Entra Registrati
Cucine straniere...
A di Arya Stark
creato il 05 giugno 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Quale cucina vi piace di più?? 35 votanti
Quale cucina vi piace di più??
Italiana
68.6% (24 voti)
Cinese
11.4% (4 voti)
Giapponese
2.9% (1 voti)
Greca
2.9% (1 voti)
Messicana
0% (0 voti)
Indiana
2.9% (1 voti)
il McDonald's o_O
2.9% (1 voti)
altro...
2.9% (1 voti)
Le votazioni sono chiuse

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 07 giugno 2004 16:16

Dopo aver provato praticamente di tutto durante il mio soggiorno all'estero... Vi assicuro che nulla riscuote successo come la cucina italiana!!!!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 07 giugno 2004 23:02
jeasdhit wrote

BUAZ BUAZ BUAZ!!! Accidenti ragazzi che botta di chiappe!

Al giapponese se mia sorella non fosse stata così babba, mi sarei mangiata in un colpo solo tutto quel conetto verde fosforescente.. e come hanno confermato le mia due compagne di.. " SUSHI!" sarei sicuramente crepata!!

Avreste dovuto vedere la sua faccia.... ancora un pò e piangeva! 

E poi tanto per dirla tutta...anche la cara Arya ha praticamente disintegrato un pezzo di sushi dentro al portale dell'altra dimensione...  e lo ha lasciato ad affondare dopo averlo mescolato per bene 

Comunque ci siamo divertite troppo! W il WASABI!! 

Allora vi straconsiglio il film WASABI con Jean Reno... oltre ad essere un film divertentissimo, c'è un'epica scena col Wasabi!!!!!

...ma avete provato solo il sushi o anche le altre cose fiquissime tipo gli udon in brodo, il tempura, il katsudon...? >_>>_>>_> quelle sono assolutamente pietanze da provare! :unsure:

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 08 giugno 2004 20:14
jeasdhit wrote

BUAZ BUAZ BUAZ!!! Accidenti ragazzi che botta di chiappe!

Al giapponese se mia sorella non fosse stata così babba, mi sarei mangiata in un colpo solo tutto quel conetto verde fosforescente.. e come hanno confermato le mia due compagne di.. " SUSHI!" sarei sicuramente crepata!!

Avreste dovuto vedere la sua faccia.... ancora un pò e piangeva! 

E poi tanto per dirla tutta...anche la cara Arya ha praticamente disintegrato un pezzo di sushi dentro al portale dell'altra dimensione...  e lo ha lasciato ad affondare dopo averlo mescolato per bene 

Comunque ci siamo divertite troppo! W il WASABI!!  

Allora vi straconsiglio il film WASABI con Jean Reno... oltre ad essere un film divertentissimo, c'è un'epica scena col Wasabi!!!!!

...ma avete provato solo il sushi o anche le altre cose fiquissime tipo gli udon in brodo, il tempura, il katsudon...? :unsure::huh::D quelle sono assolutamente pietanze da provare! ^_^

MITICO FILM :D^_^^_^

un pò uguale a lèon,però....

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 10 giugno 2004 2:10

Qualcuno mi spiega cos'è il wasabi?Io non sono mai andato al cinese o al giappo,ne ho intenzione di farlo.... :figo:

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 10 giugno 2004 9:11 Autore

E' una cosa moooolto piccante (+ che piccante ha un sapore fortissimo) che sembra pongo, verde chiaro :stralol::indica: Se ne sta lì, nel piatto, con aria innocente, e andrebbe presa, poco alla volta, e sciolta nelle salsine... se ho ben capito :figo: Ma sembrava così innocua che Calinn se l'è mangiata tutta in un colpo solo >_>>_> Come sia sopravvissuta è un mistero! :stralol::stralol:

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 10 giugno 2004 9:19

E' che sono l'eletta >_> !! Anche se per qualche secondo ne ho dubitato.. :figo:

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 10 giugno 2004 12:38
Ok ragazzi, sull'italiana non ci piove, siamo troppo il meglio non c'è confronto con niente. Qualsiasi altra cucina mondiale non ha neanche lontanamente la qualità e la quantità dei piatti italiani.

Beh!quoto in pieno.......

Italia a parte,ultimamente ho imparato ad amare la cucina giapponese..... ho ospite a casa mia una ragazza rumena sposata con un giapponese che vive da un anno a Tokyo,ha portato dal giappone un sacco pieno di roba loro da cucinare.....si,perchè in giappone è tutto in buste o scatoline......si cucina in 5 minuti,pranzi completi e già bilanciati,tutti divisi in porzioni......e devo dire molto gustosi!!!!! al ristorante chiaramente è tutto diverso:i cuochi giapponesi sono molto cari,(e questo è anche il motivo per cui trovare un ristorante giapponese di qualità è un'impresa.......)e cucinano facendo molta attenzione anche al lato estetico e compositivo del piatto:ogni cosa è sistemata in maniera da risultare armoniosa e piacevole sia alla vista che al palato.......

Consiglio anch'io di provare il sushi,ma attenzione,andate a gustarlo in un buon ristorante,altrimenti rischiate che invece di piacervi vi faccia schifo......

Altra curiosità:questa ragazza mi diceva che se vai a Tokyo, andare a mangiare in un ristorante nn costa nulla,mentre un'anguria (che da loro nn esiste,le importano), costa 25 euro!!!!! >_>

Mi sono incuriosita molto e sono stata invitata ad andare a trovarla,mi ha detto che il periodo migliore per andare là è l'autunno,così forse verso ottobre mi farò un viaggetto.......poi vi saprò dire.......Ciao! :figo:

A
Arya_Nymeria
Confratello
Utente
395 messaggi
Arya_Nymeria
Confratello

A

Utente
395 messaggi
Inviato il 10 giugno 2004 17:23

Cinese...cinese...cinese...e ancora cinese.

In realtà mi basta mangiare -.- ma il cinese è il massimo. La cucina italiana e quella francese le metto subito dopo.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 10 giugno 2004 23:59
E' una cosa moooolto piccante (+ che piccante ha un sapore fortissimo) che sembra pongo, verde chiaro :stralol::indica: Se ne sta lì, nel piatto, con aria innocente, e andrebbe presa, poco alla volta, e sciolta nelle salsine... se ho ben capito :figo: Ma sembrava così innocua che Calinn se l'è mangiata tutta in un colpo solo >_>>_> Come sia sopravvissuta è un mistero! :stralol::stralol:

Non sopporto queste assurdità culinarie ma mi avete incuriosito....magari sabato mi porto gli altri al giappo così li guardo mangiare wasabi(io mangio prima a casa e non gli faccio notare i rischi cui si va incontro mangiando quella cosa pongo).....

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 11 giugno 2004 0:35

Dalle mie parti è sempre stata usanza che se si va al giapponese con qualcuno che non c'è mai stato è d'obbligo raccontargli una balla furba quanto basta a fargli ingoiare il wasabi... :figo:

La cosa migliore è dirgli: l'hanno portato in tavola perchè i giapponesi si mangiano quel conetto verde tra un piatto e l'altro per "staccare" e togliere un sapore per prepararsi al piatto successivo. O cose del genere.

/me pensa a tutti gli scherzi vanificati perchè non riusciva a trattenere un sorrisino >_>

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 11 giugno 2004 12:14
Derfel wrote

Non sopporto queste assurdità culinarie ma mi avete incuriosito....magari sabato mi porto gli altri al giappo così li guardo mangiare wasabi(io mangio prima a casa e non gli faccio notare i rischi cui si va incontro mangiando quella cosa pongo).....

Perchè assurdità culinarie? trovo che sia un grosso segno di chiusura mentale bollare in questo modo delle specialità straniere senza nemmeno averle mangiate... insomma, non cucinano mica scarrafoni, è pesce, riso, salsa piccante, oppure verdure impastellate e fritte! se si vuole fanno il pesce alla griglia, e non so come, lo cucinano in modo assolutamente delicato e gustoso. a parte che il sapore, per quanto diverso dai nostri canoni, può piacere anche a un italiano, comunque a questo punto io che sono del Nord potrei bollare come "assurdità culinaria" anche la 'nduja calabrese o la impepata di cozze, così come un siciliano potrebbe trovare assurda la cassoeula o la bagnacauda. Io trovo che anche attraverso la cucina si possa imparare molto sulla mentalità e la cultura di un paese, quindi ti consiglio di provare la cucina orientale e poi dare un giudizio che allora potrà definirsi oggettivo (ovviamente devi beccare un buon ristorante!)

Ho dimenticato prima di citare un'altra cucina squisita: quella eritrea: si mangia rigorosamente con le mani (al ristorante!!!), con una specie di crepe gommosa che si strappa e con la quale si prende il cibo, generalmente carni varie, verdure e legumi cotte in un sugone speziatissimo....:figo:>_>>_> poi dopo il pasto ti danno tè alla cannella insieme a dei croccantini di sesamo.... slurp! :stralol:

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 11 giugno 2004 12:19 Autore
Ho dimenticato prima di citare un'altra cucina squisita: quella eritrea: si mangia rigorosamente con le mani (al ristorante!!!), con una specie di crepe gommosa che si strappa e con la quale si prende il cibo, generalmente carni varie, verdure e legumi cotte in un sugone speziatissimo....:figo:>_>>_> poi dopo il pasto ti danno tè alla cannella insieme a dei croccantini di sesamo.... slurp! :stralol:

Wow!! :stralol::stralol: Voglio provarla :indica::sbav: Dove si trova un ristorante eritreo, però? éè

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 11 giugno 2004 12:27

Ovviamente il mio voto è per l'italia tutta >_>

Discreto il cinese, divertente il messicano e intrigante il giapponese.

Il sol levante è la mia seconda scelta, soprattutto perchè mi ricorda una scena di Steve O' (di Jackass, chi non lo conosce si è perso una delle persone più divertenti del mondo) che si sniffa il wasabi... :figo:

Semplicemente assurdo!

Buonappetito

Ciauz >_>

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 11 giugno 2004 12:38
Steve O'...che si sniffa il wasabi... :sbav:

wahahahahahaahhaha!!!! :figo:>_>>_>:stralol:

e chi poteva essere, se non il più psicotico, a fare questa cosa? :stralol::stralol::indica:

io a giorni collauderò il ristorante indonesiano e quello surinamese (qui è pieno di tt e 2 i tipi :figo: ci sn + surinamesi che cinesi :( ), vi farò sapere!!! :D

:D

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 11 giugno 2004 22:18
Steve O'...che si sniffa il wasabi... :D

wahahahahahaahhaha!!!! :smack: ^_^^_^^_^

e chi poteva essere, se non il più psicotico, a fare questa cosa? ^_^^_^:D

io a giorni collauderò il ristorante indonesiano e quello surinamese (qui è pieno di tt e 2 i tipi :D ci sn + surinamesi che cinesi :D ), vi farò sapere!!! :D

:D

ma si puo sapere dove diavolo rimani adesso, lyga stark ?' ancora a rotterdam ???se si è proprio vero,li c'è pieno di indonesian style !!1

cmq io preferisco la cucina italiana, volete mettere pasta pizza cotolette prosciutto formaggio grana !!!! cn tutte qll altre schifezze ke ti danno altrove ???

ma cmq subito dopo ci sta un buon mc donald americano col classico BIG MAC !!!

ma nn disdegno anche andare al ristorante messicano mariachi....gran bella rob....e poii nn dimentico mai di spararmi il cocktail finale....dopo essermi bevuto con i miei amici mezzo litro di vino rosso a testa......ma sn andato anke una volta al cinese e nn mi ha deluso....SOPRATTUTTO IL GRAPPINO FINALE ALLA ROSA !!!!!!!! :wub::wub::wub: una bonta !!!

but...remember...italia rulez !!! :D

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE