Entra Registrati
Come andrà a finire?
L di Lewyn Martell
creato il 23 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 26 aprile 2004 19:01

:(<_< <_< <_< Bello :smack: :D :D :D

Così tra l'altro rimarrebbe sempre su qualcuno di simile a Drogo (cavallo per cavaliere, la differenza non è tanta...)

Piuttosto, venendo alle cose serie...

Dany: sbaraglia Westeros e riconduce al potere i Targ, devo dire che, nonostante tutto, credo molto che ci lascerà le penne nel far questo. Probabilmente contro gli Estranei, come Azor Ahai.

Jon: Sarà il Targ che proseguirà la dinastia e che siederà sul trono ^_^ oppure sarà la salvezza del mondo se non lo è Dany.

Bran: Si immolerà nella lotta agli estranei.

Arya: Vivrà una vita un po' incasinata, votata alla vendetta, con una personalità instabile e sull'orlo della pazzia. Alla fine credo che o ci rimarrà secca, o perderà la coccia, oppure...boh, in ogni caso non credo "vivrà felice e contenta".

Tyrion: porterà 20 anni di pace e prosperità come il "padre" come Primo Cavaliere di Jon. Targ o non Targ che sia. Credo che potrebbe ritrovare una seconda Tysha che lo faccia felice, di certo non lo sarà Sansa.

Jaime: non credo finirà bene il povero biondino, probabilmente lo decapitano prima del previsto, di certo non sarà uno dei seguaci di Dany.

Cersei: sopravviverà. E' l'unica cosa di cui sono certo.

Sansa: NON SARà FELICE CON TYRION. Creerà solo dei problemi, come la madre.

Ciauz -_-

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 26 aprile 2004 23:03 Autore

Damien sono d'accordo tranne per quello che riguarda Sansa, Tyrion, Jaime e Cersei.... e gli immacolati che fine faranno? per me diverranno guardiani della notte

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 1:24
gli immacolati che fine faranno? per me diverranno guardiani della notte

A questa eventualità non avevo mai pensato...è interessante,potrebbe anche essere <_<

SPOILERINO

Sicuramente non avranno problemi per il voto di castità -_-

FINE SPOILERINO

:(

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 10:15

Quoto Damien, escluso Cersei (la bionda ninfomane morirà, e secondo me ci potrebbe mettera la manina Arya...) e Jaime: Tyron lo ha promesso, si batteranno, un Nano ed uno Storpio, e sarà sotto le mura di Approdo del Re, e Jaime dovrà di nuovo scegliere dove collocare la sua spada......

Poi vi siete dimenticati Stannis: secondo me gli toccherà una morte memorabile, degna del suo personaggio.....lo vedo al Nord, circondato da un nugolo di Estranei, che ne abbatte a centinia prima di morire....

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 13:32

Magari sono l'unico, ma io ho la forte impressione che in un certo senso finirà male.

Gli Estranei saranno sconfitti, certo, ma qualcuno dei nostri protagonisti ci lascerà le penne, e alla fine dei conti nessuno otterrà esattamente quello che voleva.

Esempio: Dany e Jon si innamorano, insieme sconfiggono gli Estranei, ma uno dei due muore nella battaglia... oppure, semplicemente, Jon decide di restare tra i GdN e Dany scopre che Westeros non assomiglia per nulla al sogno di cui le aveva parlato Viserys, e dopo la conquista torna di là dal mare, nella sua vera casa... etc.

Martin stesso ha parlato di un finale 'amaro', facendo se ben ricordo l'esempio di ISdA ^_^

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 13:52

Son d'accordo Koorlick. Infatti lo accenno anche parlando di Dany, e ne sono più che convinto per Bran ed Arya.

D'accordo con Mezzuomo su Stannis, anche se non so quanti ghiaccioli riuscirà a mangiarsi prima di crepare...

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 15:55 Autore

D'accordo Su Jon e Stannis..... anche se penso che sarà Bran ad immolarsi per salvare tutti.....

Non credo che Stannis farà una morte da eroe come ha detto Mezzo Uomo... una morte del genere la immagino per Hodor... il gigante circondato da centinaia di Estranei che si immola per permettere a Bran di compiere il suo dovere

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 27 aprile 2004 18:55

Beh, GRRM dice finale agrodolce, non amaro, se non erro. E qualcuno dovrà pur morire...

Magari Stannis sopravvive e s'inchina alla legittima sovrana, Daenerys. Perchè deve proprio morire?

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 28 aprile 2004 12:00

Perché Stannis si inchinerà solo se glielo dice Melisandre, e LEI non mi sembra incline a sottomettersi a qualcun altro...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 28 aprile 2004 15:02

Il "e Dany regnerà felice e contenta" non è da martin

se no a questo punto per assurdo l'avrebbe fatta sposare a robb...

non vivranno tutti felici e contenti,

e cmq la storia è ancora moooooooooooooolto lunga e sinceramente non so quanti personaggi che abbiamo visto nel "trono di spade" arriveranno fino all'ultimo libro...

virtualmente al portale siamo a 1/5 della storia ed è successo il finimondo piu di una volte

chi vivrà vedrà

quando azzardiamo ipotesi, dovremmo farle piu a breve termine inerenti a quanto accadrà in AFFC per esempio, ci sono troppe variabili in gioco

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 28 aprile 2004 20:15
virtualmente al portale siamo a 1/5 della storia ed è successo il finimondo piu di una volte

^_^

Credo di non aver capito la frase. Virtualmente dopo ASoS dovremmo essere esattamente a metà saga... io temo che Martin sforerà le previsioni, ma di qui a dire che siamo a 1/5... ^_^

Nel merito di ciò che dici. Secondo me si scontrano due teorie, o meglio, una marea di teorie comprese tra due estremi: da una parte, c'è chi ritiene che Martin avesse preordinato tutto fin dall'inizio; dall'altra, chi pensa invece che vada avanti a telenovela, dove lo porta il vento...

Ovviamente, se sei di quest'ultima idea non ha senso neppure pensare a come la saga finirà; se invece pensi che Martin abbia un qualche grado di previsione di ciò che accadrà, non vedo perché non sia possibile discuterne!

(Ovvio che in concreto credo che nessuno sposi questi due estremi, ma si tratta di vedere quanto si è vicini all'uno o all'altro)

Vainamoinen: probabilmente hai ragione, parlava di finale agrodolce. A me pare anche che facesse l'esempio di ISdA, che è significativo.

In ogni caso, se si limitasse a morire Bran (per dire), con gli Estranei sconfitti, secondo me ci sarebbe un vero e proprio lieto fine, senza spazio per l'"agrodolce". E tieni conto che qualcuno dei 'buoni' potrebbe morire ben prima del finale!

Quindi, ripeto: sconfitta degli Estranei (dolce), qualcuno dei nostri sul trono (ma non la prevedibilissima Dany, imho; piuttosto Sansa), e delusione per gli eroi della guerra importante (Bran, Dany, Jon, forse Tyrion)

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 28 aprile 2004 20:29 Autore

Almeno uno di questi muore:

-Bran

-Jon

-Tyrion

Vogliamo dare le quote? io dico Bran 75%, Jon 50%, Tyrion 45% (la percentuale è maggiore di cento perchè e la probabilità che ciascuno di loro muoia e le morti degli altri sono slegate)

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 29 aprile 2004 10:28

Anch'io credo che il finale sarà un po' triste, comunque diverso dal Dany e Jon sposi e regnati, Tyron Primo Cavaliere, Bran Lord di Grande Inverno, Sansa felice, Brienne Lord Comandante delle Cappe Bianche, Jaime Lord di Castel Granito, Ditcorto dolorosamente schiattato, etc...

Comunque, e scusate la pubblicità, vi invito a postare (e a sfidarci!) nelle profezie del mio (mudestamente...) 3D "Quiz!"

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 29 aprile 2004 18:34

secondo me un finale con una "sfumatura" felice ci sarà, non credo che co sarà un finale tipo l' amleto.

S
Simon Calish
Confratello
Utente
8 messaggi
Simon Calish
Confratello

S

Utente
8 messaggi
Inviato il 29 aprile 2004 19:52

Io me lo vedo Jon che si sacrifica (da buon Guardiano della Notte, vedi Qhorin il Monco o Scudiero Dalbridge) per ribaltare le sorti della guerra; di sicuro non lo vedo che muore di una morte stupida (tipo cadere da cavallo).

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE