sarà ingeniosa.....ma anche da folle......al tempo dei romani non mi risulta che il cibo abbondasse in tal modo da permettere l' uso di maiali arrosto contro dei nemici.....
Ehmmm ma se i patrizi avevano talmente tanto cibo da vomitare dopo la prima portata e rigettarsi subito sulla seconda vuoi che non ne avessero a sufficienza per usare una decina di suini da ricopreire di pece per la loro attività principale,sulla quale tutto l'impero romano si basava? Mica erano plebei questi Magari non era diffusissima ma secondo me non è da escludere
BHA......MI SA STRANO.....
non penso che molti patrizi avrebbero accettato la condizione di lanciare dei porcellini
su della feccia quali i barbari......il cibo a quel tempo non era mai troppo......
bha....può anche essere......chi lo sa...farò una ricerca sul web e vedo cosa riesco a cavarne fuori.....
saluti....
Ehehe ma mica era il medioevo :P
Comunque credo bastasse arrivare in un villaggio qualsiasi,prendere i suini di quelli infischiandosi di tutto e tutti e se davvero il porcoallapece si dimostrava un'arma tanto utile,usarla.In fin dei conti avevano cereali a sbotto,buttavano cibo in ogni dove...i patrizi intendo,ovvio.Bah cmq è interessante se trovi qualcosa famme sapè
*MAIALI INCENDIARI
I maiali incendiari sono armi "ad un colpo" progettate per spargere il panico ed il terrore fra i nemici, specialmente truppe a cavallo o su elefanti. I maiali sono ricoperti di pece, catrame ed olio e raggruppati verso il nemico. Al giusto momento, ai maiali viene dato fuoco e, non in modo innaturale, fuggono via, sperando verso il nemico. Oltre ad incornare chiunque abbastanza insensato da mettersi sulla loro strada, i maiali sono immensamente disgregativi verso le formazioni nemiche. Sono inoltre molto spaventosi per gli elefanti; in particolare questa è la loro utilizzazione principale nella guerra. I maiali possono essere utilizzati soltanto una volta durante la battaglia e pochi sopravvivono più a lungo.
la fonte è www.rtwitalia.com, un sito basato su Rome total war........finora è l' unica cosa che ho trovato....
aaaaaahh.....maialini........
saluti a tutti....
Anch'io non sapevo niente di tali armi!
Quanto meno alla fine ci si ritrovava con carne di maiale arrosto
Ehehehe mi sono andato a spulciare vecchi libri di history Ho trovato che i romani contro gli elefanti di Pirro usarono proprio lo stratagemma dei maiali in fiamme per spaventare i pachidermi...
"Con Pirro i Romani conobbero per la prima volta gli elefanti, destinati a farsi rivedere con Annibale, considerati erroneamente "buoi della Apulia". Pirro vinse numerose volte, sicuramente non per abilità tattica visto che a Maleventum (l'odierna Benevento) perse così tanti uomini che la sua vittoria sembrò più una sconfitta, di qui il detto "Una vittoria di Pirro" per indicare una vittoria che sembra più una disfatta. Curioso è l'espediente che gli ingegnosi Romani adottarono contro gli elefanti: vista la facilità con la quale i pachidermi si spaventavano, essi cospargevano dei maiali di pece e, una volta dato fuoco al povero animale, lo dirigevano verso gli elefanti; inutile dire che funzionava...e bene"
Ehehe la putenza di un porco arrosto con pece
W Roma
per la cronaca...
"per Rome Total War cambio scheda grafica per gustarmelo al meglio"
si sono idiota...
ma non posso resistere ad un capolavoro del genere...
beh alla fine passo dalla pur affidabile ma ormai vecchietta radeon 7000 ad una 9600xt ---> il top qualità/prezzo
adesso mi manca solo il gioco...
Ehehehe mi sono andato a spulciare vecchi libri di history Ho trovato che i romani contro gli elefanti di Pirro usarono proprio lo stratagemma dei maiali in fiamme per spaventare i pachidermi...
"Con Pirro i Romani conobbero per la prima volta gli elefanti, destinati a farsi rivedere con Annibale, considerati erroneamente "buoi della Apulia". Pirro vinse numerose volte, sicuramente non per abilità tattica visto che a Maleventum (l'odierna Benevento) perse così tanti uomini che la sua vittoria sembrò più una sconfitta, di qui il detto "Una vittoria di Pirro" per indicare una vittoria che sembra più una disfatta. Curioso è l'espediente che gli ingegnosi Romani adottarono contro gli elefanti: vista la facilità con la quale i pachidermi si spaventavano, essi cospargevano dei maiali di pece e, una volta dato fuoco al povero animale, lo dirigevano verso gli elefanti; inutile dire che funzionava...e bene"
Ehehe la putenza di un porco arrosto con pece
W Roma
PER LA GLORIA DI ROMA!
allora.....
ci ho giocato ieri sera dalla morosa....finche non cambio la scheda grafica ci posso giocare solo la sera la lei...
cmq:
allucinante!!!!!
ma in tutto e per tutto!!!
c'è un pezzo che si vede il senato di roma mel quale...brrrrrrrr .. non fatecimi pensare....
la campagna globale è qualcosa di grandioso,
i singoli combattimenti, fantastici,
sta sera se riesco finisco il tutorial, anche perchè se no la mia morosa mi fa:
start->pannello di controllo->installazione applicazioni->rome total war->disistalla
acquisto obbligato, ipotecate la casa
Buona buona Lo segno nella lista-acquisti
allora.....
ci ho giocato ieri sera dalla morosa....finche non cambio la scheda grafica ci posso giocare solo la sera la lei...
cmq:
allucinante!!!!!
c'è un pezzo che si vede il senato di roma mel quale...brrrrrrrr .. non fatecimi pensare....
start->pannello di controllo->installazione applicazioni->rome total war->disistalla
bhe.....partiamo dal principio che io non ho la morosa......e a quanto pare sembra che Parma sia uno stato a parte....siccome non ce l'ha nessuno e la data più vicina che mi hanno detto è venerdì 8 ottobre......sono più che sicuro che andare all'8 verrà rinviato ancora.....
sigh...sigh...
me misero...me tapino...me disperato....
mi sto consolando con il semprebello Medieval.....
allora.....
cmq:
allucinante!!!!!
bhe.....partiamo dal principio che io non ho la morosa......e a quanto pare sembra che Parma sia uno stato a parte....siccome non ce l'ha nessuno e la data più vicina che mi hanno detto è venerdì 8 ottobre......sono più che sicuro che andare all'8 verrà rinviato ancora.....
sigh...sigh...
me misero...me tapino...me disperato....
mi sto consolando con il semprebello Medieval.....
si esce l'otto ottobre...la versione in ita la ho prenotata dovrei averla venerdi mattina...la versione in inglese che ho l'ho avuta per vie diciamo "traverse"
cmq cio ho sta giocato anche ieri sera ed è allucinate...medieval diventa preistoria...
ho visto che ci sono gia in giro i primi mod per giocare la campagna imperiale con tutte le fazioni...ma le provo quando mi arriva il gioco in ita
AAAAAAAAAAAAAAAAARGHHHHH..........
non rigirare il dito nella piaga...............
ma è interamente in italiano???
il prezzo??
secondo le mie fonti si dovrebbe aggirare intorno ai 50.00 €.....
beato te.....divertiti anche per me....
si si tutto in ita
49.90 euro...
Sbav!