le orecchie a punta le ha anche il mio gatto, sorellina...Diserbante? guarda che qui sulla ghiacciaia ci sono un sacco di persone dipendenti mentalmente dalle mie modestamente fabulose foglie, non puoi tu, o esserino lappone, minacciare la (in)stabilità mentale di costoro!! Peveorri...
Iski non perdere troppi chili che poi diventi una stalattite.
>genialmente un mito
Sìììììì stalattite, lama di coltello, punta di lancia, katana....
No te preocupe, sorella Calinn, sto solo tornando alla mia forma consueta, a 50 kg mi assesto e ci resto, grazie al kung fu da 14 ore a settimana posso anche mangiare panna e lardo tre volte al giorno... se non fosse che non mi piacciono.
Anche il mio di gatto ha le orecchie a punta, ma per quanto enorme ha un muso vagamente da cucciolo (il veterinario dice che è una sua caratteristica insolita) che sminuisce un tantino l'effetto belva... anche se non è un gatto domestico europeo, ma un incrocio con la razza dei gatti selvatici che mi rende molto orgogliosa... (manco fosse merito mio, eh? )
In cambio della riconoscenza degli Erbacalinndipendenti verso gli Estranei posso anche lasciarti nelle condizioni attuali, tocca a te negoziare con loro.
[...] Il Corvo a tre Occhi giunse con la missiva ed il ramerino quando le tenebre stavano scivolando sul Mondo, mentre com'era consuetudine il Castello oltre i Tendaggi del Cielo era ammntato dal giorno e dalla notte, in un eterno crepuscolo.
L'odore del ramerino e di sangue caldo interruppe la partita a Risiko del Consiglio di Guerra Estraneo, con un rapido gesto equivoco l'Innominabile sottoscritto fregò la carta di Asshai dal Guardiano dei Ragni alla sua sinistra concludendo la partita con una vittora schiacciante!!
Il Capo della Guardia Estranea afferrò il corvo che intanto si dimenava berciando frasi colorite su un presunto "Liberatore" che giungerà un giorno..e che come lo stesso corvo aveva sagacemente intuito..non avrebbe mai conosciuto.
Il corvo fu schiaffato sul tavolo lordando splendidamente di rosso sangue il piano di gioco, fu prelevata la missiva e il gelido mattatoio dello spuntino pre cena fu una rapida e gustosa liberazione da quelle urla da corvo parlante.
L'Innominabile sottoscritto apri la missiva e la lesse rapidamente..sorrdendo compiaciuto.
Si voltò indi verso il suo Consiglio di Guerra ed annunciò a gran voce:
E' Ufficialmente APPROVATA Lady Iskall Ytterligare in questo Consiglio Ristretto con il titolo di nominaregia e la carica a "vita" (perchè mi ostino a farmif are i discorsi ufficiali da stupidi maestri della cittadella morti?) ..Consigliere Estraneo alla Difesa!!! Un clamore di gelidi applausi invase ogni salone dell'immenso castello, con il Titolo di Generale delel Forze Armate per la Conquista del Mondo!!!!!
...verrà pertanto inviata una scorta al Generale per condurla sino qui, dove alloggerà nelle vaste sale che più si confanno ai suoi gusti. [....]
Dissento e mi reputo oltremodo offeso per l'allusione con gli Aiutanti di babbo Natale, in veritò Babbo Natale è un'Estraneo! ..ossia il Consigliere allo Spionaggio, ed il suo incarico consiste nell'agevoleare la futura manipolazioni delle deboli menti umane corrompendoli con i regali di natale.
[...] la scorta l'attendeva immobile e silenziosa nella fredda notte che il vento non osava sfiorare, mentre le stelle scintillavano lontane nel loro eterno gelo. Un lieve fruscio, un neutro sguardo della scorta al portale della torre, e Iskall apparve. Scese le scale con passo fluido, appena sfiorando il legno congelato dei gradini con gli alti stivali che le giungevano appena sotto al ginocchio. Nella sua nuova divisa da Generale indossava un completo azzurro ghiaccio in cui la corta casacca aderente a collo alto le scendeva fino a metà coscia, per poi lasciare il posto a stretti pantaloni che in gran parte gli stivali ricoprivano. Il tutto era completamente istoriato con motivi glaciali di un bianco bruciante, salvo alcune rune di un blu profondo che incidevano sul suo petto i marchi del gelo e della tenebra. Il mantello grigio ghiaccio era appoggiato sulle sue spalle con falsa noncuranza, e ricadeva fino a terra. Una folata improvvisa lo fece ondeggiare e dispiegarsi, rivelando gli intarsi di scuro ghiaccio che lo adornavano. Una mano leggera sul pomello della sella, e fu a cavallo. Il vento sibilò la sua canzone, e mentre la scorta si disponeva ai suoi lati, un secco comando sulle redini del cavallo condusse Iskall a Nord. [...]
A far leggere a Calinn "I gemelli venuti dal freddo" di Eternal mi sa che cambia idea quando legge dei folletti di Babbo Natale così poco brillanti da cercare di impedire ai Gemelli Glaciali di interrogare il rubicondo vecchietto...
Ragazzi, ho trovato le vostre versioni tarocche al supermercato, dovevo dirvelo...i Polaretti tarocchi...wow °°!!
> un'amica dei contrabbandieri
Noi fogliedicalinn-dipendenti saremo fusi, ma anche voi lapponi non scherzate...
Ma la prossima volta che farete un corvo a tre occhi arrosto, non aromatizzatelo con del misero rosmarino... Abbiamo di meglio...
Calinn, che ne dici di esportare le tue foglie al Castello di Babbo Nat... Ehm... Oltre i Tendaggi del Cielo??
Noi fogliedicalinn-dipendenti saremo fusi, ma anche voi lapponi non scherzate...
Ma la prossima volta che farete un corvo a tre occhi arrosto, non aromatizzatelo con del misero rosmarino... Abbiamo di meglio...
Calinn, che ne dici di esportare le tue foglie al Castello di Babbo Nat... Ehm... Oltre i Tendaggi del Cielo??
tzè... non ce ne facciamo di niente della vostra erba pipa...
Niente può equiparare le bevute di glicerina dopo un'endovena di azoto liquido!
NB: secondo la legge 666/par.120/cap.8/porc.Vac del COnsiglio Internazionale dell'ONU-ISN (ossia Omuncolo Non Urtarmi Il Sistena Nervoso!) si sconsiglia l'uso delle sostanze sopracitate per ogni creatura vivente, in quanto avvantaggerebbe gli IPOTETETICI intenti bellici degli Estranei, ed ogni riferimento a cosa o persona è da considerarsi puramente casuale...
Mi si stà paragonando all'erba pipa ? Potrei offendermi... si, direi che è ora di cominciare a commerciare allucinogeni anche a questo popolo confinato lassù, in lapponia, dove cose del genere non sono ancora conosciute...
Piante rulez (me rulez)
> the evergreen plant
Azoto liquido?? Wow, Capo, sei riuscito a farmi venire freddo in piena canicola afosa di luglio...!!!
/ me sognante mode on
Sto seriamente pensando di svuotare la piscina dove mi alleno e riempirla di azoto liquido....
Freeeeeeezee.......
/ me sognante mode off (anche perchè se no deliro... è il caldo, capitemi)
Te la sei un po' cercata, Benefattrice degli Hobbit...
Sentite
visto che facciamo tutti uso di stupefacenti
visto che tutti miriamo al dominio ell'universo
visto che Iski è la mia sorella immaginaria
io firmerei un'alleanza
facciamo un'oligarchia o mi lasciate il trono?
> Maria
Io direi che è il caso di stare attenti ad eventuali retate,la finanza è sempre in agguato.......
Uh-uh, qua la decisione spetta al Capo in persona...
La finanza mi fa un baffo anche loro sono assuefatti al mio prodotto, ormai..
Allora aspetterò la decisione del capo supremo dei polaretti.
> una che si è appena svegliata
La finanza mi fa un baffo anche loro sono assuefatti al mio prodotto, ormai..
Allora aspetterò la decisione del capo supremo dei polaretti.
> una che si è appena svegliata
Il Trono Supremo dell'Universo è del sottoscritto, e questo è un fatto inappellabile, irremovibile nonchè impossibile da modificare in qualsiasi modo.
Ma oggi mi sento particolarmente accomodante..
pertanto ho una mezza idea di creare un Consiglio Ristretto, le cui mire espansionistiche oltrepasseranno gli argini militari e politici di ogni fazion presente al Consiglio.. e che svilupperà cosi una potente Oligarchia a dir poco stupefacente...
lo smercio di Polaretti sarà cosi consentito in ogni angolo dell'Universo, (ormai siamo la madre di tute le multinazionali!); l'azoto liquido verrà importanto fino nelle terre delle Ombre, oltre Asshai, e le fogliedicalinn passeranno gli alti valichi dei Ghiacci senza pedaggio di vita alcuno fino oltre i tendaggi del cielo...
Le entrate saranno devolute al solo mantenimento e al rafforzamento dell'Oligarchia e della sua potenza.
Invito cosi tutti i Fogliedicalinn-dipendenti ad eleggere due suoi rappresentanti per il C.O.adp S (COosiglio Oligarchico a dir poco Stupefacente); di cui uno sarà il presidente della propria fazione.
Per la fazione Estranei, il presidente è il sottoscritto e nomino in veste ufficiale Iskall come Rappresentante Estranea al C.O.aspS!!
Quando anche l'Organizazione dei Fogliedicalinn-dipendenti mi sarà pervenuta, possiamo accordarci per una data del Summit dei Fattoni...ehm Nazioni Unite!!
in fede
Agli ordini. Ho già modificato la firma.
Che ne dici sorella Calinn?