Circa la domada
Dove muovera' i suoi eserciti ora il nostro Stannis?
Concordo con Tyrion:
Quali eserciti?
e la presunta morte dell'amato principino non cambierà nulla visto che anche attualmente governa il nonno?
o no?
Lo trovo improbabile che Stannis riesca a portare dalla sua i Frey e i Bolton, i Lannister sono ancora troppo potenti e lord Walder Frey insieme A roose Bolton hanno dimostrato di seguire il più forte.(ne sa qualcosa Robb)
Riguardo alla morte di Joffrey non sarei così sicuro che scombinerebbe troppo gli equilibri, come ha detto Jeyne, è Tywin che comanda e se davvero Joff dovesse mancare l'unica a piangere sarebbe Cersei.
Ricordate le parole di Tywin Lannister
"certe battaglie si vincono con le spade, altre con le penne e i corvi messaggeri"
secondo voi, è possibile che Walder Frey e Roose Bolton hanno fatto tutto da soli?
Mi pare evidente che dietro l'azione dei Frey e di Bolton ci sia la mente e il progetto di Tywin, mai e poi mai crederò che Stannis possa allearsi a quella masnada di traditori infami, mai... credo nella sua nobiltà d'animo e nel suo agire integerrimo, magari è un pò rigido fino a rasentare l'ottusaggine, ma sa dove risiede l'onore... io spero che la morte di Jeoff. faccia andare via i Tyrell e i Martell da Approdo del re e che questo si traduca in un nuovo assetto delle alleanze che "isoli" Lannister, Frey e Bolton e che Stannis riesca a muovere contro di loro... Almeno per questa domanda dovremo aspettare ancora poco... Axl ti invidio una cifra, e con te Jaq, Rapier e tanti altri...
CARA VISNA SE AVESSI SAPUTO GRAN PARTE DEL CONTENUTO DEL PROSSIMO VOLUME NELLA MANIERA IN CUI NE SONO VENUTO A CONOSCENZA IO, NON CREDO CHE SARESTI COSI' CONTENTA.
UN CONTO E' LEGGERE I FATTI DAL LIBRO ORIGINALE, COME HA FATTO L'AMICO JAQEN; UN ALTRO E' AVVENTURARSI STUPIDAMENTE IN SITI AMERICANI DEDICATI ALLA SAGA E LEGGERE SOTTO FORMA DI SPOILERS IL RIASSUNTO DELLA PARTE FINALE DI "A STORM OF SWORDS", RIMANENDO DI M****!
Twyn non è un Baratheon, com'è Jof(Vabbè in realtà non lo è...)! Non può governare come re! Dov'è Tommen? Ad Approdo del re? Solo lui può salvare i Lannister!
Penso che purtroppo per Tywin non sia un problema quello di governare. Arrivato ad Approdo del re, s'è subito fatto proclamare Primo cavaliere scalzando via Tyrion. Tommen nelle mani del nonno corre il rischio altissimo di divenire un mero strumento per l'attuazione dei piani del vecchio Lannister. :smack:
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
A morte Tywin! :smack:
Okay, io non ho letto ASSOLUTAMENTE nulla dopo i Fiumi della Guerra, nè tanto meno alcuno spoiler, per cui ho voci in capitolo nel mio pronostico:
Secondo me Stannis andrà a nord a combattere al fianco dei Guardiani della Notte. Melisandre spiega più e più volte la situazione della battaglia fra R'hlorr, signore della luce, e il dio ESTRANEO. Davos che legge quella lettera in cui si dice che la Barriera sta cedendo contro i Bruti del nord, e ne rimane sconvolto. Secondo me Stannis abbatterà i figli del freddo e dell'ocurità nel nome del signore della luce!
Okay, un pronostico un po' azzardato ma... ditemi che ne pensate (non fate spoiler, chi sa già :smack: )
può darsi che con un colpo di mano prenda anche il controllo dei bruti di Mance Rayder, o con un accordo con Mance, o con una cosa tipo SPOILERSPOILERSPOILERquella che ha fatto a RenlySPOILERSPOILERSPOILER
Anche a me piacerebbe molto come cosa... E' ora che il fuoco trionfi sul ghiaccio! :smack:
Ma in tutto questo Jon dove lo mettete? Entrerebbe anche lui in questa vicenda con Stannis, i guardiani della notte contro gli estranei.
Magari Jon, visto che dovrebbe essere il successore di Robb e quindi re del nord, si allea con Stannis e con i Bruti di Mance Rayder una volta sconfitti gli estranei, scendono a sud della barriera cacciando i Bolton e gli uomini di ferro e riconquistano quelle terre.
In fondo i bruti sarebbero l'esercito giusto (nel senso che sono in tantissimi) e che farebbe comodo sia a Stannis che a Jon...
Sto correndo troppo di fantasia??
secondo me, il futuro di Stannis è legato alla magia per far tornare i draghi, se si presterà a sacrificare il figlio di Robert ( e penso che cederà )tutto rimane possibile. Sicuramente però il sacrificio gli porterà male.
Una volta risvegliati i draghi non avrà più bisogno di eserciti
Una volta risvegliati i draghi non avrà più bisogno di eserciti
I draghi non solo devono nascere devono anche crescere....
da cuccioletti sono tanto belli, fanno deliziose nuvole di fumo, ma sono poco addatti alla battaglia!
Stannis rischia di avere un esercito giusto giusto per i titoli di coda:
quando la vera Regina, madre dei draghi sarà sul trono suo di diritto.
Se si è anche sposata con Jon dopo avere fatto ruzzolare qualche testa direi che il quadro e perfetto.
Qualcuno ha parlato di draghi?
Allora è doveroso un mio intervento!
I draghi, quelli in carne, scaglie ed ossa sono tre e qui non ci piove!
Temo però, cara Jeyne, che se mai Stannis riuscirà a risvegliarne qualcuno sarà già bell'e grosso e soprattutto pronto al compitino.
Che arrivino o no nuovi draghi... io e miei fratelli restiamo i migliori! :yup:
Diffidate dalle imitazioni gente, diffidate!!!!
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Sto correndo troppo di fantasia??
Sono le stesse cose che penso io... Ma non penso che George faccia andare tutto così liscio...
Temo però, cara Jeyne, che se mai Stannis riuscirà a risvegliarne qualcuno sarà già bell'e grosso e soprattutto pronto al compitino.
Lo temo anch'io... Si prevede un bel Viserion Arrosto!!! Gnam gnam!!!