Entra Registrati
Super Fantasy Quiz!!!
F di Fede Stark
creato il 14 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 18 giugno 2004 15:43 Autore

proposta:

 

vista la fase di stallo

 

se entro domenica sera non si rispondea tutte facciamo nuovo questionario?

 

e le domande mancanti le mettiamo su "punteggi del super fantasy quiz" e rimangono sempre buone

 

che ne pensate?


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 18 giugno 2004 17:30
proposta:

 

vista la fase di stallo

 

se entro domenica sera non si rispondea tutte facciamo nuovo questionario?

 

e le domande mancanti le mettiamo su "punteggi del super fantasy quiz" e rimangono sempre buone

 

che ne pensate?

Penso che sia un'ottima idea -_- in fondo le domande per adesso non le sa nessuno, le inseriamo nel post sui Punteggi, in attesa di qualcuno "nuovo" che le sappia -_- -_-

 

Alessia :lol:


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 18 giugno 2004 20:28

IO CI STO... TANTO SE NON LE SAPPIAMO NON LE SAPPIAMO!!! ^_^>_>>_>


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 18 giugno 2004 21:01

Ok, però io ho scritto due volte che i passeggeri della nave sono personaggi delle cronache del ghiaccio e del fuoco. Possibile che nessuno riesce a ricordare il "Sogno d'estate"? Almeno uno dei passeggeri ha la sua importanza... ^_^


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 19 giugno 2004 11:19

Io mi ricordo di una nave chiamata sogno d'estate, ma non benissimo... adesso che ci ripenso, non era quella che aveva trasportato Catelyn e Ser Rodrik Cassel ad Approdo del re?



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 20 giugno 2004 13:20

Possiamo fare così... Intanto posto alcuni help per le mie domande...

 

7) Che libro sto leggendo se seguo le peripezie del simpatico e bislacco inventore Amsel?

8) Che scettro possiede il mago Eldhoril? (l'autore è Derek Sawde)

9) Qual'è il vero nome di Mezzanotte?

10) Chi o cosa è Iwri?

11) Come si chiama il famiglio di Alzedo?

 

HELP

 

7 -> Di questa dò un aiuto molto velato... Il titolo richiesto è anche il titolo di una puntata di The Slayers... OK, magari non tutti lo conoscono... Allora facciamo che uno degli autori è Reaves (non "quel" Reaves)

8 -> Il libro si intitola "Lo scettro mortale", "Sceptre Mortal" se preferite, ma lo scettro non è quello, sia ben chiaro...

9 -> Qui alcuni erano già risaliti alla trilogia di Avatara... Mezzanotte lo rivela a Kelemvor, ma anche Cyric riesce a sentirlo...

10 -> L'autore è il grandissimo Ende...

11 -> Se dicessi che Alzedo è il Mago dell'isola di Brogar


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 20 giugno 2004 19:40
10 -> L'autore è il grandissimo Ende...

allora lo devo sapere x forza... ma xkè nn mi dice nulla questo nome...? :o


J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 20 giugno 2004 20:47

La risposta di Lord Beric su Voilodion Gagnasgiak è esatta, è un nano maligno che vive in una torre, anche se io l'ho incontrato in un'altra saga.. quella da cui provengono le altre due domande... e a meno che in inglese abbia un titolo diverso non è quella di Elric..

 

 

Dai vi ho dato un aiutino! Vabbè un altro allora.. l'universo in questione ha 15 piani suddivisi in 3 gruppi da 5..governati da...tec..

 

 

Buona fortuna! :o


C
coco
Confratello
Utente
114 messaggi
coco
Confratello

C

Utente
114 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 1:05

sono d'accordo nel cominciarne di nuove...se volete anche senza annullare queste ancora da rispondere; x parte mia vi dirò che (il mio ) MIRAIN è "un giovane sacerdote girovago, erede al trono del regno di Rianon", della bella Saga delle rune di Ann Marston


I
Il Pesce Nero
Confratello
Utente
334 messaggi
Il Pesce Nero
Confratello

I

Utente
334 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 8:40
9 -> Qui alcuni erano già risaliti alla trilogia di Avatara... Mezzanotte lo rivela a Kelemvor, ma anche Cyric riesce a sentirlo...

 

 

AAAH!!!

 

 

E' vero!!

 

Ora ho capito..... ma purtroppo non lo ricordo!

 

non mi ricordavo manco di quel pezzo.... l'ho letta troppo tempo fa... :o


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 9:27

la 11 (quella sul famiglio di Alzedo) secondo me viene dalla Trilogia di Terramare di Ursula LeGuin... c'ho preso?


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 10:26 Autore

come stabilito in precendenza

 

ho postato in "Punteggi Del Super Fantasy Quiz" le Domande Mancanti con i relativi aiuti aggiornati

 

le ho chiamate "Archivio Domande Insolute"

 

se qualcuno arriva e vuole rispondere basta che le quota in questa discussione specificando che è una domanda "Insoluta" cosi quando si aggiornano i punteggi è meno faticoso andare a verificare

 

chiunque voglia postare un nuovo questionario è ben accetto


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 10:33
la 11 (quella sul famiglio di Alzedo) secondo me viene dalla Trilogia di Terramare di Ursula LeGuin... c'ho preso?

è quello che è venuto in mente pure a me... solo che io della trilogia ho letto solo il primo...

 

Per la domanda sul sogno d'estate, ho controllato e la risposta che avevo dato è sbagliata... Ma è nelle cronache? Non so dove possa essere...

Gli aiuti per le mie domande li posto nell'altra discussione per non fare troppa confusione...

 

Intanto aspettiamo un nuovo questionario...


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 10:47
Chi sono i passeggeri del "Sogno d'estate"?

Potrebbero essere... Lord Steffon Baratheon? Oppure unanave di Xaro Xoan Daxos?


B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 11:39
QUOTE 

Chi sono i passeggeri del "Sogno d'estate"?

 

 

Potrebbero essere... Lord Steffon Baratheon? Oppure unanave di Xaro Xoan Daxos?

 

oppure la nave con cui danaerys e Viseris da bambini hanno lasciato approdo del re, oppure la nave con cui Mircella è stata mandata a Dorne?


Messaggi
1.6k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE