terza ha tanti cambiamenti che non la rendono affatto mitica ma per lo meno ha i personaggi ben conosciuti della prima serie.
Pk ??
intendi Paperinik percaso ??
se si allora io ho letto solo i primi 5 fumetti della collana, e poi ero ancora bimbo e quindi nn saprei darti un giudizio pertinente riguardo le serie successive.........
Era noto esattamente come PKNA.
PaperiniK New Adventures.
E come ha detto Xay, c'è tantissimo di diverso dal comune personaggio tipo Paperino.
Onestamente, è un personaggio che mantiene la sua coerenza con il contesto di partenza, ma evoluto moltissimo.
Le serie successive sono PK(alla seconda) e Pk.
La seconda ha 20 numeri scarsi.... la prima si era conclusa con il mitico e inquietante 49/50, "Se..."
Adesso è appena uscito il 25, che consiglio VIVAMENTE di leggere. Questo e il suo seguito, il 26 che uscirà il 20 agosto.
Dimenticavo di aggiungere questa:
INGANNI è una fic per certi versi inquietante
E c'è un nuovo personaggio decisamente affascinante.
http://pk.immaginario.net/index/pkreations...nni/inganni.htm
Ecco qua. Potere e potenza!
Lo faccio? Non lo faccio?
Beh...
Visto che non c'è modo di linkare alla pagina che ci interessa...
... visto che neanche tutto quello che dice è interessante...
... visto che comunque non mi do pace che Rhaegar come sospetto molti altri stia pensando al vecchio Paperinik...
... visto che ho trovato qui diversi Pkers veterani e credo che a loro farà piacere...
vi segnalo che sul sito
http://pk.immaginario.net/index/index.htm
se si apre la pagina SPECIALE e poi "Ma chi è, questo Pikappa?"
si trova una interessantissima spiegazione in cinque brevi facciate di come si è evoluto PKNA-Pk(alla seconda)-Pk e in che modo questo derivi poco o niente da Paperinik.
Potere e Potenza!!
POTERE E POTENZA!!!!
PER EVRON!!!!!
VIVA IN TECNARCA GORTHAN!!!!
L'IMPERATORE HA SEMPRE RAGIONE!!!!!
ho molto amato la prima serie,di cui ho tutti i numeri;la seconda non era brutta,ma cmq decisamente inferiore,la terza è inguardabile,ho smesso di comprarla...
oltre ai mitici evroniani,mi era molto piaciuta la storia di Urk e il suo universo alternativo e lo psicopatico 2
Io ho comprato i primi numeri, ma poi ho abbandonato perchè stava peggiorando di volume in volume!
ho tutta la prima e la seconda serie...... la prima è bellissima la seconda un po meno(hanno rovinato Everett Ducklair)
Grandissima Iskall
una domanda mi assilla.
chi era il l'evroniano che appare nel 37,l'ultimo della triologia di xadhoom ("sotto un nuovo sole è il titolo),a pagina 58?
il capobranca lo chiama "saggio fra noi",lui da un ordine e non si vedrà mai più.
visto che sembra avere componenti meccaniche,ho ritenuto fosse gorthan in siombiosi con la macchina che la portato via (ricordate? <FAME!
secondo voi?
Per prima cosa, ottima domanda davvero!
Ma la numerazione si riferisce al numero di Pk in sè?
Perchè io ce l'ho su Xadhoom Trilogy...
Dammi un altro indizio e ti dico subito!
è nel terzo albo
Damn, non era facile da rintracciare, ho dovuto leggermi tutto l'episodio pari pari...
Ad ogni modo l'ho trovato.
In effetti hai rintracciato un bel busillis, per cui invito chiunque abbia l'episodio a dare la sua opinione!!
Imho non può essere Gorthan per la corporatura, e poi perchè non sarebbe sopravvissuto se anzichè semplicemente inglobarlo Mekkano lo avesse assorbito...