tornato dopo molto tempo, per riconquistare la mia leadership. Chi mi fa un riassunto delle domande insolute?
we bentornato!!!!
le domande insolute le abbiamo messe in "punteggi del super fantasy quiz" sempre nel forte orientale
se le sai le quoti e le riposti qui
ciaooo
P.S.:
manca sempre
by elorie
Qual'è la quarta rivelazione dell'evoluzione?
ok grazie
e meno male... sn sicurissima ke sapevi quelle ke sapevo io... ogni volta mi batti sul tempo!!!
Meno male per te erano proprio le tue risposte giuste, ehehehe la prossima volta starò di guardia ;)
Nessuno ha un nuovo questionario pronto da proporci :figo: *Shirl è impaziente
Alessia
Meno male per te erano proprio le tue risposte giuste, ehehehe la prossima volta starò di guardia
si ne ero certa... io è te facciamo una sfida nella sfida al'interno del suxfantasy quiz... la gara a ki arriva prima!!!
Nessuno ha un nuovo questionario pronto da proporci *Shirl è impaziente
anke Elorie....
Se volete ecco alcune domande.
1) Che cos'è la Freccia di Neve?
2) Che cos'è lo Scianc
3) Di chi è figlio Gilthas
4) Cosa sta cercando Gerion
5) Chi urla la frase "Los Valdar Cuediyari! Los! Carai an Caldazar! Al Caldazar!"
Domanda infame: Cosa significa "Los Valdar Cuediyari! Los! Carai an Caldazar! Al Caldazar!
di Tanis - saga di Dragonlance (Weis/Hickman)
Domanda infame: Cosa significa "Los Valdar Cuediyari! Los! Carai an Caldazar! Al Caldazar!
Carai an Caldazar vuol dire, credo, per l'onore dell'aquila rossa.
per la traduzione del resto della frase e per sapere chi la pronuncia dovrei rileggermi i libri.... sempre che sia nei primi due, perchè gli altri non li ho ancora.
Ah, l'autore è Jordan, La ruota del tempo.
1) Che cos'è la Freccia di Neve?
2) Che cos'è lo Scianc
5) Chi urla la frase "Los Valdar Cuediyari! Los! Carai an Caldazar! Al Caldazar!"
1) Freccia di Neve mi pare sia il nome di un gruppo di ribelli. "L'arcimago Lork, Andrea D'Angelo"
La numero 4 è corretta? E' Gerion o Garion? Se fosse Garion starebbe cercando l'occhio di Aldur
Gerion Lannister viene dato per disperso dopo esser partito alla ricerca di una spada di valyria (questi sono i pochi dettagli che ricordo.
Matt è uno dei pochi conoscitori della lingua antica ... quindi dico Matt
2) Che cos'è lo Scianc
Questa è un pò bast.... come domanda.
Risfogliando il librone in tre volumi della saga di Darksword alla ricerca dello Scianc mi sono imbattuto in un paragrafo proprio così intitolato... "Lo Scianc".
E' un rituale dei tecnologi il cui simbolo è un enorme ruota a nove raggi!!!
grandi ragazzi!!!
chi mi fa un riassunto dei punti da assegnare?
Aegon dai..dacci gli esiti degli esami
Siamo tutti curiosi di sapere se abbiamo azzeccato le risposte o no
Carai an Caldazar ecc.... lo dice Mat, più volte, ma la prima volta nel primo libro della Ruota del Tempo, combattendo contro i Trolloc mi apre, poco dopo aver conosciuto Moraine.
Significa, vado a braccio: "Per l'onore della rosa del sole! per l'aquila rossa! l'aquila rossa!" ma sicuramente ho sbagliato... vabbè che aveva già risposto mko ghghghg :-PPPP ma non resisto, quando leggo una domanda su Jordan DEVO rispondere 8)
Loial è un Ogier di Stedding Shangtai
Uno è un guerriero shienarese alle dipendenze del Lord di Fal Dara
le altre non ne ho idea o_O'