Entra Registrati
The Slayers
C di Calinn Vojnngat
creato il 15 giugno 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 16 giugno 2004 23:27

Vanno a ruba, Calinn-chan... :lol:

Io ufficialmente non li ho presi perchè la prima serie mi piace molto meno delle altre, la verità un po' più vera è che ho fatto fuori l'equivalente in euro nelle svariate volte che ho preso il taxi per arrivare in tempo al lavoro. ^_^

Breve schedina per il volonteroso Loras:

(disclaimer: se ho dimenticato qualcuno ditemelooo... ^_^)

Personaggi apparsi, in ordine... di apparizione nella mia memoria:

- Lina Inverse, maga e ladra di tesori dei banditi, alquanto irascibile

- Gourry Gabrieph, spadaccino e sua guardia del corpo, non troppo intelligente

- Ameria Will Tesla Seillune, principessa di Seillune e paladina della giustizia (fa il verso a Sailor Moon...)

- Zelgadiss Greywords, mago spadaccino la cui natura è 1/3 demone, 1/3 golem, 1/3 umano dal carattere cinico, cupo e introverso

- Xelloss Metallium, demone subordinato della Greater Beast Zelas Metallium, detto Trickster Priest, ingannevolmente amichevole, il più potente dei demoni subordinati

- Martina Zoana Mel Navrachoa, principessa di Zoana decisamente vendicativa e imbranata, adoratrice di un golem di sua invenzione

- Valgarv, ultimo vendicativo drago ancestrale, razza sterminata dai draghi dorati che ne temevano il potere

- Philia, drago dorato vestita con robe rosa e volants, molto in stile "fanciulla", ma armata di mazza ferrata e caratterino suscettibile

- Phibrizio, the Hellmaster (Mei-Ou), uno dei cinque demoni superiori

- Naga del Serpente Bianco, prosperosa e discinta maga rivale di Lina, carattere da fracassona, si dice che in realtà sia Gracia Will Tesla Seillune, sorella maggiore di Ameria scappata dal palazzo dopo la morte della loro madre

- Philionnel El di Saillune, padre di Amelia, un'altro fissato con la Giustizia

- Rezo il Monaco Rosso, uno dei Cinque Saggi, nonno di Zelgadiss, l'ha trasformato lui in chimera quando Zel gli chiese il modo per diventare potente

- Milgazia, drago dorato a capo dei draghi della valle dei draghi, che custodiscono la Claire Bible

- Shabranigdo, signore supremo dei demoni, detto il Demone dagli Occhi di Rubino

- Garv, Chaos Dragon (Maryu-Ou), uno dei cinque demoni superiori

- Shella, demone subordinata di Dynast

Ho saltato una tonnellata di comprimari, sui quali mi esprimerò a richiesta...

:smack:

Personaggi non apparsi ma fondamentali:

- Lei Magnus, in cui è imprigionata una delle sette parti di Shabranigdo, uno dei Cinque Saggi, detto il Demone del Nord

- Zelas Metallium, Greater Beast Master (Juu-Ou)

- Dynast Grawshella, Ha-Ou (Re Supremo)

- Dolphin Deep Sea, Kai-Ou (Regina dell'Oceano)

- Dei Draghi, quattro, uno per ogni elemento

- Ceephied, l'antagonista buono di Shabranigdo

- Luna Inverse, sorella temutissima di Lina, cavaliere di Ceephied, amica in tempo di pace di Zelas

Coraggio, chi ho lasciato fuori??

:figo:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 16 giugno 2004 23:36
Breve schedina per il volonteroso Loras

Mmmitico crazie milla :figo: Nell'anime che hanno passato in Italia i nomi erano un puochetto difersi zizi :smack: Tsè ^_^

A pidocchio e croce direi che sei stata esaustiva ^_^ Indi compliments :lol:

Powered by S&S® asd2.gif

^_^

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 17 giugno 2004 0:20 Autore

Bè dai, se diciamo Shabranigdu Ruby Eye c'è l'obbligo di nominare gli altri tre re dei demoni creati da LoN :

-Dhabranigdu detta volgarmente Dark Star o "aragosta" ^_^

-Chaotic Blue

-Death Fog

e i rispettivi comprimari buoni:

-Vorfied

-Dio drago Blu

-Dio drago Bianco

Ma Rezi era davveo il nonno di Zel ? :smack: Io mi sono sempre rifiutata di crederlo...

Lei Magnus è stato colui che ha donato a Xelloss i Demon Blood ovvero i suoi talismani o che diablo sono per premiarlo per il "valore dimostrato" nella guerra contro i draghi dorati (lucertole). Xelloss è stato "prestato" a Phibrizio dalla Greater Beast perchè Phib è uno sfigato e gli hanno fatto secchi sia il priest che il general :figo: !

Non dimentichiamoci di Seigram che nella sua IMMENSA stupidità mi ha fatto e fa morire dal ridere.

Comunque Zolmaister Rulez!!! Bellissimo quando Aqua entra nel gingillo di Martina contro Garv!!!!!

Last But not Least Lord of Nightmare, chiamasi LoN, gentil donzella dai fluenti capelli biondi che ha creato i 4 mondi e se ne va a zonzo con una pala a picchiare le persone. ^_^

Ok.Ho finito. Fra, hai capito qualcosa? Suppongo di no...

:lol:

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 17 giugno 2004 0:26
Bè dai, se diciamo Shabranigdu Ruby Eye c'è l'obbligo di nominare gli altri tre re dei demoni creati da LoN :

-Dhabranigdu detta volgarmente Dark Star o "aragosta" 

-Chaotic Blue

-Death Fog

e i rispettivi comprimari buoni:

-Vorfied

-Dio drago Blu

-Dio drago Bianco

Ma Rezi era davveo il nonno di Zel ?  Io mi sono sempre rifiutata di crederlo...

Lei Magnus è stato colui che ha donato a Xelloss i Demon Blood ovvero i suoi talismani o che diablo sono per premiarlo per il "valore dimostrato" nella guerra contro i draghi dorati (lucertole). Xelloss è stato "prestato" a Phibrizio dalla Greater Beast perchè Phib è uno sfigato e gli hanno fatto secchi sia il priest che il general  !

Non dimentichiamoci di Seigram che nella sua IMMENSA stupidità mi ha fatto e fa morire dal ridere.

Comunque Zolmaister Rulez!!! Bellissimo quando Aqua entra nel gingillo di Martina contro Garv!!!!!

Last But not Least Lord of Nightmare, chiamasi LoN, gentil donzella dai fluenti capelli biondi che ha creato i 4 mondi e se ne va a zonzo con una pala a picchiare le persone. 

Ok.Ho finito. Fra, hai capito qualcosa? Suppongo di no...

:smack: :figo::lol: Lina.... ^_^^_^^_^

la tua supposta è giusta :yeah:

Powered by S&S® asd2.gif

:wub:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 17 giugno 2004 10:41

Sarebbe a dire che mi ero dimenticata di citare Lord of Nightmare? :lol::yeah:

:smack: :figo:

Quanto a Dark Star, ho visto delle sue immagini tratte dal manga Lost Universe, è un figo paura... ^_^^_^^_^

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 17 giugno 2004 18:36 Autore

O___o Davvero??? La forma umana non l'ho mai vista, ma nell'anime sembrava un'aragosta... :lol: è un mito lo stesso -_- !!!

Lost Universe è bello ? Non l'ho mai letto forse perchè non mi ispira molto l'ambientazione...dimmi sorella Iski !

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 17 giugno 2004 18:58

E' presto detto sorella Calinn, di tutti e quattro gli universi paralleli creati da Lord of Nightmares, quello di Lost Universe è quello da cui provengono Elrobos, Searius, Armeice e gente del genere... e appunto lì si svolge moooooooolto tempo dopo la storia dei seguaci di Dark Star che vogliono risvegliare Dabranigdu (solita storia, insomma) e gli devono dare un corpo umano, scegliendo così quel figone con lunghi capelli biondi e vestiti attillati neri.

-_- minuto di riflessione sui vestiti attillati neri (quando il maschietto ha un fisico che merita) :(

E' un tipo di universo ambientato in tutt'altra epoca storica (futuro, non il medioevo di Slayers).

Riflessione: se Shabranigdo era incarnato in quello strafigo di un Lei Magnus, Dabranigdu in quel figone... dovremmo passare più tempo a cercare di incarnare i Signori dei Demoni... -_--_-

Facendo due conti: :lol: Shabranigdo è stato diviso in sette parti, Dabranigdo almeno in cinque dalle cinque armi di luce... almeno dodici bei figlioli in arrivo!! ;)

/me la pianta di straparlare e torna dai polaretti alla vodka

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 17 giugno 2004 19:08 Autore

Beh, se contiamo che una parte di Shabri era in Rezo...non era esattamente il mio uomo ideale ( non dico che sia Delgia, però...) Diamoci da fare per far incarnare i Signori dei Demoni solo un uomini belli !!!

Comunque Searius era un maschio col corpo da donna. Questa è la mia opinione :lol: .

Ma di Death Fog e Caothic Blu non si sa nulla di nulla?

Ora ho un vuoto di memoria...Oceano che ruolo aveva??? -_- Non mi ricordo più!!!!

Comunque provvederò a recuperare LU!!!!!! Se si parla di Dhabri my love deve essere mio !!!

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 17 giugno 2004 19:34

Per quel che ne so ci sono in giro un paio di foto in tutto, tratte dall'anime...

Ti dirò che Rezo non era bellobello ma aveva un vago carisma.

Mai quanto Lei Magnus, se potessi essere il suo equivalente femminile accetterei anche di fare un viaggio nel deserto!

/me è impazzita del tutto...

Oceano era uno dei quattro Dei Draghi, per la precisione Ragradia.

Ai tempi della Kouma Sensou (guerra al gran demone, per Loras), Phibrizio risveglia la parte di Shabranigdo racchiusa in Lei Magnus, che diventa così il Demone del Nord.

Questi era solo un settimo di Shabranigdo, mentre Ragradia era un quarto di Ceephied, quindi più forte (Ceephied si era dissolto in quattro parti più frammentini sparsi, esausto dopo lo sforzo di racchiudere Shabranigdo in sette parti dentro altre creature, ed è precipitato nel mare del chaos...).

Allora Lei Magnus creò un campo magico in cui isolò un territorio, noto da allora come penisola dei demoni, usando i quattro dark lords che Shabranigdo aveva creato quand'era tutto intero per opporli ai quattro dragon lords.

Li mise così: Dynast al Nord (vicino ai monti Kataart dove poi finì sigillato lo stesso Lei Magnus), Dolphin nel Demon's Sea, Zelas sulla tropicale Wolf Pack Island, Phibrizio nel deserto della distruzione. Poi creò Garv, che fu Chaos Dragon (Maryuu vuol dire drago del male, grossomodo), che era un dragone come Ragradia, nella sua forma beast. Lo mise al centro dello schieramento e riequilibrò le forze.

Ragradia morì dopo aver esaurito tutte le sue forze nel tentativo riuscito di imprigionare Garv in un corpo umano per molto tempo (e questo lo segnò al punto da spingerlo al tradimento, secoli dopo), ma rimase una piccola parte di lei, la sua memoria, nota come Acqua, cioè... la Claire Bible.

X
Xelloss
Confratello
Utente
99 messaggi
Xelloss
Confratello

X

Utente
99 messaggi
Inviato il 12 luglio 2004 19:38

ECCOMI!!! (tnx Iskall ;) )

Il vostro Mazoku preferito! :lol:

Inutile dire che adoro Slayers!!!

Anni e anni fa avevo cominciato a seguire distrattamente la prima serie in tv... e alla fine me ne sono innamorato ^_^

Che dire... innanzitutto odio profondamente la versione di mediaset visto che storpia nomi e magie e censura molte parti...

Ultimamente ho rimediato con la versione giapponese subbata... mille vote meglio!

Megumi-chan è troppo adatta per fare Lina!

E per chi non la conoscesse è anche una bravissima cantante!!! Fatevi una cultura sulle sue canzoni!!! :D

Che altro dire... ADORO la seconda serie... le ultime puntate sono un capolavoro... in generale cmq adoro tutto il mondo di Slayers, mi piace proprio come è strutturato... tutte le gerarchie di draghi e demoni fino ad arrivare a L-sama :figo::dart: :dart:

Ho due artbook di Araizumi e molte carte da collezione con dei suoi schizzi...

Se avete tempo in giro trovate anche alcuni capitoli dei romanzi tradotti in inglese... lo sapevate che Slay è nato come romanzo vero? :D

Riguardo a Lost Universe devo dire che è bellino! Non ha carisma come Slay ma è da guardare... il finale poi... >_>

Buon, dopo avervi sbattuto in faccia tutti questi pensieri sparsi vi saluto! :o

Sore wa, himitsu desu! :D

/me sparisce in un'altra dimensione... *puff*

Ciau!

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 23:57

troppo bello slayers...mi son goduto le prime due serie, le altre no perchè ogni tanto mi perdevo qualche puntata e nn ci capivo nulla >< per non parlare della mitica mediaset e delle sue censure insensate :lol:

p.s. per i veri appassionati: c'è una puntata stupenda in cui gourry e rina sono in una nave in mezzo al mare, alla deriva, e sono deperiti per la fame...ad un certo punto si appoggia un corvo sul ponte e si lanciano a prenderlo per mangiarlo, con delle facce troppo comiche XD qualcuno ricorda questa scena? XD

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 16 luglio 2004 13:50 Autore

Ale mi sti dicendo che ti sei perso il *Try*? :D Rimedia !

La scena non me la ricordo :lol: cioè, ho un vago ricordo ma non la rimembro con precisione...ehm...Sorellina Iskiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!

Comunque, evviva i Mazoku !!!!!!!!!!!!!!!! :ehmmm:

:figo: >Un'ammiratrice di Dhabranighdo l'aragosta

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 21 luglio 2004 2:04

me lo sono visto solo a sprazzi purtroppo ^_^

cercherè di rimediare senza farmi dissanguare in dvd o cassette varie :D

era troppo bello :angry:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 23 luglio 2004 22:38

VOGLIO TORNARE AL MAREEEHH!!!

Cioè, eccomi di ritorno dalle ferie. <_<

Sì, è una puntata in cui Lina si lancia sul gabbiano che si era messo a beccarla visto che lei era stecchita, e invece si ripiglia e al grido di "Bird! Roast chicken!" si lancia sul pennuto.

Poi Zelgadis gli dice di lasciarlo andare perchè se c'è un gabbiano la terra non è lontana.

Il gabbiano piangendo per la spennatura se ne va e mostra la direzione della terraferma.

:figo:

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 24 luglio 2004 15:26 Autore