Io vorrei dare qualche aiuto ma chi ha letto tutta la trilogia può rispondere!!
A quanto pare sono l'unico che l'ha finita...
:smack: :smack:
by Mr.Sandor
13) In che forma era cesellato l'anello di Re Gorice?
14) Come si chiama il fiume che, prima del terremoto, scorreva dalle Torri Grigie fino al Mare Amaro?
15) Quante zampe ha un gattopiatto?
16) Che arma brandiva Fain Flinn, e quale era il suo nome?
Piccolo aiutino.
13) troviamo la stessa forma in relazione a Dios, l'alto sacerdote di "Pyramids" di Terry Pratchett
14) "Kulgan forse avrebbe conosciuto la risposta"
15) il testo è "L'invasione dei Gattopiatti" di R.H.Einlein
16) Trilogia di Penhaligon
13) In che forma era cesellato l'anello di Re Gorice?
non ho la più pallida idea di chi sia re Gorice ma....
troviamo la stessa forma in relazione a Dios, l'alto sacerdote di "Pyramids" di Terry Pratchett
...Dios ha un bastone con dei serpenti intrecciati
'ao, Mor
FUOCHINO
... ci sei quasi...
Beh... avrei anche trovato la risposta, ma googgolando e per pura curiosità
Non ho assolutamente letto il libro da cui è tratta la domanda, perciò taccio e lascio la risposta a qualcun altro (sperando di aver acceso una lampadina a qualcuno con i serpenti intrecciati )
'ao, Mor
LA 13 MI SPETTA visto le p@@@@@@lle che mi son venute a leggere quel libro del cavolo
L'anello del re gorice è il serpente ouroboros, ovvero il serpente che si morde la coda 8)
Ok, Dany, il punto è tuo.
Eppure proprio non capisco che cosa abbiate tutti contro quel libro.
E' BELLERRIMO!
... ok, ok... E.R.E. è un po' prolisso...
^_^
Eppure proprio non capisco che cosa abbiate tutti contro quel libro.E' BELLERRIMO!
... ok, ok... E.R.E. è un po' prolisso...
Un po' è un eufemismo...
DOMANDE IRRISOLTE:
by kindra:
(Per la domanda 1 specificare in che libro compare)
1) Belisaria [compare nell'unico volume finora edito in Italia di una trilogia][l'autore è australiano]
2) Chi è il suddito più illustre di Stavrakios?
3) Se voglio sapere se posso fidarmi di qualcuno, di che colore mi deve dire che è la luna?
4) Come si chiama il nipote di Cullin?
5) Chi c'è alla guida delle truppe che invadono Afra?
2) Stavrakios è soprannominato "Il Grande", ed esiste un racconto che ha per protagonista il personaggio in questione, personaggio che viene citato anche nel ciclo de "La legione perduta".
3) La risposta compare già nel titolo di questo vecchio romanzo pubblicato dall'editrice Nord.
5) L'autrice è italiana.
Per la 4 penserò a qualcosa.
Ci sentiamo fra qualche giorno.
Bye
3) Se voglio sapere se posso fidarmi di qualcuno, di che colore mi deve dire che è la luna?
Duque, non vorrei dire una cavolata, ma potrebbe essere un libro degli anni 80 di un italiano? Mi ricordo questa particolarità della luna viola che però bisognava dire che fosse bianca... po' esse? Il titolo era proprio qualcosa del genere, tipo "i guerrieri della luna" o "i soldati della luna"... Non ricordo però se fosse nord, longanesi o che altro... boooh ^^''' ne ho letto un po' poi mi ha stufato... quindi se ho cannato pazienza
14) "Kulgan forse avrebbe conosciuto la risposta"
Cosa cosa cosa?!?!?! Kulgan?!?!?!?! Nn me lo ricordo!!!
QUOTE (kindra @ Dec 31 2004, 05:43 PM)QUOTE
Duque, non vorrei dire una cavolata, ma potrebbe essere un libro degli anni 80 di un italiano? Mi ricordo questa particolarità della luna viola che però bisognava dire che fosse bianca... po' esse? Il titolo era proprio qualcosa del genere, tipo "i guerrieri della luna" o "i soldati della luna"... Non ricordo però se fosse nord, longanesi o che altro... boooh ^^''' ne ho letto un po' poi mi ha stufato... quindi se ho cannato pazienza
"Nel segno della luna bianca", di Daniela Aldani e Lino Piagai (o erano Daniela Piagai e Lino Aldani? E poi, era Piagai o Piegai? Non ricordo... ). Edizione Nord.
Il libro ti ha stufato? Buon per te, io ho masochisticamente continuato fino alla fine...
Comunque la risposta è giusta.
Un punto per Dany Snow R.
DOMANDE IRRISOLTE:
by kindra:
(Per la domanda 1 specificare in che libro compare)
1) Belisaria [compare nell'unico volume finora edito in Italia di una trilogia][l'autore è australiano]
2) Chi è il suddito più illustre di Stavrakios? [stavrakios è soprannominato "Il Grande", ed esiste un racconto che ha per protagonista il personaggio in questione, personaggio che viene citato anche nel ciclo de "La legione perduta"]
3) Come si chiama il nipote di Cullin?
4) Chi c'è alla guida delle truppe che invadono Afra? [L'autrice è italiana]
by Koorlick
5)Cos'è la MC? [gli autori (plurale) sono francesi] [libro unico in Italia, edito da Mondadori; 5 brevi libri in Francia]
6) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan? [su questo autore mi
pare di avere visto commenti poco positivi da queste parti] [compare nel terzo ciclo ambientato nel medesimo modo]
7) Quale romanzo ha tra i suoi personaggi Federico III d?Asburgo e Carlo
il Temerario? [l'autore è un'autrice] [molti, autrice compresa, lo ritengono fantascienza]
by Khellendros
8) Come venivano spesso soprannominati i "venatici"? Da chi è stato fondato l'ordine?
by Shirl
9) Chi sono i Gabbiani?[compaiono nel primo libro di una trilogia celtica di cui si è parlato in una recente discussione]
by Lord Beric
10) Che straordinaria caratteristica ha lo Scuro?
by Mr.Sandor
11) Come si chiama il fiume che, prima del terremoto, scorreva dalle Torri Grigie fino al Mare Amaro? ["Kulgan forse avrebbe conosciuto la risposta"]
12) Quante zampe ha un gattopiatto? [il testo è "L'invasione dei Gattopiatti" di R.H.Einlein]
13) Che arma brandiva Fain Flinn, e quale era il suo nome? [Trilogia di Penhaligon ]
DOMANDA DELL'ARCHIVIO INSOLUTO by Lord Beric
1) Che cosa mancava a Rhynn ?Potrebbe essere un occhio? Anche se io li trovo sempre in libri di Moorcock, non riesco a capire in quale saga li abbia pescati Jeah...
by Mr.Sandor
11) Come si chiama il fiume che, prima del terremoto, scorreva dalle Torri Grigie fino al Mare Amaro? ["Kulgan forse avrebbe conosciuto la risposta"]
questa domanda è una domanda carogna che richiede di riprendere in mano il libro in questione...
vi posto un indizio
http://www.shoalcreek.com/feist/midkemia.htm
tranquilli è un link sicuro...
E' una domanda carogna perchè...
... ecco...
... io sono una carogna.
Sarà per questo che piaccio tanto alle iene?!
Mah...
Buona caccia