Entra Registrati
Cucine straniere...
A di Arya Stark
creato il 05 giugno 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Quale cucina vi piace di più?? 35 votanti
Quale cucina vi piace di più??
Italiana
68.6% (24 voti)
Cinese
11.4% (4 voti)
Giapponese
2.9% (1 voti)
Greca
2.9% (1 voti)
Messicana
0% (0 voti)
Indiana
2.9% (1 voti)
il McDonald's o_O
2.9% (1 voti)
altro...
2.9% (1 voti)
Le votazioni sono chiuse
L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 11 giugno 2004 22:40
ma si puo sapere dove diavolo rimani adesso, lyga stark ?' ancora a rotterdam ???se si è proprio vero,li c'è pieno di indonesian style !!1

ancora a Rotterdam! ^_^

e fino al 19! ^_^

:smack:

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 11 giugno 2004 22:50

salute !

e il 21 dove vai ??? a orlando ????

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 11 giugno 2004 22:53

gh!19 e 20 dovrei essere al raduno a Milano ^_^

poi finalmente torno in abruzzo... ^_^

[/me si fustiga x l'OT... :smack: ]

^_^

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 11 giugno 2004 22:55

X Arya: io sono stata in un ristorante eritreo a Milano, in zona Porta Venezia. il nome non lo ricordo, ma con un motore di ricerca non dovresti avere problemi! :smack:

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 11 giugno 2004 22:58
X Arya: io sono stata in un ristorante eritreo a Milano, in zona Porta Venezia. il nome non lo ricordo, ma con un motore di ricerca non dovresti avere problemi! ^_^

beh facile....basta fare una search " the famous eritrea's restaurant in italy" e lo troverai subito....anke se dubito ke un eritreo sia in grado di mettere su un sito web.....è gia tanto se al suo locale avra il registratore di cassa e non una scimmietta ke gli conta i soldi..........

ahahahaha !!!! ^_^^_^:D

basta sn fuori !! quel vino di ottavio mi deve aver fatto male......... !!!!! ^_^:D :smack: ^_^

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 11 giugno 2004 23:37

Non mi ricordo il nome esatto, ma a Milano ci sono:

Samson Via Melzo 28 02-201221

Asmara Via Lazzaro Palazzi 5 02-29522453

Massawa Via Sirtori 6 02-29406910

Ristorante Eritreo Via Lazzaro Palazzi 9 02-29525984

tutti tranne il Massawa sono in zona Porta Venezia

buon appetito!!! :smack:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 12 giugno 2004 2:30
Derfel wrote

Non sopporto queste assurdità culinarie ma mi avete incuriosito....magari sabato mi porto gli altri al giappo così li guardo mangiare wasabi(io mangio prima a casa e non gli faccio notare i rischi cui si va incontro mangiando quella cosa pongo).....

Perchè assurdità culinarie? trovo che sia un grosso segno di chiusura mentale bollare in questo modo delle specialità straniere senza nemmeno averle mangiate... insomma, non cucinano mica scarrafoni, è pesce, riso, salsa piccante, oppure verdure impastellate e fritte! se si vuole fanno il pesce alla griglia, e non so come, lo cucinano in modo assolutamente delicato e gustoso. a parte che il sapore, per quanto diverso dai nostri canoni, può piacere anche a un italiano, comunque a questo punto io che sono del Nord potrei bollare come "assurdità culinaria" anche la 'nduja calabrese o la impepata di cozze, così come un siciliano potrebbe trovare assurda la cassoeula o la bagnacauda. Io trovo che anche attraverso la cucina si possa imparare molto sulla mentalità e la cultura di un paese, quindi ti consiglio di provare la cucina orientale e poi dare un giudizio che allora potrà definirsi oggettivo (ovviamente devi beccare un buon ristorante!)

Ho dimenticato prima di citare un'altra cucina squisita: quella eritrea: si mangia rigorosamente con le mani (al ristorante!!!), con una specie di crepe gommosa che si strappa e con la quale si prende il cibo, generalmente carni varie, verdure e legumi cotte in un sugone speziatissimo....^_^^_^^_^ poi dopo il pasto ti danno tè alla cannella insieme a dei croccantini di sesamo.... slurp! :D

Premetto che io sono uno dei pochi italiani che trova una perdita di tempo mangiare(perchè non si può andare avanti a flebo?)e che per me assurdità culinaria è rappresentata anche da un roast beef che non riesco a identificare in quanto tale,o anche un piatto di pasta coperto da una salsa troppop densa e abbondante che copre tutto e non permette di vedere ciò che si sta mangiando...detto questo è facile capire per quale motivo io non sia comunista(che impressione mangiare bambini :smack: !!!!)....tornando seri:dicevo che a me non piacciono cose troppo sofisticate o strane e che nel dubbio preferisco rimanere con la certezza di quel che già conosco(tranne per la pizza,quella va bene in ogni modo e cambiare non fa mai male,anzi più pesante è più si gode! ^_^ ),io mangio per dovere e quindi in caso di necessità non disdegno alcun tipo di cibo(in gita in Toscana mi sono adattato in una sera a quel pane senza sale che ha fatto tanto schifo agli altri,anzi alla fine ho iniziato a trovarlo anche buono...)ma potendo scegliere preferisco restare lontano da cinese e simili....il messicano però non mi dispiace ^_^

PS:Maestro certo che conosco Steve O',era il mio mito e ora che mni ci fai pensare mi sto ricordando di quella puntata in cui sniffa wasabi,anzi dovrei averla scaricata con il film...

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 12 giugno 2004 11:45 Autore
Non mi ricordo il nome esatto, ma a Milano ci sono:

Samson Via Melzo 28 02-201221

Asmara Via Lazzaro Palazzi 5 02-29522453

Massawa Via Sirtori 6 02-29406910

Ristorante Eritreo Via Lazzaro Palazzi 9 02-29525984

tutti tranne il Massawa sono in zona Porta Venezia

buon appetito!!! ^_^

Grazie mille Ashan :smack: ^_^

Ma poveri eritrei, magari se lo fanno fare un sito =P

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 13 giugno 2004 11:58

Ragazzi è stato terribile.... :D ...sarò troppo abituato bene alla cucina italiana,sarà che di cibo non ne capisco una mazza (non è vero perkè sn un bongustaio,ma alla fine uno che ama il McDonald nn puo dire nulla ^_^ ),cmq eravamo in 7 e il parere è stato più o meno comune per almeno 6 di noi..ed ho dei dubbi anche sul settimo =PPP (Anna parlo della Stefania!).

Ah!Cmq mi riferisco al giapponese,è una cucina dai sapori forti..bisogna capirla e io mi sento un pò stupido perkè non ce l'ho fatta ^_^ =PP

Ho ancora in mente la faccia agonizzante della mia affamata sorellina che pur di cibarsi soffriva (non in silenzio perkè è un pò rompiballe =PP) tra un pesce crudo e l'altro...eheheh

La prima portata è arrivata ad un mio amico un piatto di carne di manzo in un brodino speziato...l'ho assaggiato e devo dire che era a dir poco straordinario..i presupposti erano dei migliori(alla fine lui ha mangiato ben poco di quello che si sarebbe rivelato il miglior piatto della serata =P,ma anke altri due amici si sono buttati inizialmente su del pollo non male!)...peccato che io mi sia lanciato ,a differenza degli altri esclusivamente,sulla carne di pesce ... :smack: ...il sushi è stato un'agonia...ora nn chiedetemi i nomi perkè non li ricordo,ma i rotolini di riso avvolti nell'alga con in mezzo il salmone crudo avevano un retrogusto plasticoso terrificante (puo darsi che non siano tutti così eh!Io parlo per la mia esperienza =P).Poi ti mettono il wasabi dentro lo stesso,un pò come i cetriolini al McDonald,io pensavo fosse un optional,poi aprendo un blocco di riso ho scoperto che in effetti c'è un pò di wasabi in tutti noi...ehm...in tutti i sushi =P

Cmq se dovessi tornarci credo che farei come il mio amico e mi butterei sulla carne di manzo...che buonooo.. :D

Ah!Dimenticavo,consiglio a tutti infine un tipico dolce giapponese a base di pesce crudo veramente buono........il Tiramisùshi!!

Uahuahuah!!Scusate ma è stata la gag della serata e non potevo non riproporla!Uahuahuah!!

^_^^_^^_^

Ok,ok..mi sono ripreso... :D ...scusate....

Saluti :D

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 13 giugno 2004 12:18

Nooo!! Gli shake maki o che diavolo erano mi sono piaciuti tantissimo !!! ^_^ Pallettine di riso chu ! C'era dentro il wa?? Ecco perchè quando ne ho mangiato uno per farmi passare la morte piccante la situazione è peggiorata :smack: Uhm, cervellino dove sei ? Ti sei persooo? Ehm...oggi stò proprio male...

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 13 giugno 2004 13:41

Si si,nascosto ma c'era! In alcuni anche in dosi massicce... :smack:

Saluti ^_^

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 13 giugno 2004 14:20 Autore
cmq eravamo in 7 e il parere è stato più o meno comune per almeno 6 di noi..ed ho dei dubbi anche sul settimo =PPP (Anna parlo della Stefania!).

Ma comeee!!! :smack: ^_^ E' perché vi avevamo già svelato il mistero del wasabi, se no tutti avrebbe avuto un sapore diverso! éè

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 13 giugno 2004 17:31

Italiana.

Italiana.

Italiana.

Con le altre non c'è paragone.

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 13 giugno 2004 21:21

lasciamo perdere le dosi massicce...

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 13 giugno 2004 23:35

Ok mi avete convinto,sabato prossimo al giappo!!!!!

ma io non mangerò mica,stupido si ma fino a un certo punto...

al massimo un tiramisushi ;)

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE