Io penso che finirà + o- così:
Daenerys: regina dei 7 regni
Bran/Rickon: suo sposo o suo successore
Jon: Comandante dei Guardiani della Notte (e lì resterà)
Sansa:Moglie felice di Tyrion(si accorgerà di quanto vale)
Tyrion:primo cavaliere e lord di castel granito
Jaime: Lord Comandante delle spade bianche, consacrato da Barristan in punto di morte
Cersei:Uccisa da Jaime o suicida
Barristan: muore per salvare Dany, in punto di morte consacra Jaime comandante
Arya:?????????????
Immacolati: guardiani della notte
Ovviamente queste sono solo le mie supposizioni; non ho scritto i personaggi di cui non so come possa andare a finire e ho scritto quello che ora come ora potrebbe accadere(dopo il portale)
Io vorrei tanto che Cersei finisse in una cella al quarto piano....
Quello che dici tu può succedere, ma lo trovo molto difficile. Martin è capace di colpi di scena non da poco... Visto che quel poco dei suoi libri che ho provato a prevedere si è rivelato sbagliato non azzardo neanche un'ipotesi...
Concordo in quasi tutto (non su Jon e su Bran/Rickon).
Ma, la mia sete di potere mi spinge ad immaginare un cambiamento drastico in Westeros.
Daenerys sì, regina dei 7 regni, ma anche imperatrice di un dominio che si spinge fino al Mar dell'Estate. In fin dei conti perchè dovrebbe rinunciare al trono di Meereen? Le città della Baia degli Schiavisti potrebbero fungere da colonie per Westeros! al tempo stesso, visto quanto è pericolosa la nobiltà, e la dimostrazione sono le rivolte che hanno devastato il Continente Occidentale alla morte di re Robert, Fossi in Dany favorirei l'ascesa della classe mercantile, a scapito proprio dell'aristocrazia terriera. Creerei un esercito stabile alle dipendenza del Trono di Spade (non dei signorotti locali), Una potente flotta, con la quale estendere i domini sulle zone disabitate intorno al Mare dell'Estate, ripopolando quelle zone fondando colonie e città, sarebbe poi lo strumento ideale per mantenere anche la supremazia politico-economico-militare sulle Città Libere. Inoltre si potrebbe favorire la nascita di grandi centri urbani, con un'economia pre-industriale, da contrapporre al modello della villa diffusa su tutto Westeros, indebolendo così la nobiltà. Insomma farei una vera rivoluzione, spostando il centro politico-economico dai castelli alle città, e il potere dall'aristocrazia alla borghesia mercantile.
Ma mi sa che la mia sete di potere mi fa immaginare un pò troppo. GRRM non farà nulla del genere...
Per conquistare i sette regni Dany ha bisogno della Nobiltà. Puoi avere tutti i draghi che vuoi, incenerire tutti i castelli, ma senza l'appoggio di un esercito della Nobiltà sarebbe tutto inutile.
Cosa ke sembra Dorne sia disposta a fare
ehehehe io continuo a sostenere la tesi che alla fine tutto diverrà un feudo estraneo
Salvo ricongiungimento di tutto we ovviamente
... e se fra qualche libro Dany schiattasse?
In fondo ricodiamoci che chi scrive è Martin, non Jordan...
Sarebbe interessante...Dany mi piace, ma anche se schiattasse non mi cambierebbe la vita....sarebbe un peccato però perchè i Targ mi piacciono...
No..... Dany non può schiattare. Piuttosto lascerà tutti di stucco ala fine dell'ultimo libro quando, dopo aver conquistato il mondo, rinuncer?a al trono...
OPS!!!!! Martin non voleva che ve lo dicessi...
A me piacerebbe se Dany, invece di regnare sui 7 Regni, ricostruisse l'antica Valyria!
se dany diventa regina dei 7 regni brucio tutti i libri
A me piacerebbe se Dany, invece di regnare sui 7 Regni, ricostruisse l'antica Valyria!
Gai concordo in pieno dany deve fare di valirya la sua base portante da li poi potrù salpare.........per che cosa solo martin lo sa!
Dany conquista il trono e poi lo cede a qualcuno (Jon, Tyrion, Aegon, Bran, Rickon, Hodor, Osha, la vecchia Nan, Sam, Tormund veleno dei giganti, il lord delle ossa, ecc.) la vecchia nan e il lord delle ossa sono i + probabili, ma ci sono anche blocco di burro e il lord caprone
Sì certo. Però credo che il più probabile, ancora più della vecchia Nan e Rattleshirt sia Straniero, ci ho pensato su molto e trovo che come carattere ci starebbe bene a fare il re. magari Dany invece di cedergli il trono se lo sposa.
Che coppia!