Entra Registrati
Potere e Potenza!
I di Iskall Ytterligare
creato il 08 agosto 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2008 18:02
Quanti sono stati tanti infognati da ricevere la PkCard o la PK Action Hero Card?

Moralmente, io; praticamente no :( Avevo fatto una delle cose per riceverla, ma non mi è mai arrivata <_<

che avevi fatto? sci al mare? avevi fotografato il tuo amico invisibile?

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2008 23:36
che avevi fatto? sci al mare? avevi fotografato il tuo amico invisibile?

Era per la carta normale, per la seconda non avevo nemmeno provato; il non ricevere la prima non è stato un grossi incentivo, onestamente :unsure:

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 06 settembre 2008 15:40

Io sono un grande sostenitore di Pk, pkers dal lontano...boh non me lo ricordo!

Avevo 6 anni quando acquistai il 1° numero e da allora è diventato un cult.

I numeri che ho ADORATO sono stati:

- la trilogia di "Occhi belli" alias Xadhoom ( che se non ricordo male in xerbiano significa "creditore")

- mi ha letteralmente commosso "le parti e il tutto"

- indimenticabile il 49/50 "se..."

- molto simpatici gli speciali di agosto e natale come il fantomatico numero "0/0", poichè la numerazione inizia dallo 0/1, 0/2, 0/3, 1, 2, .....

- bellissimo "i mastini dell'universo"

- stupendo "frammenti d'autunno"

- straordinario "nell'ombra" b97d19f91dedf4ff0a9573e02419c35a'b97d19f91dedf4ff0a9573e02419c35a

dove muore l'ultimo evroniano.

Eh, si sono un fott**o nostalgico, quando è finita la serie è come se fosse morta una parte di me, è stata la fine di un era memorabile, un era in cui un papero impavido sfidò il più grande impero dell'universo!

H
Helkost
Confratello
Utente
31 messaggi
Helkost
Confratello

H

Utente
31 messaggi
Inviato il 08 settembre 2008 20:24

uhm qualcuno mi spiega di che parla questo fumetto? da come ne discutete estasiati dev'essere stato un capolavoro °_°

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 19:28

Il protagonista è Paperinik, che nel primo numero conosce l'intelligenza artificiale Uno, che diventa suo alleato nella lotta al crimine, fornendolo di armi teconologicamente avanzatissime.

Ci sono vari filoni narrativi:

1)L'invasione degli alieni evroniani

2)Gli scontri con i pirati temporali (il razziatore, su tutti)

3)Le vicende che riguardano l'inventore di Uno

4)La Paperopoli bureau investigation

+ altri filoni secondari, e storie autoconclusive

Le trame è inutile raccontarle, quello che conta è che erano scritte davvero bene, soprattutto condite da un ottimo senso dell'umorismo (presente anche nella leggendaria rubrica di posta)

H
Helkost
Confratello
Utente
31 messaggi
Helkost
Confratello

H

Utente
31 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 21:44

ahhhhhhhhhhhhhhh di quello parlate O_O

sisi lo conosco, ma ne ho comprato un solo numero in tutta la mia vita (o forse non l'ho neanche comprato, ma letto a sbafo all'edicola O_o) però sono d'acordo che è bello, ma per altri motivi. Paperino è il mio personaggio preferito tra tutti i fumetti che io abbia mai letto ^^

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 17:16

Il protagonista è Paperinik, che nel primo numero conosce l'intelligenza artificiale Uno, che diventa suo alleato nella lotta al crimine, fornendolo di armi teconologicamente avanzatissime.

Ci sono vari filoni narrativi:

1)L'invasione degli alieni evroniani

2)Gli scontri con i pirati temporali (il razziatore, su tutti)

3)Le vicende che riguardano l'inventore di Uno

4)La Paperopoli bureau investigation

+ altri filoni secondari, e storie autoconclusive

Le trame è inutile raccontarle, quello che conta è che erano scritte davvero bene, soprattutto condite da un ottimo senso dell'umorismo (presente anche nella leggendaria rubrica di posta)

E non dimentichiamoci dell'eterno e continuo tentativo da perte di Angus Fangus, giornalista paperopolese, di screditare Pk in ogni modo.

C'è poi la questione dell'intelligenza artificiale n°2 che si chiama per l'appunto DUE, che proverà a più riprese a mettere i bastoni fra le ruote a Pk e Uno.

P.S. Uno è un unità di Intelligenza Artificiale, che darà una mano a Pk a salvere il mondo nelle varie circostanze del fumetto, costruita da Everett Ducklair (padrone delle Ducklair Tower che sarebbe il mirabolante covo di Pk).

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 18:38

Due fa parte delle "vicende legate all'inventore di Uno"

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2008 10:50

Pker dalla prima ora, da quel lontano 1996...

Io mi ero fatto la foto in accappatoio in una cabina del telefono - e l'ho fatta anni dopo ad un mio amico (a concorso scaduto): la redazione la pubblicò parlando di "distorsione spazio-temporale" :wacko: :sbav: :sbav:

La I serie è mastodontica e forse gestita male: tanti possibili scenari non sono stati sviluppati.

La II patisce l'assenza di Uno e si sente...

La III beh... è stata quella più rovinosa.

Omaggio alla più grande:

"Si balla"...

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 29 novembre 2008 11:33

A me della seconda non piace il fatto che mancano gli Evroniani, insomma Pk senza Gorthan, il sommo Zotnam, Evron XI alla 5° ed il generale Zondag, che Pk è????? :D

La I è un capolavoro, dovrebbe essere dichiarata patrimonio dell'umanita!

E' cosi densa di poesia e malinconia in alcuni numeri...

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2008 19:49

Mamma mia, forse il fumetto più bello che ho letto!

Ho tutta la prima serie (stupendaaaaaaa) e qualche numero della seconda (che non mi ha appassionato quanto la prima).. ho sentito anche di una terza serie.. qualcuno mi sa dire di cosa tratta?

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2008 23:52

La terza serie è una rivisitazione della prima serie (non molto fedele).

Il mio giudizio? Gradevole, nulla di +, nulla di -.

Il vero gioiello è la prima serie, pura poesia.

La seconda non ha appassionato neanche me.

Però ca**o, che tristezza quando mi è giunta la lettera dalla direzione di Pk con scritto che si smetteva di stampare!

Ho chiamato per chiedere info e m'hanno detto che non mi potevano fornire ulteriori numeri per la ristampa della prima serie....volevano convertirmi l'abbonamento di Pk, in un abbonamento di Topolino....ma scherziamo???? :D <_< :D

D
Dreamer
Confratello
Utente
137 messaggi
Dreamer
Confratello

D

Utente
137 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2009 19:47

Pk è stupendevolissimamente stupendo! Ho iniziato con la terza serie, ma non ho perso un numero di reloaded! Peccato che non abbiano terminato la ristampa... ^_^ :D :wub:

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 11 marzo 2009 21:05

Onestamente, meglio prendersi la serie originale (che in giro la ved ancora, soprattutto alle fiere), che contiene la mitica posta, mentre mi dicono che nel reloaded non c'è

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 11 marzo 2009 21:06 Autore

Confermo, nel reloaded la posta non c'è. Secondo me tutta la parte prima della storia vera e propria nel reloaded suona decisamente artificiale...

Penso che molta gente abbia venduto la serie originale, perchè è relativamente facile trovarla.

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE