E perché no? Jon sale al trono e muore naturalmente o per incidente. Molto martiniano, imho.
SPOILER
In fondo quanti avrebbero dato vincente la Montagna che cavalca contyro la Vipera? :P
FINE SPOILER
Io penso che finirà + o- così:Daenerys: regina dei 7 regni
Bran/Rickon: suo sposo o suo successore
Jon: Comandante dei Guardiani della Notte (e lì resterà)
Mantenere i Guardiani della Notte implica che oltre la Barriera, o meglio il luogo dove si erge al momento vi sia ancora una reale minaccia di morte per gli Uomini e per i Sette Regni. Indi non potrà considerarsi una fine.
Ho letto moltissime prospettive di un fine idilliaco e impeccabile con tutti i pg preferiti al giusto posto e ruolo. Ihihihih non è un tantino utopistico anche per Martin? Personalmente vedrei Daenerys impalata su una picca di cristallo proprio davanti alla Barriera ormai in frantumi (Axl ne gioira ihih) dopo una grandiosa ascesa che tutti attendono dal primo libro e dopo l'inutile riunione dei Sette Regni, un finale intrinseco di speranza ma con un certo amaro per gli Stark, morti, redivivi, non-morti o paladini dell'umanità, o semplici esseri umani. Lannister una prospettiva dubbiosa, chissà magari ritroveremo Cersei a lavorare nella Citta della Talpa eheh con Jaime che la gestisce!
Poi vi siete dimenticati Stannis: secondo me gli toccherà una morte memorabile, degna del suo personaggio.....lo vedo al Nord, circondato da un nugolo di Estranei, che ne abbatte a centinia prima di morire....
PFFFFFFFFFFFFFFFFFFFUHUHUAHUAHUAHUAUHAHUHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH!!!!
scusami...ma non sono riuscito a trattenermi ad una simile barzelletta!
Cmq complimenti per l'audacia! Gia considererei ardita una vittoria di un vero condottiero o guerriero, come possopno essere alcune cappe bianche, anche di un tempo.. Ma Stannis non è un guerriero, per quanto Melisandre lo berci ai 4 venti, ha molte, validissime doti, ma non coincidono, anzi non rassomigliano nemmeno vagamente alle abilità "marziali" di un Jaime, di un Barristan o di un Arthur Dayne..che a mio avisso gia arrancherebbero.
Poi si sa.. gli Estranei steccano solo i pg più forti!! ihihih la loro unica pecca è sottovaluitare i piccoli e grassi omuncoli che troppo facilmente si scambiano per suini!!
ehehehe io continuo a sostenere la tesi che alla fine tutto diverrà un feudo estraneo
Non ci credo, un omuncolo che ha visto "OLTRE"!!!!
un applauso è doveroso.
Hm... qualche possibilità:
Dany - Probabilmente sarà lei ad uscire vincente dalla guerra e sul trono... anche se effettivamente non so se deciderà di onorare la memoria di Drogon lasciando che la stirpe Targ muoia con lei, o se troverà un nuovo amore.
Jon - Lord Comandante dei Guardiani, secondo me avrà una morte eroica in un assalto (definitivo ?) agli Estranei
Stannis - Difficile... per me anche lui e Mel creperanno per difendere il Nord
Tyrion - Non so se si alleerà ai Targ, del resto ha sempre detto di essere leale alla sua famiglia... credo che tenterà di far sparire Cersei, diventare Primo Cavaliere e istruire Tommen a diventare un buon re. Magari, se si avrà uno scontro finale Lannister-Targ (come credo che sarà), potrebbe morire da condottiero.
Cersei - Prima o poi ci lascerà la penne... o per mano di Tyrion o, se cerca troppo apertamente di fare la pu***na, magari dal fratellino.
Jaime - Chissà perchè, vedo morto anche lui... e sepolto con gli onori da una Brienne commossa. *___*
Catelyn - Guiderà la Fratellanza ad uno scontro punitivo contro i Frey, magari salverà Arya o Sansa, poi morirà trovando la pace.
Sansa - Si renderà conto di ciò che Petyr vuole fare e forse riuscirà ad ucciderlo vendicando così il padre.
Arya - Assassina per conto di Braavos *_* Magari potrebbe incontrare Dany...
Bran - Avrà un ruolo fondamentale nello scontro al nord.. ma credo che vivrà, e Rickon pure. Credo sarà il Lord di Grande inverno, alla fine...
Hodor - Al 100% morto per salvare Bran
Sam - Lord Comandante dei Guardiani dopo la morte di Jon, credo avrà una grande svolta.
Jorah - Per me rimarrà in ombra, e ricomparirà improvvisamente per sacrificarsi per la salvezza di Dany (magari contro qualche assassino)
Sandor - Non morirà subito... scomparirà e lo ritroveremo a sorpresa da qualche parte (a fianco degli Stark ? hm...)
Davos - Credo che sopravviverà... magari diventerà il lord di Capo Tempesta dopo la fine della guerra (se Edric Storm non tornerà...)
Ok, effettivamente sono fissato coi sacrifici Voi che ne dite di queste dementi elucubrazioni ? Comunque una connessione tra Jon e i Targ non la vedo proprio, e dubito ci sarà... (non sono esattamente un estimatore di L + R = J )
SPOILER
a me va bene tutto basta che non mi fate morire altri stark!!
mi sembra ke ne abbiano già fatto mambassa!!
Daenerys sì, regina dei 7 regni, ma anche imperatrice di un dominio che si spinge fino al Mar dell'Estate. In fin dei conti perchè dovrebbe rinunciare al trono di Meereen? Le città della Baia degli Schiavisti potrebbero fungere da colonie per Westeros! al tempo stesso, visto quanto è pericolosa la nobiltà, e la dimostrazione sono le rivolte che hanno devastato il Continente Occidentale alla morte di re Robert, Fossi in Dany favorirei l'ascesa della classe mercantile, a scapito proprio dell'aristocrazia terriera. Creerei un esercito stabile alle dipendenza del Trono di Spade (non dei signorotti locali), Una potente flotta, con la quale estendere i domini sulle zone disabitate intorno al Mare dell'Estate, ripopolando quelle zone fondando colonie e città, sarebbe poi lo strumento ideale per mantenere anche la supremazia politico-economico-militare sulle Città Libere. Inoltre si potrebbe favorire la nascita di grandi centri urbani, con un'economia pre-industriale, da contrapporre al modello della villa diffusa su tutto Westeros, indebolendo così la nobiltà. Insomma farei una vera rivoluzione, spostando il centro politico-economico dai castelli alle città, e il potere dall'aristocrazia alla borghesia mercantile.
ma che viaggi ti fai!?!?!?!!!???
Le ipotesi probabili e possibili sono tantissime, molte gia citate, io non mi sono proprio fatta un'idea precisa, ma di alcune cose sono convinta:
Jon: lord dei guardiani della notte e fermo li.
Cersei e Jaime morti: come ha detto il cavaliere siamo nati insieme moriremo insieme" e dato che sono sicura che Cersei farà la finaccia, credo e spero ad opera di Arya ma magari per colmo di contrappasso la fa fuori Sansa o meglio il fratello stesso, Jaime la seguirà
Tiryon: lord di Castel Granito e Primo Cavaliere, ci siamo
Bran: Lord di Grande inverno
Per Dany e Stannis troppe possibilità aperte ancora non mi sono decisa ma non credo che Stannis morirà..
Be vedremo cosa lo zio ci riserva
(Ci frega tutti in qualche modo, come al solito)
Alla salute di George
IMHO sara:Dorne incorona Myrcella vs Tommen,la guerra riprenedera,ilanny resteranno x qualche tempo abbarbicati al trono(insieme ai Tyrell),poi Dany sbarchera alla Roccia del Drago,la conquistera e iniziera la conquista dei Sette Regni(penso cn l'appogggio di Dorne che eliminera/terra in ostaggio Mircella.
Stannis vivra , si sottomettera a Dany,ricononoscendo in lei la sua regina di diritto e insieme a "Lord " Jon Snow continuera la lotta vs gli Estranei.
Bran BOH!prob avra anch'egli avra una parte importante nella lotta vs gli Estranei e ,spero ,diventeara Lord di Grande Inverno,prestando giuramento a Dany.
poi boh,magari Dany morira,e avremo di nuovo il caos,ma a qst punto saremo arrivati piu o meno al 20°libro della saga.....
ciao!
tanti spoilers
Ditocorto sul trono...
Dany morta...
Arya assassina...magari di dany
Rickon turboninja alla riscossa...
Il Mastino... è troppo un grande, ma sarebbe d'uopo che schiattasse lì dov'è, mi sembra realistico.
A Jon potrebbe venire, che so, la sifilide e rimanere sciancato a vita.
E alla fine Estranei party
ma che viaggi ti fai!?!?!?!!!???
Ho Calinn come pusher....
Devi ammettere cmq che la mia soluzione è ottima...!!!
Secondo me:
STANNIS viene piantato in asso da Melisandre quando lei scopre dell'esistenza di Daenerys ( i draghi nati dalla roccia col sacrificio umano nel fuoco, non potrebbero essere i suoi? Che Melisandre abbia malinterpretato i segni della rinascita di Azor Ahai?) e muore nella lotta contro gli Estranei.
JON viene ammazzato da Lady Catelyn rediviva che piuttosto di vederlo come Lord di Winterfell preferisce vederlo morto
ARYA diventerà un'assassina delle città libere e morirà nel tentativo di assassinare quella vipera di Cersei
TYRION da quell'uomo di buon cuore che è nonostante tutto, troverà il modo di salvare Sansa da Ditocorto, ma sarà ucciso da Brienne che fraintenderà tutto
DITOCORTO che sa sempre come cavarsela giurerà fedeltà a Daenerys, la farà uccidere, sposerà Cersei e regnerà sui Sette Regni
DAENERYS combatterà contro gli Estranei e vincerà e verrà poi uccisa da Ditocorto
Che ne dite?
Secondo me succederà questo:
prima di tutto la battaglia contro gli estranei: grandissima battaglia stile apocallisse biblica delle truppe dei guardiani della notte e di Stannis contro gli estranei. magari anche un tocchetto di stark
la battaglia non risolve niente e alla fine Jon si sacrifica in qualche modo per sconfiggerli, lasciando vacante il posto di lord comandante dei guardiani della notte, e creando così forti contrasti che sfoceranno in una separazione e una guerra interna ai guardiani.
nel mentre mance che è stato liberato da stannis riprende il comando e va a sud della barriera, occupando il territorio di grand'inverno.
Bran compie un viaggio mistico oltre la barriera. Hodor skiatta, poco ma certo xD
probabilmente anche il giovane Reed....
alla fine diventa un potente stregone che in qualche modo [nn saprei come] risulta decisivo contro gli estranei.
Sansa sopravvive [è troppo stupida persino per morire secondo me lol] e scopre che tyrion non è nero come lo si dipinge.
Arya traghettata sino a Braavos incontra dany, che la prende con se, mentre torna alla sua patria. sbarcata su dorne, si allea con questi ultimi e, tyrion, che ha sobbillato Castel Granito a suo favore, si allea a sua volta con lei. Jaime decide che non è giusto lasciar sedere tommen sul trono che non gli spetta, e quindi cerca di mercanteggiare un lasciapassare per le città libere per lui, i suoi figli e cersei. ma cersei lo scopre e cerca di farlo decapitare. nella scena della decapitazione jaime si ribella e muore gloriosamente con la spada in pugno, uccidendo il resto della guardia reale. Il cavaliere di fiori si salva miracolosamente, ma scappa dalla città, e tornando a casa raccoglie l'esercito di Alto Giardino contro Cersei & Compagnia. Tutte ste bestie di eserciti alla fine si scontrano sul tridente con una battaglia a tre [1/2Lannister+Frey+Nido dell'Aquila]vs[Dorne+Dany+AltoGiardino+1/2Lannister]vs[Mance+Greyjoy+parte dei guardiani della notte(nonostante tutto)].
questi ultimi, aiutati da bran, stanno per vincere la guerra, ma bran incontra arya, fanno qualche strano patto e il nord viene alla fine concesso ai bruti. Mance però dovrà morire per aver disertato, ma lo accetta di buon grado x aver prima raggiunto il suo obbiettivo. Il Nord viene quindi concesso a Rickon, che nel mentre è diventato grande e saggio, e diventa un regno semi autonomo, un protettorato. Dany che non può avere figli sposa Bran, che nel mentre ha trovato il modo di aggiustarsi. Dany muore prematuramente [nn so xke xD] e bran rimane unico erede. Sposa Margaery Tyrell, e hanno dei figli.
Ok, questo è quello che io penso succederà. Probabilmente è tutto sbagliato ma vabbè
xDD
il mio fornitore è il massimo xD
[ot]
P.s.: Cosa vuol dire IMHO? xD scusate l'ignoranza
[/ot]
IMHO sta a dire In My Humble Opinion.
ciao
raga sono appena arrivato e vorrei saper affc in cosa verrà diviso?
ciau ciau
raga sono appena arrivato e vorrei saper affc in cosa verrà diviso?
ciau ciau
e chi lo sa???
sicuramente i n tre volumi...
cmq benvenuto, passa a presentarti sulla strada del re così tutti ti daranno il benvenuto
ciao >)