<_< Bello :smack: :D
Così tra l'altro rimarrebbe sempre su qualcuno di simile a Drogo (cavallo per cavaliere, la differenza non è tanta...)
Piuttosto, venendo alle cose serie...
Dany: sbaraglia Westeros e riconduce al potere i Targ, devo dire che, nonostante tutto, credo molto che ci lascerà le penne nel far questo. Probabilmente contro gli Estranei, come Azor Ahai.
Jon: Sarà il Targ che proseguirà la dinastia e che siederà sul trono oppure sarà la salvezza del mondo se non lo è Dany.
Bran: Si immolerà nella lotta agli estranei.
Arya: Vivrà una vita un po' incasinata, votata alla vendetta, con una personalità instabile e sull'orlo della pazzia. Alla fine credo che o ci rimarrà secca, o perderà la coccia, oppure...boh, in ogni caso non credo "vivrà felice e contenta".
Tyrion: porterà 20 anni di pace e prosperità come il "padre" come Primo Cavaliere di Jon. Targ o non Targ che sia. Credo che potrebbe ritrovare una seconda Tysha che lo faccia felice, di certo non lo sarà Sansa.
Jaime: non credo finirà bene il povero biondino, probabilmente lo decapitano prima del previsto, di certo non sarà uno dei seguaci di Dany.
Cersei: sopravviverà. E' l'unica cosa di cui sono certo.
Sansa: NON SARà FELICE CON TYRION. Creerà solo dei problemi, come la madre.
Ciauz
Damien sono d'accordo tranne per quello che riguarda Sansa, Tyrion, Jaime e Cersei.... e gli immacolati che fine faranno? per me diverranno guardiani della notte
gli immacolati che fine faranno? per me diverranno guardiani della notte
A questa eventualità non avevo mai pensato...è interessante,potrebbe anche essere
SPOILERINO
Sicuramente non avranno problemi per il voto di castità
FINE SPOILERINO
Quoto Damien, escluso Cersei (la bionda ninfomane morirà, e secondo me ci potrebbe mettera la manina Arya...) e Jaime: Tyron lo ha promesso, si batteranno, un Nano ed uno Storpio, e sarà sotto le mura di Approdo del Re, e Jaime dovrà di nuovo scegliere dove collocare la sua spada......
Poi vi siete dimenticati Stannis: secondo me gli toccherà una morte memorabile, degna del suo personaggio.....lo vedo al Nord, circondato da un nugolo di Estranei, che ne abbatte a centinia prima di morire....
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Magari sono l'unico, ma io ho la forte impressione che in un certo senso finirà male.
Gli Estranei saranno sconfitti, certo, ma qualcuno dei nostri protagonisti ci lascerà le penne, e alla fine dei conti nessuno otterrà esattamente quello che voleva.
Esempio: Dany e Jon si innamorano, insieme sconfiggono gli Estranei, ma uno dei due muore nella battaglia... oppure, semplicemente, Jon decide di restare tra i GdN e Dany scopre che Westeros non assomiglia per nulla al sogno di cui le aveva parlato Viserys, e dopo la conquista torna di là dal mare, nella sua vera casa... etc.
Martin stesso ha parlato di un finale 'amaro', facendo se ben ricordo l'esempio di ISdA
Son d'accordo Koorlick. Infatti lo accenno anche parlando di Dany, e ne sono più che convinto per Bran ed Arya.
D'accordo con Mezzuomo su Stannis, anche se non so quanti ghiaccioli riuscirà a mangiarsi prima di crepare...
D'accordo Su Jon e Stannis..... anche se penso che sarà Bran ad immolarsi per salvare tutti.....
Non credo che Stannis farà una morte da eroe come ha detto Mezzo Uomo... una morte del genere la immagino per Hodor... il gigante circondato da centinaia di Estranei che si immola per permettere a Bran di compiere il suo dovere
Beh, GRRM dice finale agrodolce, non amaro, se non erro. E qualcuno dovrà pur morire...
Magari Stannis sopravvive e s'inchina alla legittima sovrana, Daenerys. Perchè deve proprio morire?
Perché Stannis si inchinerà solo se glielo dice Melisandre, e LEI non mi sembra incline a sottomettersi a qualcun altro...
Il "e Dany regnerà felice e contenta" non è da martin
se no a questo punto per assurdo l'avrebbe fatta sposare a robb...
non vivranno tutti felici e contenti,
e cmq la storia è ancora moooooooooooooolto lunga e sinceramente non so quanti personaggi che abbiamo visto nel "trono di spade" arriveranno fino all'ultimo libro...
virtualmente al portale siamo a 1/5 della storia ed è successo il finimondo piu di una volte
chi vivrà vedrà
quando azzardiamo ipotesi, dovremmo farle piu a breve termine inerenti a quanto accadrà in AFFC per esempio, ci sono troppe variabili in gioco
virtualmente al portale siamo a 1/5 della storia ed è successo il finimondo piu di una volte
Credo di non aver capito la frase. Virtualmente dopo ASoS dovremmo essere esattamente a metà saga... io temo che Martin sforerà le previsioni, ma di qui a dire che siamo a 1/5...
Nel merito di ciò che dici. Secondo me si scontrano due teorie, o meglio, una marea di teorie comprese tra due estremi: da una parte, c'è chi ritiene che Martin avesse preordinato tutto fin dall'inizio; dall'altra, chi pensa invece che vada avanti a telenovela, dove lo porta il vento...
Ovviamente, se sei di quest'ultima idea non ha senso neppure pensare a come la saga finirà; se invece pensi che Martin abbia un qualche grado di previsione di ciò che accadrà, non vedo perché non sia possibile discuterne!
(Ovvio che in concreto credo che nessuno sposi questi due estremi, ma si tratta di vedere quanto si è vicini all'uno o all'altro)
Vainamoinen: probabilmente hai ragione, parlava di finale agrodolce. A me pare anche che facesse l'esempio di ISdA, che è significativo.
In ogni caso, se si limitasse a morire Bran (per dire), con gli Estranei sconfitti, secondo me ci sarebbe un vero e proprio lieto fine, senza spazio per l'"agrodolce". E tieni conto che qualcuno dei 'buoni' potrebbe morire ben prima del finale!
Quindi, ripeto: sconfitta degli Estranei (dolce), qualcuno dei nostri sul trono (ma non la prevedibilissima Dany, imho; piuttosto Sansa), e delusione per gli eroi della guerra importante (Bran, Dany, Jon, forse Tyrion)
Almeno uno di questi muore:
-Bran
-Jon
-Tyrion
Vogliamo dare le quote? io dico Bran 75%, Jon 50%, Tyrion 45% (la percentuale è maggiore di cento perchè e la probabilità che ciascuno di loro muoia e le morti degli altri sono slegate)
Anch'io credo che il finale sarà un po' triste, comunque diverso dal Dany e Jon sposi e regnati, Tyron Primo Cavaliere, Bran Lord di Grande Inverno, Sansa felice, Brienne Lord Comandante delle Cappe Bianche, Jaime Lord di Castel Granito, Ditcorto dolorosamente schiattato, etc...
Comunque, e scusate la pubblicità, vi invito a postare (e a sfidarci!) nelle profezie del mio (mudestamente...) 3D "Quiz!"
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
secondo me un finale con una "sfumatura" felice ci sarà, non credo che co sarà un finale tipo l' amleto.
Io me lo vedo Jon che si sacrifica (da buon Guardiano della Notte, vedi Qhorin il Monco o Scudiero Dalbridge) per ribaltare le sorti della guerra; di sicuro non lo vedo che muore di una morte stupida (tipo cadere da cavallo).