Aahh ecco dove l'avevo sentito!!!
A questo punto devo rispondere alla domanda:
10) Chi viene avvelenato con lo Ijuan e qual’è l’antidoto per questo veleno?
Risposta: Il Conte Elnibal di Lepidor e gli antidoti sono il Temeboro e il Capello di Sirena.
Da Eresia di Anselm Audley
by elorie
(i seguenti sono i nomi di capitani o costruttori di navi (con tutte le varianti che la parola nave implica nel fantasy, naturalmente...) dovete indovinare a quale nave si riferiscono)
12 - Dactylos Occhidoro
La nave è il: "Possente Viaggiatore", credo che in Italiano sia tradotto così. Il regno è KRULL, sul Mondo Disco di Terry Pratchett... il libro è: The Colour of Magic
Un altro punto per Khellendros, la risposta è quella giusta
Baci, Alessia
DOMANDE IRRISOLTE:
by kindra:
(Per le domande (1 e 2) seguenti specificare in che libro compaiono)
1) Belisaria
2) Laodamea
by Koorlick
3)Cos'è la MC? [gli autori (plurale) sono francesi] [libro unico in Italia, edito da Mondadori; 5 brevi libri in Francia]
4) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan? [su questo autore mi
pare di avere visto commenti poco positivi da queste parti] [compare nel terzo ciclo ambientato nel medesimo modo]
5) Quale romanzo ha tra i suoi personaggi Federico III d?Asburgo e Carlo
il Temerario? [l'autore è un'autrice] [molti, autrice compresa, lo ritengono fantascienza]
by Khellendros
6) Come venivano spesso soprannominati i "venatici"? Da chi è stato fondato
l'ordine?
by Lord Beric
(per la domanda seguente (7) specificare chi la scrive)
7) Prega perché ti sia mostrata la via e lavati bene le orecchie [è stata
scritta alla protagonista del libro da un personaggio già citato da kindra
in una sua domanda... la frase riportata è stata scritta da... una torre] [A questa torre piacciono i giochi matematici]
by elorie
(i seguenti sono i nomi di capitani o costruttori di navi (con tutte le varianti che la parola nave implica nel fantasy, naturalmente...) dovete indovinare a quale nave si riferiscono)
8) Dactylos Occhidoro
by kindra
A quale casato, dinastia o famiglia appartengono i seguenti personaggi?
9) Stavrakios
by Shirl
10) Chi sono i Gabbiani?
11) Come si faceva talvolta chiamare Sha’arh?
by Alexeij Targaryen
La seguente domanda si compone di 6 domande intermedie: le lettere iniziali di ciascuna risposta dovranno essere anagrammate, e della parola risultante si dovrà dire di che cosa si tratta ed in quale libro compare.
12)
1-Il primogenito di Rhaegar F. e Jeyne B.
2-A quale razza appartiene Tay Trefenwyd?
3-Chi è il “padrone” di Rothinzil?
4-Se mi chiamo Tchakachakalla sono uno…?
5-(Se)Bastian ha visto di certo la Torre d’…?
6-Se sono il fratello di Elladan, mi chiamo…?
DOMANDA DELL'ARCHIVIO INSOLUTO by Lord Beric
1) Che cosa mancava a Rhynn ?
Risposta da Lord Beric, in attesa di essere confermata-Potrebbe essere un occhio? Anche se io li trovo sempre in libri di Moorcock, non riesco a capire in quale saga li abbia pescati Jeah... -
8) Dactylos OcchidoroRisposta da Mr.Sandor ancora da verificare- La nave è il: "Possente Viaggiatore", credo che in Italiano sia tradotto così. Il regno è KRULL, sul Mondo Disco di Terry Pratchett... il libro è: The Colour of Magic
Alessia
Un altro punto per Khellendros, la risposta è quella giusta ^_^ :D
Baci, Alessia
Grazie!! Grazie!!
Che emozione dopo centinaia di domande a qualcuna riesco a rispondere!!!
by elorie
12 - Dactylos Occhidoro
La nave è il: "Possente Viaggiatore", credo che in Italiano sia tradotto così. Il regno è KRULL, sul Mondo Disco di Terry Pratchett... il libro è: The Colour of Magic
Bravissimo, nn era facile! punto x te...
Psto nuovamente il questionario con i miei aiutini!
DOMANDE IRRISOLTE:
by kindra:
1) Belisaria
2) Laodamea
by Koorlick
3)Cos'è la MC? [gli autori (plurale) sono francesi] [libro unico in Italia, edito da Mondadori; 5 brevi libri in Francia]
pare di avere visto commenti poco positivi da queste parti] [compare nel terzo ciclo ambientato nel medesimo modo]
il Temerario? [l'autore è un'autrice] [molti, autrice compresa, lo ritengono fantascienza]
by Khellendros
l'ordine?
by Lord Beric
(per la domanda seguente (7) specificare chi la scrive)
7) Prega perché ti sia mostrata la via e lavati bene le orecchie [è stata
in una sua domanda... la frase riportata è stata scritta da... una torre] [A questa torre piacciono i giochi matematici]
by kindra
A quale casato, dinastia o famiglia appartengono i seguenti personaggi?
8) Stavrakios
by Shirl
9) Chi sono i Gabbiani?[compaiono nel primo libro di una trilogia celtica di cui si è parlato in una recente discussione]
10) Come si faceva talvolta chiamare Sha’arh?[compare in un racconto di un antologia curata da un'autrice non molto amata da queste parti]
by Alexeij Targaryen
La seguente domanda si compone di 6 domande intermedie: le lettere iniziali di ciascuna risposta dovranno essere anagrammate, e della parola risultante si dovrà dire di che cosa si tratta ed in quale libro compare.
11)
Risposta da Lord Beric, in attesa di essere confermata-Potrebbe essere un occhio? Anche se io li trovo sempre in libri di Moorcock, non riesco a capire in quale saga li abbia pescati Jeah... -
Alessia
Psto nuovamente il questionario con i miei aiutini!DOMANDE IRRISOLTE:
by kindra:
1) Belisaria
2) Laodamea
Laodamea->"cronache del mondo emerso" di licia troisi
10) Come si faceva talvolta chiamare Sha’arh?[compare in un racconto di un antologia curata da un'autrice non molto amata da queste parti]
Traduzione: Marion Zimmer Bradley.
QUOTE (Shirl @ Nov 8 2004, 03:08 PM)Psto nuovamente il questionario con i miei aiutini!
DOMANDE IRRISOLTE:
by kindra:
1) Belisaria
2) Laodamea
Laodamea->"cronache del mondo emerso" di licia troisi
Un punto per Howland Reed.
Per quanto riguarda Belisaria, compare nell'unico volume finora edito in Italia di una trilogia. L'autore è australiano.
E ora... Come si chiama l'Arya di Osthos?
Andine?
Andine?
La prossima volta mi dai il tempo di scrivere la domanda, o rispondi mentre la sto ancora pensando? Immaginavo di non essere l'unica ad aver comprato il libro appena è stato pubblicato, ma dai... un minimo di decenza... cerca d'impiegare più di tre secondi a rispondere...
Ovviamente hai ragione. Da "La redenzione di Althalus" di David e Leigh Eddings.
Ehm........
No, è che stavo scrivendo un nuovo questionario pure io, e mentre stavo per postarlo ho visto la tua domanda.... E ho risposto...
DOMANDE IRRISOLTE:
by kindra:
(Per la domanda 1 specificare in che libro compare)
1) Belisaria [compare nell'unico volume finora edito in Italia di una trilogia][l'autore è australiano]
2) A quale casato appartiene Stavrakios?
by Koorlick
by Khellendros
l'ordine?
by Shirl
7) Chi sono i Gabbiani?[compaiono nel primo libro di una trilogia celtica di cui si è parlato in una recente discussione]
8) Come si faceva talvolta chiamare Sha’arh?[compare in un racconto di un antologia curata da un'autrice non molto amata da queste parti]
by Alexeij Targaryen
9)
by Lord Beric
(per la domanda seguente (10) specificare chi la scrive)
10) Prega perché ti sia mostrata la via e lavati bene le orecchie [è stata
in una sua domanda][la frase riportata è stata scritta da... una torre] [a questa torre piacciono i giochi matematici]
Ed ora... Questionario a tema... Oggi parliamo di Draghi!!!
11) A quale razza di draghi apparteneva Scatha?
12) Quale drago, in una specie di "dimensione parallela" era nominato Il Gargoyle?
13) Chi pronuncia per la prima volta la frase "il caos è il sangue della nostra vita. la morte, nostro cibo e nostra bevanda"?
14) Di che colore sono le scaglie di Shimmergloom?
15) Che straordinaria caratteristica ha lo Scuro?
A parte l'ultima sono facili...
Risposta da Lord Beric, in attesa di essere confermata-Potrebbe essere un occhio? Anche se io li trovo sempre in libri di Moorcock, non riesco a capire in quale saga li abbia pescati Jeah...
14) Di che colore sono le scaglie di Shimmergloom?
Nere?