Entra Registrati
Cucine straniere...
A di Arya Stark
creato il 05 giugno 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Quale cucina vi piace di più?? 35 votanti
Quale cucina vi piace di più??
Italiana
68.6% (24 voti)
Cinese
11.4% (4 voti)
Giapponese
2.9% (1 voti)
Greca
2.9% (1 voti)
Messicana
0% (0 voti)
Indiana
2.9% (1 voti)
il McDonald's o_O
2.9% (1 voti)
altro...
2.9% (1 voti)
Le votazioni sono chiuse
S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 16 giugno 2004 16:52

Greca!

Diciamo che in genere non amo la cucina straniera, quella italiana mi basta e mi avanza, però avendo qualche parente che ha vissuto per un po’ di tempo in Egitto, avrei votato sicuramente la cucina orientale. Spesso prepariamo piatti greci, siriani, egizi........una vera leccornia >_>:unsure:

Alessia :lol:

P.S. naturalmente ho escluso l'italia che ovviamente è la mia preferita!

B
BDK
Confratello
Utente
27 messaggi
BDK
Confratello

B

Utente
27 messaggi
Inviato il 29 giugno 2004 21:07

io non ho mai provato kucine "estere"...fino a qualke settiamana fa...

siam andati al jappo....

...konoscevo la bomba wasabi...e ho optato per un manzo in salsa jappo...

NIENTE MALEEE!! (infatti avevo avvoltoi ke giravano sul mio piatto ^_^ heheeh VERO Ser Garlan?!?!eheheh!)

il sushi...non so non mi ha conquistato del tutto....ma forse nemmeno in parte...hehehe....non so aveva 1 sapore strano 1 po "detersivato"...

ehhe...

cmq ragazzi...la cucina migliore in ASSOLUTO è l' italiana....

P4St4 RuL3Z!!!

^_^

O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 30 giugno 2004 10:54

Concordo, la migliore cucina rimane quella italiana!!!

Ho provato quella francese (la nouvelle cuisine), buona, ma vedere un piatto immenso con un pisellino dentro mi fa passare la fame!!

Il pesce in spagna, tipo con le mandorle, vale la pena di provarlo, la paella pure

In Irlanda ho mangiato veramente da dio, buoni sopprattutto gli stufati... o forse li ho accompagnati troppo con la Guinnes!!!

La Grecia anche ha i suoi buoni piatti: insalata greca...niente di che, ma la feta cosi buona qui non si trova.. la moussaka e lo yogourth... buoni. Mi ha gustato molto lo tzatziki (non so come si scrive) sul pane come entrata!

Messicano, cinese, asiatico e indiano buoni - ... ma non li ho mai provati nella loro patria!

Japponese...uno schifo... (fuori casa!) Ho mangiato una volta solo sushi con altra roba e riso... non sapeva di molto. Poi c'è una salsina verde: l'ho messa in bocca ed ho bevuto 2 litri d'acqua... e ATTENZIONE l fogliolina verde non si mangia... era nel piatto e l'ho messa in bocca... sapeva di shampo al limone... evidentemente non era da mangiare!

A Cuba son rimasto stupefatto... ho mangiato benissimo e tantissimo per pochissimo!! zuppa di fagioli neri, aragiosta, coccodrillo, tartaruga, polipo, banane fritte, i vari tuberi... ma soprattutto la frutta: qui da noi non sa di un piffero e soprattutto la guaiava, che per il momento qui non l'ho ancora vista.

Regola generale. Paese che vai, magna la cucina che trovi!!! (..se non ti fa proprio schifo). Ho sentito un pacco di gente che va all'estero e dice che ha mangiato di me**a, gli chiedi cosa hanno mangiato, risposta: pizza, pasta, ecc... Non che se esci dall'italia e vedi un Da Mario o compagnia bella che bisogna andare li a mangiare... di italiano non hanno proprio niente!!!

O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 30 giugno 2004 10:55

... dimenticavo la cucina africana... molto buona.. anche se e una mattonella!!

Molto speziata e poi hai una specie di semolino, ci fai le pallette e le si intinge nella salsina!

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE