Entra Registrati
Harry Potter - Il Prigioniero di Azkaban
F di Fede Stark
creato il 01 giugno 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 02 giugno 2004 18:38
Brrrrrr io ho anche promesso di andare a vederlo =|

Bravo, amore, vedo che te lo ricordi ;)

E se insisti, ti presto anche i libri :D:wacko:;)

Eh che fortuna =|

Già mi presto per il film..i libri te li puoi anche tenere..anche perchè ne ho uno da mesi e mesi lookaround.gif

Cmq spero che sia come dici tu Max,che il terzo sia meglio..almeno non mi annoio del tutto =P

Anche se,ovviamente,passerò tutto il film a criticare ogni piccolezza =PpP

Saluti con la manina saluto.gif

Powered by S&S® asd2.gif

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 02 giugno 2004 19:38

Gary Oldman nella parte di Sirius direi che ci puo stare benissimo....l'aspetto si sta tutto... (il Dracula che interpretò anni fa è molto simile all'idea che mi son fatto di Sirius,il quale ha quel non so che di vampiresco...)

004.jpg maggari conciato un pò peggio e senza cappello....

Saluti

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 02 giugno 2004 20:05

DA quello che ho visto (vabbè che nel trailer ci mettono quello che vogliono...) questo mi sembra molto bello... penso che andrò a vederlo (intabarrato per non farmi riconoscere)

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 02 giugno 2004 20:07

C'E' GARY OLDMAAAAANNNNNNNNN??????????????

:D;):wacko:

devo vederlo testè!!!!!!!

Adoro Oldman!!!!!!

Inoltre i primi due film mi sono piaciuti, ho letto un solo libro ma mi voglio aggiornare, trovo che siano scritti molto bene e che creino una bella ambientazione...è quasi un peccato non essere una ragazzina e crescere con questa saga!

Tra l'altro il protagonista, piccino, secondo me promette MOLTO bene per la crescita..... ;)

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 03 giugno 2004 15:17 Autore

40bb4673cc39b_big.jpg

che bella sta foto nè?

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 04 giugno 2004 10:24

Il libro è parecchie spanne sopra ai primi due, forse il migliore tra i 5 usciti fin'ora (si batte con il calice di fuoco per il titolo, imho :wacko:). Sono convinto che il film sarà degno del libro.

Oldman - Sirius lo trovo perfetto ^_^

Domani sera saprò ^_^

Ciao :wacko:

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 04 giugno 2004 21:40

bello,molto bello e darkeggiante.

si eleva una cifra dai lavori di columbus,si vede il cambio in meglio.

fierobecco sembra uscito direttamente dall'"orlando furioso",oldman non fa molto,quasi una comparsata.

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 05 giugno 2004 12:07

come quasi una comparsata??????????

dovrebbe essere il personaggio principale, e tutta la parte finale dovrebbe essere sua....

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 05 giugno 2004 13:11

Allora... l'ho visto ieri sera. Ecco il mio commento...

CHI NON VUOLE ROVINARSI LA SORPRESA NON LEGGA!!!!

È un bel film. Mi è piaciuto. Però non sono rimasto soddisfatto da alcune cose... Il film è troppo frettoloso. Ci sono molte cose che potevano essere aggiunte, e sarebbe stato decisamente migliore.

Troppe cose cambiate rispetto al libro. Harry che sconfigge il mollliccio-dissennatore al secondo colpo, poi, a Hogsmeade, entra da solo da Madama rosmerta con il mantello dell'invisibilità. Ron e Hermione restano fuori. Lupin interviene quando Harry affronta il Molliccio la prima volta (se vi ricordate invece alla prima lezione non lo affrontava). Dverse altre cose cambiano rispetto al libro, non ho voglia di elencarle tutte. Questi però sono solo particolari. Quello che mi ha scocciato di più è stata la completa mancanza di una parte centrale. Insomma, da quando Fierobecco viene condannato a morte, il film passa praticamente subito alla parte finale, con la profezia della Cooman (che oltretutto non si compie agli esami di fine anno, ma quando Hermione lascia la lezione). Da lì in poi il film passa velocemente ad Harry, Ron e Hermione nella capannna di Hagrid. La parte centrale è vuota. Ben calcate le discussioni fra Harry e Lupin, ce ne sono diverse. Per il resto, molte cose sono state tralasciate. Prima di tutto Lupin che sa usare la Mappa del Malandrino senza che Harry si stupisca e lui spieghi che l'hanno fatta lui e gli altri tre. Tralasciata anche la storia di come James, Sirius e Peter siano diventati Animagus. Questi sono elementi che andavano inseriti, visto soprattutto che il film è durato 2 ore e un quarto, e non sarebbe diventato troppo lungo.

Bisogna però dire che a compensare un po' ci sono i personaggi. Gli attori (e anche gli altri addetti) sono stati meravigliosi (e anche i doppiatori stavolta hanno fatto del loro meglio), soprattutto:

-Malfoy è un vero tiraca**otti antipatico, voglio vedere se dopo questo film ci saranno ancora le ragazzine innamorate di lui.

-Sibilla Cooman mi ha fatto morire dal ridere: inimitabile!

-Hermione: in questo film ha una parte importante e la svolge bene. Quando ha tirato un pugno a Malfoy ci sono stati diversi applausi in sala.

Anche Sirius e Peter Minus sono stati sensazionali.

Purtroppo Ron appare poco, come anche i suoi genitori. L'impressione è che abbiano una parte un po' marginale. Harry è un grande come al solito.

Si vede però che i tre protagonisti stanno crescendo. Sono molto più grandi che nel secondo film.

la parte che mi è piaciuta di più è stata quella con la Gira-Tempo. A dir poco grandiosa! Fatta benissimo! la parte indubbiamente mgliore del film. Fantastico!

Il finale, come d'altronde si sapeva, è stato cambiato. Harry infatti non riceve la Firebolt a Natale ma dopo la fuga di Sirius, e nel pacco c'è una piuma di Fierobecco.

Purtroppo qua e là c'è qualche pecca... A Hogsmeade, quando harry lancia palle di neve su Malfoy (altra scena magnifica), Ron fa un commento del tipo "gli mancano gli sci" o qualcosa del genere, ma nel quinto libro emerge chiaramente che non sa cosa sono gli sci...

In generale questo film mi è piaciuto, però poteva qua e là essere migliore.

Uhm... altro cambiamento... Harry vede Peter Minus sulla mappa del malandrino... va a cercarlo, viene beccato da Piton e Lupin lo salva...

Fine commenti

Cosa ne pensate?

P.S.: i prossimi due fil non possono farli durare due ore e mezza. Già questo è tagliatissimo, non oso immaginare i prossimi...

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 05 giugno 2004 13:26
Brrrrrr io ho anche promesso di andare a vederlo =|

Bravo, amore, vedo che te lo ricordi :smack:

E se insisti, ti presto anche i libri ^_^;):blink:

Giapponese.... :-Q____

Dove, dove, doveee??

Dan, unisciti a noi ;) Così poi ti trasformi in Azazel :smack: e scappiamo senza pagare il conto **

Povero Ricky... sono sicuro che poi tu Anna ricambierai andando a vedere con lui qualche bel concerco ultrabrutaldeath metal, vero? ;)

Cmq a che jappo andate? A Como al Momiji?

Ieri sono andato all'Endo con Andre.. ci siamo fatti un Futumaki... marò che buono :lol:

Bau,

Dan

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 05 giugno 2004 14:18

Concerto come, Dan?! :smack: ;) Sìsì, ci andrò, quando lui inizierà a parlare comasco =PP

Penso che domani sera andremo al Tokyo, è lì vicino al Momiji, credo... o magari è lo stesso e la mia amica mi ha mentito, uhmm :smack: Boh...

Anche io e Calinn prenderemo un Futumaki ^_^;) Qualunque cosa sia!! ;):lol: Speriamo di arrivare al cinema vive... :blink:

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 05 giugno 2004 18:14

Avendo letto tutti i libri, anch'io sarò uno di quei pazzi che nadranno a vedere il Film! :smack:

J
Jaqen H'ghar
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 05 giugno 2004 19:01
Concerto come, Dan?!  :smack:  ;) Sìsì, ci andrò, quando lui inizierà a parlare comasco =PP

Penso che domani sera andremo al Tokyo, è lì vicino al Momiji, credo... o magari è lo stesso e la mia amica mi ha mentito, uhmm  :smack: Boh...

Anche io e Calinn prenderemo un Futumaki  ^_^  ;) Qualunque cosa sia!!  ;)  :lol: Speriamo di arrivare al cinema vive...  :blink:

Nuuuuu! Non andare al Tokyo! E' un falso rist. giapponese, lo staff è cinese o thailandese... e cmq fanno sia cinese che giapponese, cosa non molto raccomandabile! Il Momiji è molto meglio, anche se paragonato ad alcuni rist di Milano è un po' scarsino il sushi. Lo prendo a volte d'asporto lì.

Il futumaki non è molto adatto per la prima esperienza :blink:

Fatevi fare un bel sushi misto con un po' di maki e magari del tempura.

Verso che ora siete al jappo? No perchè può essere che sia a como in prima serata e magari passo a salutarvi :P

Ciauz

:***

Dan

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 07 giugno 2004 10:32

Che bello il film !! ^_^^_^^_^^_^^_^^_^ Voglio Fierobeccooo ^_^^_^ !! Ma Lupin...e Sirius.... >_> no, non andavano bene...Lupin me lo immaginavo senza baffi, meno lardoso e con più capelli, Sirius con meno capelli, senza baffi e più alto di Lupin...i dissennatori sono terribili !! ^_^ Comunque si nota molto il cambiamento di regista.

Approposito di arrivare al cinema vive...mwahahaha !! Bellissimo il pongo !!!! Stavo per morire, ma siccome sono colei che conquisterà lo mondo sono sporavvissuta !!!! ^_^ Uaz uaz !!!!

Uh uh...ciao genterellllllla mi sono appena svegliata e non connetto assssssssssssssolutamente ^_^ !

Ciè ! ^_^

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 07 giugno 2004 11:17

a me hanno detto che rispetto ai primi 2 film è uno scandalo... hanno cambiato diverse cose... boh cmq andrò a vederlo

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE