Entra Registrati
RE DEL NORD (E RE STANNIS)
N di NikNike
creato il 02 aprile 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 02 aprile 2003 20:48

Secondo me è Jon l'erede al trono di Grande Inverno! Anche se, in effetti, bisogna vedere se il prode messaggero con tanto di testamento riuscirà  ad arrivare alla Barriera per avvertirlo e poi non è detto che Jon accetti di diventare Re del Nord! :ninja:

In effetti, però, il matrimonio fra Sansa e Tyrion è stato combinato proprio perché lui potesse reclamare Grande Inverno... e in fondo, ai Lannister cosa importa se Robb abbia nominato suo successore Jon?!?! :ninja: Non è che mandano al Nord un sicario, vero!??!?! :ninja:

Speriamo che Jeyne mantenga la promessa di non farsi Septa! :ninja:

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 02 aprile 2003 23:16

Forse mi sbaglio, ma penso che l'ipotesi di Sansa in questo momento (ossia alla fine del sesto libro) sia da escludere perché mi pare che Bolton avesse dichiarato di aver trovato Arya (una falsa Arya a mio avviso) e tutto farebbe presuppore la sua rivendicazione del nord. E credo peraltro che più che re si dichiari lord protettore (giusto per rimanere in termini di legalità ).

Quanto a Jon sono dell'idea che l'unico a poter confermare il nuovo status di erede di Robb sia paradossalmente Stannis che resta comunque il legittimo erede di Robert.

Quanto all'ipotesi di Jeyne, purtroppo credo che Tywin non permetterebbe mai una sua gravidanza. In un modo o nell'altro le farebbe perdere il bambino.

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

N
NikNike
Confratello
Utente
108 messaggi
NikNike
Confratello

N

Utente
108 messaggi
Inviato il 03 aprile 2003 9:13 Autore

Se Robb ha riconusciuto Jon come suo fratello naturale, cioè se il Re, che è di suo la legge fatta persona, ha riconosiuto un evento del genere, nell'asse ereditario questi supera di diritto i fratelli piu' giovani.

In altri termini: o Jon è fratello o non è fratello.

Se il Re lo ha riconosciuto tale (fratello naturale) non credo che il presupposto della presunta morte dei due fratellini possa inficiarne lo status acquisito.

Voglio dire se io Jon sono fratello, lo ha detto il Re, non uno qualsiasi, come si fa a dire che essendo piu' vecchio vengo dopo in due cuccioli di lupo !

E' chiaro che qui stiamo discudendo di diritto, il cuore e gli impegni, anche morali, presi da Jon con i suoi confratelli precedentente sono una cosa diversa.

Inoltre uno è Re se ha i mezzi per esserlo a prescindere dallo stato di diritto. E lui ora come è stato evidenziato non ha esercito e quindi nei fatti per adesso non puo' esserlo se non di diritto.

Io sto sostendo che ad esempio Rincon potrà  essere considerato Re solo dietro rinuzia palese di Jon altrimenti potrebbe essere considerato usurpatore.

D
DungeonMaster
Confratello
Utente
83 messaggi
DungeonMaster
Confratello

D

Utente
83 messaggi
Inviato il 03 aprile 2003 9:41

Jon = Nero Re del Nord

Cioè Re del Nord E Comandante dei Guardiani della Notte!

(Anche se temo che Zio Martin non ci darebbe MAI una soddisfazione del genere)

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 03 aprile 2003 12:27

Jon rimane comunque un figlio illeggittimo, normalmente non dovrebbe neanche essere preso in considerazione come erede, Robb lo fa perchè non ha eredi suoi consanguinei, ma noi sappiamo che ce li ha quindi secondo me hanno più diritto loro di Jon.

Il trono del nord è degli Stark dai tempi dei primi uomini, che sia figlio di Ned o di Lyanna Jon non è comunque uno Stark

D
DungeonMaster
Confratello
Utente
83 messaggi
DungeonMaster
Confratello

D

Utente
83 messaggi
Inviato il 03 aprile 2003 12:29

Se è figlio di Ned è indubbiamente uno Stark.

Non mi sembra che di Cersei o Jaime o Tyrion si dubiti che siano dei Lannister solo perchè hanno "solo" il padre Lannister......

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 03 aprile 2003 13:24

Non credo però che Jon pur essendo erede nominato prenderà  il comando,

piuttosto di venir meno al suo giuramento cederà  il trono a qualcun altro. :ninja:

N
NikNike
Confratello
Utente
108 messaggi
NikNike
Confratello

N

Utente
108 messaggi
Inviato il 03 aprile 2003 14:05 Autore

Partiamo dal presupposto: che Jon è di diritto Re. VEDI SOPRA (se Robb l'ha riconosciuto come fratello)

Le sue scelte personali sono una cosa diversa.

Nessuno può sedersisul trono del nord e dirsi pienamente in diritto senza che lui rinunzi ufficialmente.

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 03 aprile 2003 14:18
Se è figlio di Ned è indubbiamente uno Stark.

se è un figlio bastardo di Ned non è uno Stark ma uno Snow

D
Daenerys
Confratello
Utente
75 messaggi
Daenerys
Confratello

D

Utente
75 messaggi
Inviato il 03 aprile 2003 14:36

Giunti a questo punto della storia, mi pare che i re non vengano scelti solo per questioni ereditarie e di nascita.

Scusa Jeyne, cosa ne sa un eventuale figlio di Robb, di Grande Inverno, come potrebbe reggerlo anche se di diritto potrebbe essere re del Nord?

Arya e Sansa già  sono più probabili, ma io vedo Jon come re del Nord, non solo perchè Robb lo ha designato, ma perchè tutto il suo agire ce lo fanno apparire come un re e noi sappiamo che i re non sono quelli di diritto (vedi Jeoffrey, Stannis); ma quelli che sono capaci di meritare stima e fiducia e di dare comprensione al popolo.

Jon è perfetto, mi dispiace Jeyne, ma .......se il lutto non ti aggrada fatti avanti, sciolto dal giuramento Jon è libero :ninja::ninja:

N
NikNike
Confratello
Utente
108 messaggi
NikNike
Confratello

N

Utente
108 messaggi
Inviato il 03 aprile 2003 16:05 Autore

Anche su Stannis c'è da discutere !

Direi!

O no ?

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 03 aprile 2003 16:29
Scusa Jeyne, cosa ne sa un eventuale figlio di Robb, di Grande Inverno

Scusa un attimo che mi limo le unghie…

Allo stesso modo che ne sa Dany dei Sette Regni tutti e non solo dei Tang.!!!!!!!!!

Ricorda vagamente un meraviglioso servitore, ha conosciuto quel povero mentecatto di suo fratello e come corte ha un cavaliere in esilio (che non è un titolo di merito!!!)

Eppure io penso che lei abbia diritto al trono, perché è una vera regina e una vera Tang.

L'eventuale nascituro è uno Stark e potrà  avere attorno a lui ottimi cavalieri, in primis il Pesce Nero, e magari lo zio Jon che è un vero Stark, non lo dico io, oltre che Robb, l'ha detto Ned a Cat!!!!

:ninja::ninja:

Per NikeNike mi sento molto allineata a quanto hai detto in precedenza e sono curiosa di conoscere il tuo pare su Stannis. Anche se in questo caso se fossi in te modificherei leggermente il titolo della discussione

N
NikNike
Confratello
Utente
108 messaggi
NikNike
Confratello

N

Utente
108 messaggi
Inviato il 03 aprile 2003 16:46 Autore

STANNIS

Qualora si scopre "ufficialmente" il papocchio, e cioè l'incestusa relazione tra i due gemelli Lannister è semplicemnte lui il Re che deve sedere sultrono di spade.

Diritto di sangue ! Il Fratellone non ha mai riconosciuto nessun figlio extra.

Dimostrarlo mi sembra difficile però. Salvo confessione di Cersei !

Comunque dei pretendenti mi sembra il piu' giustificato.

Almeno per noi lettori che sappiamo del "papocchio".

JON

L'unico dubbio che ho è: ma Jon è veramente fratello di Robb ? E finalmente si scoprirà  chi è la madre ?

A madre appurata tutte le mie teorie potrebbero crollare.

Perche Nedd non ha mai riconosciuto Jon ?

Questo mi assilla !

Un uomo così retto non si sarebbe mai fermato difronte alle rimostranze della moglie!

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 03 aprile 2003 16:50

Grazie :ninja:

e i numerosi figli di Re Robert tra cui Edric che è riconosciuto come tale???

dove li mettiamo?

:ninja::ninja:

N
NikNike
Confratello
Utente
108 messaggi
NikNike
Confratello

N

Utente
108 messaggi
Inviato il 03 aprile 2003 16:57 Autore

Chi era piu' vecchio tra Robert e Stannis ?

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE