Entra Registrati
Super Fantasy Quiz!!!
F di Fede Stark
creato il 14 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 10 novembre 2004 21:04
14) Di che colore sono le scaglie di Shimmergloom?

Nere?

Ci sei, ma non basta... <_< Dopotutto, se l'autore ci spende non poche righe di descrizione un motivo ci sarà...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 10 novembre 2004 21:10

Nere più della notte

Da "Le Lande d'Argento" di R. Salvatore (almeno credo)

L'ho letto tempo fa e velocemente, di + nn mi ricordo

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 10 novembre 2004 21:13

Ah, e Scatha dovrebbe essere un Drago del Freddo, salvatosi dopo la caduta di Angband e fuggito nella T.d.M. <_<

E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 10 novembre 2004 22:33
12) Quale drago, in una specie di "dimensione parallela" era nominato Il Gargoyle?

Strabo, il drago del regno di Landover, da La scatola magica di Landover di Terry Brooks

E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 10 novembre 2004 22:35
13) Chi pronuncia per la prima volta la frase "il caos è il sangue della nostra vita. la morte, nostro cibo e nostra bevanda"?

Qua lo ammetto mi sto lanciando un pò alla cieca (traduzione: nn faccio in tempo ad arrampicarmi sulla scala x controllare)... i serpenti dell saga di Deathgate di Weiss/Hickman?

K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 10 novembre 2004 22:58

Fantastico!! Ho letto tutti e tre i libri delle risposte date dall'ultimo questionario di Lord Beric e non me ne ricordavo una!!!!!

Una memoria di ferro!!

<_<<_<<_<

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 10 novembre 2004 23:46

Buone Scatha (Alexej), Strabo (elorie), e i draghi-serpente (elorie)...

La descrizione di Shimmergloom merita qualcosa di più, dai... <_<

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.

[George R. R. Martin]

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 11 novembre 2004 20:28
Fantastico!! Ho letto tutti e tre i libri delle risposte date dall'ultimo questionario di Lord Beric e non me ne ricordavo una!!!!!

Una memoria di ferro!!

Se può consolarti non sei il solo... Sai quante volte anch'io, leggendo una risposta, ho pensato "ma io quel libro l'ho letto!!!"? <_< Evidentemente i nomi sfuggono dalla mia mente, per andare a perdersi nel limbo di ciò che eravamo...

<_< Forse è meglio se la smetto di bere! :saiyan: Sto iniziando a scivere assurdità... :wacko:

Tornando a cose più serie <_<:huh: ecco a voi un nuovo questionario. Stufa di fare domande sempre sugli stessi autori, per la maggior parte di queste domande sono andata a scartabellare in volumi di qualche anno fa. C'è addirittura una domanda sul primo libro che io abbia mai acquistato dell'editrice Nord. All'epoca non sapevo ancora che sarebbe stato il primo di una lunga serie...

1) Come si chiama lo scudiero di Morgaine?

2) Chi è che a causa di una magia non proprio riuscitissima si ritrova al "Bivio del Mondo" qualche tempo prima del Ragnarok?

3) Qual è il primo nome di Sparrowhawk?

4) Come si chiama la regina di Joiry?

5) Come si chiama il nipote di Cullin?

6) Chi c'è alla guida delle truppe che invadono Afra?

7) Qual è il lavoro di Tristam Flattery?

8) Qual è il lavoro di Mikken?

9) Qual è il lavoro di Thomas boniface?

10) Se voglio sapere se posso fidarmi di qualcuno, di che colore mi deve dire che è la luna?

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 11 novembre 2004 20:39

Nhi Vanye?? Se non ricordo male da "Il pozzo di Shuan" o "Schiuan"... Non ricordo bene il titolo del libro... <_<

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 11 novembre 2004 20:41

Ged, qui siamo sulla Le Guin... <_<

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 11 novembre 2004 20:45

Potrebbe essere un naturalista?? Se non sbaglio è un libro di Russel, ma sono anni che non ne sentivo parlare e potrei confondermi... <_<

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 11 novembre 2004 20:46

eheheh... Fabbro... <_<<_<<_<

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 11 novembre 2004 20:47

Capitano della Guardia...

The Element Of Fire, non so quale sia il titolo italiano...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 11 novembre 2004 20:53
Nhi Vanye?? Se non ricordo male da "Il pozzo di Shuan" o "Schiuan"... Non ricordo bene il titolo del libro... 

Shiuan. Ricordi perfettamente il nome del personaggio ma non il titolo del libro? Mi stupisci...

Naturalmente sono giusti anche Ged, Tristam Flattery (anche se Sean Russell ha due "L" nel cognome", Mikken e Thomas Boniface. Il titolo italiano è "Il potere del fuoco", ed è un romanzo di Martha Wells pubblicato diversi anni fa dalla Nord.

Quasi quasi, la prossima volta che inserisco un nuovo questionario, controllo che tu non sia in circolazione... <_<:saiyan:<_<<_<:wacko:

K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 11 novembre 2004 21:06

2) Chi è che a causa di una magia non proprio riuscitissima si ritrova al "Bivio del Mondo" qualche tempo prima del Ragnarok?

4) Come si chiama la regina di Joiry?

5) Come si chiama il nipote di Cullin?

6) Chi c'è alla guida delle truppe che invadono Afra?

10) Se voglio sapere se posso fidarmi di qualcuno, di che colore mi deve dire che è la luna?

:mellow::mellow::mellow::mellow::mellow::mellow:

:mellow::mellow::mellow::mellow::mellow::mellow:

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE