...ma si sa come mai l'Anno della Falsa Primavera venne chiamato così? Un qualche motivo particolare...?
perchè ad un tratto dell'inverno ci fu un periodo caldo tanto da pensare che stava arrivando la primavera ma poco dopo ritornò il freddo e ci fu ancora l'inverno per un pò
e nessuno si è mai chiesto a cosa fu dovuto?! Magari una sortita di qualche genere contro gli Estranei che stavano per venire sterminati...!
non credo proprio, è capitato e basta..non skizzofreniamoci come al solito...
scusa, ma non sono d'accordo... più volte Martin ha detto che gli anomali cicli di inverni ed estati di Westeros dipendono, in viene detto che
scusa, ma non sono d'accordo... più volte Martin ha detto che gli anomali cicli di inverni ed estati di Westeros dipendono, in qualche modo, dagli Estranei... per cui se nel pieno dell'Inverno è giunto un po' di caldo, e poi di nuovo il freddo, io logicamente penso che gli Estranei abbiano visto tempi duri... per poi riprendersi, mannaggia.
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=829
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=1672
queste due discussioni parlano un po di atronomia, una l'hai aperta tu...
poi va beh la seconda rimanda alla prima
non so se puoi trovare la risposta li dentro...
a parer mio non è legata a nessun evento particolare ed è stata solo un'anomalia stagionale...poi boh
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
forse ho capito il senso della tua domanda!!!!!!!!!!!!!!
correggimi se sbaglio
tu intendi dire:
"c'è stato qualche evento spirituale o divino o magico o che ne so che ha influito all'avvento anticipato un un aumento del clima solo per poco tempo?"
se la domanda è cosi io rimango per il no cmq
Me le ricordo le due discussioni ^^'
Però non intendo che sia stato per forza un fenomano magico/spiritico/parapsicologico/lajuvenellecriptedigrandinverno ecc....
Però ad es., non si sa come funziona, ma magari in quell'anno gli Estranei stavano per morir di fame per una carestia di GdN... o che so io... un metalupo ha squarciato il collo della Grande Mamma Estranea... se esiste... o ancora, una ribellione di non-morti ai danni degli Estranei... insomma, qualcosa che li ha messi in una condizione pericolosa, di estinzion o quasi... per cui il clima per un attimo è tornato a scorrere "normalmente"... ma dopo quel certo periodo gli Estranei si sono ripresi... e TRAK...
Se esiste la Grande Mamma Estranea voglio essere sua figlia.
se gli Estranei si fossero fatti vedere i GdN lo avrebbero saputo e non mi pare che sia così.
nessuno mi capisce ;___;
non sto dicendo che si siano fatti vedere... ma solo che sia successo qualcosa... di cui magari nessuno ha mai saputo niente...
cioè, è probabile no? inverno = estranei, falsa primavera = estranei che le prendono... no?!?
e da chi visto che tutti credevano che gli estranei fossero solo una leggenda?
dai figli della foresta?