Entra Registrati
Super Fantasy Quiz!!!
F di Fede Stark
creato il 14 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mr. Sandor
Confratello
Utente
93 messaggi
Mr. Sandor
Confratello

M

Utente
93 messaggi
Inviato il 15 novembre 2004 19:53
Paul Schafer!!!!!! E sul perché... Beh, è stato rispedito indietro. Vivo.

 

Beric... Maledetto!

 

Contavo sul fatto che Kay lo abbiamo veramente letto in pochissimi... avrei dovuto scegliere meglio. Comunque è giusta!

 

DOMANDA PER ME, VISTO CHE NON LO SO:

Quali sono i libri di Kay in italiano oltre alla trilogia di Fionavar e all'apporto al Silmarillion di JRRT?

 

Suggeritemi, li vollllllio leggere ^_^


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 15 novembre 2004 21:38
1- In che forma era cesellato l'anello di Re Gorice?

Oddio non riesco a ricordarmelo! sarà perchè ho odiato ogni stramaletta pagina di quello scorrevolissimo libro...

Ma ora mi sforzo un pò e vedrete che mi verrà in mente ^_^

(Elorie che ha resettato la noia materializzata in carta e inchiostro)


B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 16 novembre 2004 11:16
- Di chi era figlio Tangaloor Zampa-di-fuoco?

 

E' sul romanzo : Il canto di acchiappacoda di Tad Williams?


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 16 novembre 2004 14:02
DOMANDA PER ME, VISTO CHE NON LO SO:

Quali sono i libri di Kay in italiano oltre alla trilogia di Fionavar e all'apporto al Silmarillion di JRRT?

 

Suggeritemi, li vollllllio leggere

 

 

Conosci l'inglese? Altrimenti ti tocca impararlo. Anni fa Sperling&Kupfer ha pubblicato "Tigana" cambiandone il titolo in "Il paese delle due lune", e solo in seguito ha pubblicato Fionavar. Tutti e quattro i libri sono fuori catalogo, infatti anch'io sto cercando "Il paese delle due lune" senza riuscire a trovarlo. "A Song for Arbonne" è stupendo! Kay inoltre ha scritto "The Lions of Al-Rassan", la duologia di "The Sarantine mosaic" composta da "Sailing to Sarantium" e "Lord of Emperors", "The Last Light of the Sun" e un libro di poesie.


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 16 novembre 2004 15:48

Visto che non ne so neanche una, moooolto grave, procedo con il irassunto ^_^

 

 

DOMANDE IRRISOLTE:

 

by kindra:

(Per la domanda 1 specificare in che libro compare)

1) Belisaria [compare nell'unico volume finora edito in Italia di una trilogia][l'autore è australiano]

2) A quale casato appartiene Stavrakios?

3) Se voglio sapere se posso fidarmi di qualcuno, di che colore mi deve dire che è la luna?

4) Chi è che a causa di una magia non proprio riuscitissima si ritrova al "Bivio del Mondo" qualche tempo prima del Ragnarok?

5) Come si chiama il nipote di Cullin?

6) Chi c'è alla guida delle truppe che invadono Afra?

 

 

by Koorlick

7)Cos'è la MC? [gli autori (plurale) sono francesi] [libro unico in Italia, edito da Mondadori; 5 brevi libri in Francia]

8) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan? [su questo autore mi

pare di avere visto commenti poco positivi da queste parti] [compare nel terzo ciclo ambientato nel medesimo modo]

9) Quale romanzo ha tra i suoi personaggi Federico III d?Asburgo e Carlo

il Temerario? [l'autore è un'autrice] [molti, autrice compresa, lo ritengono fantascienza]

 

by Khellendros

10) Come venivano spesso soprannominati i "venatici"? Da chi è stato fondato l'ordine?

 

by Shirl

11) Chi sono i Gabbiani?[compaiono nel primo libro di una trilogia celtica di cui si è parlato in una recente discussione]

12) Come si faceva talvolta chiamare Sha’arh?[compare in un racconto di un antologia curata da un'autrice non molto amata da queste parti]

 

by Alexeij Targaryen

La seguente domanda si compone di 6 domande intermedie: le lettere iniziali di ciascuna risposta dovranno essere anagrammate, e della parola risultante si dovrà dire di che cosa si tratta ed in quale libro compare.

13)

1-Il primogenito di Rhaegar F. e Jeyne B.

2-A quale razza appartiene Tay Trefenwyd?

3-Chi è il “padrone” di Rothinzil?

4-Se mi chiamo Tchakachakalla sono uno…?

5-(Se)Bastian ha visto di certo la Torre d’…?

6-Se sono il fratello di Elladan, mi chiamo…?

[la parola da trovare è un nome proprio, ma non di persona]

 

by Lord Beric

(per la domanda seguente (14) specificare chi la scrive)

14) Prega perché ti sia mostrata la via e lavati bene le orecchie [è stata

scritta alla protagonista del libro da un personaggio già citato da kindra

in una sua domanda][la frase riportata è stata scritta da... una torre] [a questa torre piacciono i giochi matematici]

15) Che straordinaria caratteristica ha lo Scuro?

 

by Mr.Sandor

 

16- In che forma era cesellato l'anello di Re Gorice?

17- Qual'era il mestiere di J. Hoag?

18- Qual'era il rango di Godreg?

19- Come si chiama il fiume che, prima del terremoto, scorreva dalle Torri Grigie fino al Mare Amaro?

20- Quante zampe ha un gattopiatto?

21- Che arma brandiva Fain Flinn, e quale era il suo nome?

22- Chi sono i Nabbanai

23- Di chi era figlio Tangaloor Zampa-di-fuoco?

************************************************************

DOMANDA DELL'ARCHIVIO INSOLUTO by Lord Beric

 

 

1) Che cosa mancava a Rhynn ?

Potrebbe essere un occhio? Anche se io li trovo sempre in libri di Moorcock, non riesco a capire in quale saga li abbia pescati Jeah... 

 

 

 

************************************************************

DOMANDA N°4, RISPOSTA CORRETTA MA NON RICHIESTA DALL'AUTRICE DELLA DOMANDA by Ghost: se non arriva la risposta corretta entro il 21 novembre il punto è assegnato a Ghost

 

 

Elric di Melnibone (o come diavolo si scrive)? Ovviamente se ci ho azzeccato non è da solo, ma spero tu intendessi lui

 

 

 

Alessia ^_^


M
Mr. Sandor
Confratello
Utente
93 messaggi
Mr. Sandor
Confratello

M

Utente
93 messaggi
Inviato il 16 novembre 2004 23:39

by Alexeij Targaryen

 

4-Se mi chiamo Tchakachakalla sono uno…?

 

Allora, se mi chiamo Tchakachakalla sono in primo luogo un personaggio di Raymond E. Feist. Dopodichè sono uno Tsurani. Poi sono un condottiero d'assalto dei Wedewayo, del Clan Hunzan. Poi sono uno schiavo, per aver mancato una volta al mio dovere. Infine sono Charles, uomo del principe Arutha conDoin.

 

Spero la risposta sia esatta... ero sicuro che era un nome dell'impero di Tsuranuanni... ma ho dovuto rileggere quasi metà de "Il Signore della Magia", perchè il nome significasse qualcosa nella mia testa.

 

Io molto contento... era difficile. :D :D :D :D :D :D


B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 17 novembre 2004 9:47
23- Di chi era figlio Tangaloor Zampa-di-fuoco?

 

 

Tangaloor è uno dei tre primi, figlio di Occhio d'Oro e di Danza in Cielo, ah, dimenticavo, non sono pellirosse come potrebbe sembrare, ma gatti^^


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 17 novembre 2004 11:10
22- Chi sono i Nabbanai

 

Sono uno dei popoli che vive nell'Osten Ard. Si tratta del ciclo delle spade di Tad Williams. Ho passato due notti a chiedermi dove avessi letto quel nome, prima che nascesse il germe di un dubbio e andassi a controllare la cartina! :D


M
Mr. Sandor
Confratello
Utente
93 messaggi
Mr. Sandor
Confratello

M

Utente
93 messaggi
Inviato il 17 novembre 2004 13:46
QUOTE (Beltondo@Nov 17 2004)

23- Di chi era figlio Tangaloor Zampa-di-fuoco?

 

 

 

 

Tangaloor è uno dei tre primi, figlio di Occhio d'Oro e di Danza in Cielo, ah, dimenticavo, non sono pellirosse come potrebbe sembrare, ma gatti^^

 

Si e no... il romanzo è: Il Canto di Acchiappacoda di Tad Williams. Ma "Occhio-d'Oro" e "Danza-in-Cielo" sono appellativi come "Acchiappacoda" o "Zampa-di-Fuoco"... Acchiappacoda si chiama Fritti, Zampa-di-Fuoco si chiama Tangaloor...

 

e come si chiamano Occhio-d'Oro e Danza-in-Cielo?

 

QUOTE (kindra@Nov 17 2004)

22- Chi sono i Nabbanai

 

 

 

 

Sono uno dei popoli che vive nell'Osten Ard. Si tratta del ciclo delle spade di Tad Williams. Ho passato due notti a chiedermi dove avessi letto quel nome, prima che nascesse il germe di un dubbio e andassi a controllare la cartina! 

 

Esattoooooooo. Comunque, visto che il "Ciclo delle Spade" lo abbiamo in pochi, si parla degli abitanti di Nabban anche nel raconto breve presente nel volume "Legends" in cui c'è Il Cavaliere Errante dello Zio Martin


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 17 novembre 2004 13:51
by Alexeij Targaryen

La seguente domanda si compone di 6 domande intermedie: le lettere iniziali di ciascuna risposta dovranno essere anagrammate, e della parola risultante si dovrà dire di che cosa si tratta ed in quale libro compare.

13)

1-Il primogenito di Rhaegar F. e Jeyne B.

2-A quale razza appartiene Tay Trefenwyd?

3-Chi è il “padrone” di Rothinzil?

4-Se mi chiamo Tchakachakalla sono uno…?

5-(Se)Bastian ha visto di certo la Torre d’…?

6-Se sono il fratello di Elladan, mi chiamo…?

[la parola da trovare è un nome proprio, ma non di persona]

Io ci provo. L'ETEREA? ovvero sia, l'albero magico degli elfi ne Le pietre magiche di Shannara di Terry Brooks?


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 17 novembre 2004 14:13

Bravissima elorie!!! :D

 

Risposta giusta, quindi un punto più ke meritato a te!!! :D

 

:D:D:D


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 17 novembre 2004 14:16
spero la risposta sia esatta...

Sì, la risposta è esatta, ma purtroppo nn ti poxo dare il punto, xké tutto il questionario valeva come una risposta sola, che è stata da elorie (complimenti ancora :D ).

Mi dispiace!

 

Ciao! :D


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 17 novembre 2004 15:06
Bravissima elorie!!! 

 

Risposta giusta, quindi un punto più ke meritato a te!!!

me felicissima!!! :D

 

spero la risposta sia esatta...

 

 

 

Sì, la risposta è esatta, ma purtroppo nn ti poxo dare il punto, xké tutto il questionario valeva come una risposta sola, che è stata da elorie (complimenti ancora  ).

Mi dispiace!

 

anche a me dispiace... anche xkè mi ha aiutato tantissimo la tua risposta, visto che io la stavo sbagliando! SORRY

:D


B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 17 novembre 2004 17:43
QUOTE 

QUOTE (Beltondo@Nov 17 2004)

23- Di chi era figlio Tangaloor Zampa-di-fuoco?

 

 

 

 

Tangaloor è uno dei tre primi, figlio di Occhio d'Oro e di Danza in Cielo, ah, dimenticavo, non sono pellirosse come potrebbe sembrare, ma gatti^^ 

 

 

 

Si e no... il romanzo è: Il Canto di Acchiappacoda di Tad Williams. Ma "Occhio-d'Oro" e "Danza-in-Cielo" sono appellativi come "Acchiappacoda" o "Zampa-di-Fuoco"... Acchiappacoda si chiama Fritti, Zampa-di-Fuoco si chiama Tangaloor...

 

e come si chiamano Occhio-d'Oro e Danza-in-Cielo?

 

 

quella data è una delle risposte possibili, è la domanda imprecisa, se vuoi sapere come si chiamano Occhio-d'Oro e Danza-in-cielo, equivale a fare una nuova domanda a cui va assegnato un altro punto :D .


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 17 novembre 2004 22:00

DOMANDE IRRISOLTE:

 

by kindra:

(Per la domanda 1 specificare in che libro compare)

1) Belisaria [compare nell'unico volume finora edito in Italia di una trilogia][l'autore è australiano]

2) A quale casato appartiene Stavrakios?

3) Se voglio sapere se posso fidarmi di qualcuno, di che colore mi deve dire che è la luna?

4) Chi è che a causa di una magia non proprio riuscitissima si ritrova al "Bivio del Mondo" qualche tempo prima del Ragnarok?

5) Come si chiama il nipote di Cullin?

6) Chi c'è alla guida delle truppe che invadono Afra?

 

 

by Koorlick

7)Cos'è la MC? [gli autori (plurale) sono francesi] [libro unico in Italia, edito da Mondadori; 5 brevi libri in Francia]

8) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan? [su questo autore mi

pare di avere visto commenti poco positivi da queste parti] [compare nel terzo ciclo ambientato nel medesimo modo]

9) Quale romanzo ha tra i suoi personaggi Federico III d?Asburgo e Carlo

il Temerario? [l'autore è un'autrice] [molti, autrice compresa, lo ritengono fantascienza]

 

by Khellendros

10) Come venivano spesso soprannominati i "venatici"? Da chi è stato fondato l'ordine?

 

by Shirl

11) Chi sono i Gabbiani?[compaiono nel primo libro di una trilogia celtica di cui si è parlato in una recente discussione]

12) Come si faceva talvolta chiamare Sha’arh?[compare in un racconto di un antologia curata da un'autrice non molto amata da queste parti]

 

by Lord Beric

(per la domanda seguente (13) specificare chi la scrive)

13) Prega perché ti sia mostrata la via e lavati bene le orecchie [è stata

scritta alla protagonista del libro da un personaggio già citato da kindra

in una sua domanda][la frase riportata è stata scritta da... una torre] [a questa torre piacciono i giochi matematici]

14) Che straordinaria caratteristica ha lo Scuro?

 

by Mr.Sandor

 

15- In che forma era cesellato l'anello di Re Gorice?

16- Qual'era il mestiere di J. Hoag?

17- Qual'era il rango di Godreg?

18- Come si chiama il fiume che, prima del terremoto, scorreva dalle Torri Grigie fino al Mare Amaro?

19- Quante zampe ha un gattopiatto?

20- Che arma brandiva Fain Flinn, e quale era il suo nome?

21- Di chi era figlio Tangaloor Zampa-di-fuoco?

************************************************************

DOMANDA DELL'ARCHIVIO INSOLUTO by Lord Beric

 

 

 

 

 

1) Che cosa mancava a Rhynn ?

Potrebbe essere un occhio? Anche se io li trovo sempre in libri di Moorcock, non riesco a capire in quale saga li abbia pescati Jeah... 

 

 

 

 

************************************************************

DOMANDA N°4, RISPOSTA CORRETTA MA NON RICHIESTA DALL'AUTRICE DELLA DOMANDA by Ghost: se non arriva la risposta corretta entro il 21 novembre il punto è assegnato a Ghost

 

 

 

 

Elric di Melnibone (o come diavolo si scrive)? Ovviamente se ci ho azzeccato non è da solo, ma spero tu intendessi lui 

 

 


Messaggi
1.6k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE