14) Di che colore sono le scaglie di Shimmergloom?
Nere?
Ci sei, ma non basta... Dopotutto, se l'autore ci spende non poche righe di descrizione un motivo ci sarà...
Nere più della notte
Da "Le Lande d'Argento" di R. Salvatore (almeno credo)
L'ho letto tempo fa e velocemente, di + nn mi ricordo
Ah, e Scatha dovrebbe essere un Drago del Freddo, salvatosi dopo la caduta di Angband e fuggito nella T.d.M.
12) Quale drago, in una specie di "dimensione parallela" era nominato Il Gargoyle?
Strabo, il drago del regno di Landover, da La scatola magica di Landover di Terry Brooks
13) Chi pronuncia per la prima volta la frase "il caos è il sangue della nostra vita. la morte, nostro cibo e nostra bevanda"?
Qua lo ammetto mi sto lanciando un pò alla cieca (traduzione: nn faccio in tempo ad arrampicarmi sulla scala x controllare)... i serpenti dell saga di Deathgate di Weiss/Hickman?
Fantastico!! Ho letto tutti e tre i libri delle risposte date dall'ultimo questionario di Lord Beric e non me ne ricordavo una!!!!!
Una memoria di ferro!!
Buone Scatha (Alexej), Strabo (elorie), e i draghi-serpente (elorie)...
La descrizione di Shimmergloom merita qualcosa di più, dai...
Fantastico!! Ho letto tutti e tre i libri delle risposte date dall'ultimo questionario di Lord Beric e non me ne ricordavo una!!!!!
Una memoria di ferro!!
Se può consolarti non sei il solo... Sai quante volte anch'io, leggendo una risposta, ho pensato "ma io quel libro l'ho letto!!!"? Evidentemente i nomi sfuggono dalla mia mente, per andare a perdersi nel limbo di ciò che eravamo...
Forse è meglio se la smetto di bere! Sto iniziando a scivere assurdità...
Tornando a cose più serie ecco a voi un nuovo questionario. Stufa di fare domande sempre sugli stessi autori, per la maggior parte di queste domande sono andata a scartabellare in volumi di qualche anno fa. C'è addirittura una domanda sul primo libro che io abbia mai acquistato dell'editrice Nord. All'epoca non sapevo ancora che sarebbe stato il primo di una lunga serie...
1) Come si chiama lo scudiero di Morgaine?
2) Chi è che a causa di una magia non proprio riuscitissima si ritrova al "Bivio del Mondo" qualche tempo prima del Ragnarok?
3) Qual è il primo nome di Sparrowhawk?
4) Come si chiama la regina di Joiry?
5) Come si chiama il nipote di Cullin?
6) Chi c'è alla guida delle truppe che invadono Afra?
7) Qual è il lavoro di Tristam Flattery?
8) Qual è il lavoro di Mikken?
9) Qual è il lavoro di Thomas boniface?
10) Se voglio sapere se posso fidarmi di qualcuno, di che colore mi deve dire che è la luna?
1) Come si chiama lo scudiero di Morgaine?
Nhi Vanye?? Se non ricordo male da "Il pozzo di Shuan" o "Schiuan"... Non ricordo bene il titolo del libro...
Ged, qui siamo sulla Le Guin...
Potrebbe essere un naturalista?? Se non sbaglio è un libro di Russel, ma sono anni che non ne sentivo parlare e potrei confondermi...
eheheh... Fabbro...
Capitano della Guardia...
The Element Of Fire, non so quale sia il titolo italiano...
Nhi Vanye?? Se non ricordo male da "Il pozzo di Shuan" o "Schiuan"... Non ricordo bene il titolo del libro...
Shiuan. Ricordi perfettamente il nome del personaggio ma non il titolo del libro? Mi stupisci...
Naturalmente sono giusti anche Ged, Tristam Flattery (anche se Sean Russell ha due "L" nel cognome", Mikken e Thomas Boniface. Il titolo italiano è "Il potere del fuoco", ed è un romanzo di Martha Wells pubblicato diversi anni fa dalla Nord.
Quasi quasi, la prossima volta che inserisco un nuovo questionario, controllo che tu non sia in circolazione...
1) Come si chiama lo scudiero di Morgaine?2) Chi è che a causa di una magia non proprio riuscitissima si ritrova al "Bivio del Mondo" qualche tempo prima del Ragnarok?
4) Come si chiama la regina di Joiry?
5) Come si chiama il nipote di Cullin?
6) Chi c'è alla guida delle truppe che invadono Afra?
10) Se voglio sapere se posso fidarmi di qualcuno, di che colore mi deve dire che è la luna?