Entra Registrati
Harry Potter - Il Prigioniero di Azkaban
F di Fede Stark
creato il 01 giugno 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 15 giugno 2004 19:18
ehm...l'attore che fa silente è Ian McKellen, quello che fa Gandalf nel SdA...

Ale Ale.. cosa hai fumato prima di vedere il film? :stralol::stralol::shock:

L'attore che fa Albus nel terzo è Michael Gambon

^_^

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 15 giugno 2004 19:53

O____O ugh!...io avevo sempre saputo che ci sarebbe stato Gandalf....però dai, devi ammettere che si somigliano...ehm...anche il doppiatore era lo stesso....mi pare...Dan...sinceramente non lo so cos'ho fumato, ma conta che quando ho visto il film mi ero appena ingurgitata il wasa...ero vittima del pongo!!

ok, taccio... >_>

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 15 giugno 2004 21:26
Visto pure io.

non ho letto i libri, ma cmq dal punto di vista della trama questo mi pare il più scialbo e il meno complesso.

Invece dal punto di vista strettamente cinematografico è quello che mi è piaciuto di più: ottime riprese, buon ritmo , attori sopra le righe.

Devo dire che adesso ho voglia di mettermi a leggere i libri :lol:

Ciao!

Dan

Ooooh, bravo, era anche ora!! T___T Leggiteli, così dovrai ricrederti sulla trama >_>:unsure: E' che è stata 1pò maltrattata nel film.. invece il 3* libro a me piace molto di + dei primi 2 ^^

J
Jaqen H'ghar
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 16 giugno 2004 10:59
...Dan...sinceramente non lo so cos'ho fumato, ma conta che quando ho visto il film mi ero appena ingurgitata il wasa...ero vittima del pongo!!

Ahah ok, allora se eri sotto l'effetto wasabi ti perdono! >_>

Dan

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25177 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25177 messaggi
Inviato il 16 giugno 2004 12:56
E' che è stata 1pò maltrattata nel film.. invece il 3* libro a me piace molto di + dei primi 2 ^^

Concordo, il terzo libro è davvero spettacolare!!!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 16 giugno 2004 14:39
E' che è stata 1pò maltrattata nel film.. invece il 3* libro a me piace molto di + dei primi 2 ^^

Sìììì :lol: >) Ma anche il 4* si difende bene -_--_- + va avanti la storia e più si fa interessante ^_^

Mi piace tantissimo soprattutto scoprire del passato dei genitori di Harry *__* Quello che si racconta su di loro nel 5° libro è troppo bello ;) Voglio dei compagni di scuola così, basta con i maniaci di Carlo Magno!! >_>:unsure:

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 16 giugno 2004 14:56

Non posso non quotare la mia dolce nipotina :lol:

Per quanto riguarda il film, mi è piaciuto, però avendo letto il libro penso che sia stato troppo veloce e che siano stati tagliati dei pezzi importanti.

SPOILER

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Come già è stato detto:

- potevano aggiungere chi erano Ramoso&C e quindi come mai Lupin sapeva usare la mappa del malandrino.

- potevano aggiungere come mai il Patronus di Harry è un cervo

- potevano iniziare a "presentare" qualche altro personaggio, come Cedric che farà la sua venuta nei pressimi film

- potevano allungare un pochino la partita di quiddich.

In fin dei conti quanto poteva aumentare il film? Di 20-30 minuti? >_>

Mi sono piaciuti moltissimo i dissennatori, mentre non mi è piaciuto per niente il lupo mannaro -_-

Inoltre mi immaginavo Lupin, leggermente più giovane....per non dire più carino! :unsure:

Pure Sirisus me lo immaginavo diverso ma Gary Oldman >) l'ha interpretato benissimo.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

FINE SPOILER

Polgara

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 16 giugno 2004 16:00
: Voglio dei compagni di scuola così, basta con i maniaci di Carlo Magno!! >_>:unsure:

è pensare che io te li invidio........ :lol: >)

Lord Beric
Guardiani della Notte
25177 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25177 messaggi
Inviato il 16 giugno 2004 16:29

Sìììì :lol: >) Ma anche il 4* si difende bene -_--_- + va avanti la storia e più si fa interessante ^_^

Mi piace tantissimo soprattutto scoprire del passato dei genitori di Harry *__* Quello che si racconta su di loro nel 5° libro è troppo bello ;) Voglio dei compagni di scuola così, basta con i maniaci di Carlo Magno!! >_>:unsure:

/me compagno di classe adottivo di Arya...

Vero, anche il IV è bello, ma il V per ora è il migliore di tutti!!! Anche perché è il più lungo... Chissà come faranno a farne il film! Dovranno spezzarlo in 2 parti, se no rischiano di tagliare davvero troppe cose... Già questo qui è stato potato peggio di una vite ad aprile (si vede che vengo dalle colline)...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 16 giugno 2004 20:52

L'Ho visto oggi! che bello! :smack:

io ho letto solo il secondo libro, ma ho appena comprato i primi in lingua originale, appena finisco Jordan li leggerò!!

p.s: sarò pedofila, ma il protagonista sta crescendo proprio bene! Diventerà un gran bel figliuolo :figo:

A
Ambra Stark
Confratello
Utente
53 messaggi
Ambra Stark
Confratello

A

Utente
53 messaggi
Inviato il 16 giugno 2004 21:49

[io continuo a ripetere che l'attore che faceva Silente nei primi due è insostituibile!:lol:

Comunque c'è un legame tra Hp e LoTr

l'attare che faceva nei primi due film Silente ...ha fatto anche Saruman nel signore degli anelli ^_^

:figo: la voce del doppiatore è molto bella e può trarre in inganno

vuoi vedere che ho preso un palo e l'attore non è quello che faceva Saruman? :smack: no no! é proprio così

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 17 giugno 2004 10:14
[io continuo a ripetere che l'attore che faceva Silente nei primi due è insostituibile!^_^

l'attare che faceva nei primi due film Silente ...ha fatto anche Saruman nel signore degli anelli ^_^

:figo: la voce del doppiatore è molto bella e può trarre in inganno

vuoi vedere che ho preso un palo e l'attore non è quello che faceva Saruman? :smack: no no! é proprio così

Ragazzi smettete di fare colazione con l'acido. Poi i sui effetti perdurano per tutto il giorno.

L'attore che faceva Albus Dumbledore nei primi due film è morto. Difficile fargli fare il III (e anche il IV, guardacaso).

Quanto a Saruman nei film è interpretato da un mostro sacro del cinema, alias Christopher Lee, che nei film di HP non c'è proprio.

PS neppure la grappa nel caffè è OK (anche se alle nove di sera gli effetti sfumano :lol: ).

PS per Derfel: un cultore della cultura classica e dello stoicismo che si fa mettere sotto da pregiudizi? Penitenziagite!!!

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 17 giugno 2004 11:30

Silente nei primi due film: Richard Harris (R.I.P. :smack: )

Silente nel terzo film (e, credo, fino alla fine della serie): Michael Gambon

Il legame con LOTR non c'è, se non per il fatto che dopo la morte del povero Harris, sia Ian McKellen che Christopher Lee erano stati indicati come possibili sostitutinel ruolo di Silente.

Ciao :figo:

J
Jaqen H'ghar
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 17 giugno 2004 11:34

l'attare che faceva nei primi due film Silente ...ha fatto anche Saruman nel signore degli anelli :lol:

Anche tu fumi le stesse cose di Calinn?? :figo:

:smack:

E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 17 giugno 2004 12:25

Allora so che arrivo un po’ in ritardo ma non mi sono connessa x diverso tempo quindi scusatemi se la discussione magari è vecchia di qualche settimana, ma essendo appassionata d harry potter non potevo non commentare il terzo film. Premetto: mi è piaciuto molto. Di sicuro più degli altri 2, che sinceramente mi avevano deluso parecchio, naturalmente meno dei libri, ma ci sono davvero pochi film per me che superano l’omonimo cartaceo, davvero pochi. Ho letto un po’ i vostri post, e trovo piuttosto normale che molti si immaginassero i personaggi non ancora usciti nei precedenti film in modo diverso, ci mancherebbe altro, ognuno grazie al cielo ha la propria immaginazione e nemmeno il regista migliore del mondo potrebbe accontentare tutti. Io ad esempio, prima di vedere il film, Piton me lo immaginavo completamente diverso. C’è anche da dire che l’autrice non è che si dilunghi poi molto (e dal mio punto di vista è un bene) nella descrizione dei personaggi, e cmq credo sia capitato a molti di leggere di un personaggio e immaginarlo moro anche se sul libro sta scritto una volta, all’inizio, che è biondo. Invece quello che mi ha sorpreso dei vostri post è che il film sia piaciuto più a chi non ha letto i libri che a chi gli ha letti. Sinceramente immaginavo il contrario. Mi spiego : (però vado in spoiler che non si sa mai)

SPOILER

Io l’ho trovato davvero bello se lo si considera come una sorta di “film d’illustrazione” in appendice al libro. Come molti hanno già scritto ci sono un sacco di punti che mi sembrano incomprensibili per chi non conosce già la storia, come il fatto degli animagus e tutte le altre cose che non sto a ripetervi (cmq coll le ha scritte praticamente tutte). Mentre lo guardavo mi sono chiesta diverse volte che accidenti ci poteva capire della trama chi non aveva letto il libro. Invece venendo qui ho visto che la trama è risultata comprensibile, solo un po’ scialba, come ha scritto qualcuno, e questo mi dispiace, perché trovo il terzo libro quello con la trama migliore.

Sono d’accordo sul fatto della mancanza del solito schemino temporale (casa-partenza x la scuola-natale-fine scuola-ritorno a casa), ma sinceramente tutti queste mancanze per me diventano irrilevanti rispetto al grande pregio di questo film rispetto ai precedenti: ha mantenuto l’ironia del libro. Ragazzi questi libri sono DIVERTENTI, i primo due film x niente. Diciamo che io la vedo così: i libri sono inglesi, i film americani. Cretinate melodrammatiche come quella alla fine del secondo film (Hagrid che rientra da Azkaban e l’intera scuola che lo applaude) l’autrice non li avrebbe mai scritti (hanno tutti un po’ paura di Hagrid, o cmq pensano che sia svitato, tranne Harry, Ron ed Hermione). In questo film ci sono molte più battute, molte più scene divertenti, e al di là delle mancanze di copione o delle differenze dal libro, il motivo x cui mi è piaciuto molto più degli altri è che mantiene l’atmosfera tipica dei libri di Harry Potter.

FINE SPOILER

PS: naturalmente capisco che ci sono persone che a priori non gradiscono che ci si discosti dalla trama di una sola virgola, rispetto la loro opinione e capisco che non gli sia piaciuto. Io però la penso diversamente e non sono tanto le differenze di trama a farmi arrabbiare nei film, ma le differenze di atmosfera tipiche del libro. Per questo il signore degli anelli mi piace e troy no. Ma naturalmente, come sempre, è solo un’opinione personale.

PPS: un’altra cosa che mi è piaciuta un sacco è la fotografia… in generale la regia molto meglio dei precedenti

Scusate per il testamento… ci tenevo

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE