Dopo averlo visto in anteprima ieri sera NON posso NON aprire una discussione...
( / me si emoziona perchè è la prima discussione che apre).
E' semplicemente MERAVIGLIOSO....non ho parole per descriverlo...soprattutto perchè visto tutto per intero, fa un altro effetto che non vederlo in due parti!!!!
Attendo pareri favrevoli/contrari man mano che qualcuno lo guarderà
+.+.++.+
Lo vado a vedere stasera, poi ti dico
Ciao!
Jaqen
Ehs i spero di riuscire ad andare a vederlo nel weekend
Il primo era troppo bello,speriamo il secondo non deluda le aspettative
ciauz
Non delude, non delude!!!
Il primo era la " mitologia", il secondo "la storia".
"Volume 1" era pirotecnico e scoppiettante, imbevuto di Giappone fino al midollo. "Volume 2" è completamente un altro film, che succhia sangue dai film d'arti marziali cinesi e dagli spaghetti western italiani (con l'episodio finale che si pone fuori da qualunque definizione di genere).
Un consiglio : rimanete fino alla fine dei titoli di coda, anche se sono lunghi: c'è un piccolo backstage della Sposa che strappa l'occhio a uno degli 88 Folli.
Il primo l'ho trovato decisamente pretenzioso e privo di sostanza...
Del secondo non mi fido minimamente perciò---
Il primo l'ho trovato decisamente pretenzioso e privo di sostanza...
Il secondo allora potrebbe piacerti
Il mio commento lo lascio stasera, quando torno dalla megamangiata di gruppo.
Hasta luego!
Io ho semplicemente ADORATO il primo... il secondo mi è piaciuto molto, ma preferisco comunque il primo (sarà la mia passione per il giappone e per l'atmosfera che c'era...)
penso però di doverlo vedere un'altra volta per esprimere un giudizio più obbiettivo... sapete, con l'aspettativa che c'era...
In ogni caso TARANTINO THE BEST, come al solito.
p.s: spero che nessuno soffra di claustrofobia... c'è una scena che, per quanto fatta benissimo, potrebbe essere un po' angosciante...
Terribilmente angosciante, pur non soffrendo di claustrofobia ^__^
Bello...bello...bello..bello....TUTTO bello!!!!
/ me ancora in ammirazione dopo cinque giorni
+.+.++.+
Duuuunque... non ho voglia di scrivere un commento lungo , visto che tra poco mi fiondo in gelateria a prendere qualcosa di estremamente calorico ;-)
SPOILERS velatissimi qua sotto:
Sto vol.2 mi è piaciuto, meno coinvolgente e frenetico del primo, ma più profondo e riflessivo. Notevole cmq il cambio di registro fatto da Mr. Tarantino. Dovrei rivedermi i due capitoli uno di fila l'altro per giudicarli meglio, ma alla fine penso di preferire il secondo.
Vale l'intero film la prima sequenza del matrimonio a mio parere... la fotografia B/N è tecnicamente mostruosa e l'atmosfera molto riuscita. Non è da meno cmq la parte dell'addestramento e il finale.
Unico appunto... Tarantino si è leggermente involuto: Jackie Brown e Le iene li trovo superiori a Kill Bill.
See ya
Jaqen
mi è venuta voglia di andarlo a vedere...il primo non era granche speriamo che questo non mi deluda!!
il primo era un capolavoro il secondo sara' un opera d'arte ho gia' comperato i pannolini!!
qualunque cosa esca dalla mente di quentin non puo' che essere una bomba!!!
se non si era capito lo adoro!
vedere firma......
Sono andata a vederlo con un pò di angoscia.. dal momento che Tarantino ha l'abitudine di inquadrare tutti gli oggetti in primo piano.. anche i più banali, come se fossero di una rilevanza mostruosa.. e tu che sei lì non sapendo se la sigaretta che stà inquadrando esploderà, è avvelenata, o racchiuda una scritta in aramaico, fondamentale per il finale incisa sul filtro con un inchiostro simpatico...allucinante..
E poi c'è la scena contro l'orba che ad un certo punto.. quando fa quella cosa... e per come reagisce lei.. ho quasi vomitato e mi stavo mettendo a piangere!!
Ha urlato benissimo!!!
Non è stato tanto lo schifo di quello che fà, perchè ho visto di peggio, ma il complesso della scena..
Cmq mi è piaciuto
il primo era un capolavoro il secondo sara' un opera d'arte ho gia' comperato i pannolini!!qualunque cosa esca dalla mente di quentin non puo' che essere una bomba!!!
se non si era capito lo adoro!
vedere firma......
La prima parte era un bellissimo pacchetto lussuoso e splendido nella confezione con il vuoto dentro....
Speriam che Jaquen dica il vero e che sto secondo abbia un pò di succo....
Certo per quanto sia affscinante visualmente e basta NON è questo il cinema che gradisco io....
L'ho visto ieri e non ho la forza per esprimere quanto l'abbia trovato orrido.
Addirittura mille volte più brutto del primo, e ce ne voleva....
Spero di non dover mai più assistere a roba del genere.
E voglio solo distendermi e dimenticare.....
diciamo nella seconda parte ci sono i dialoghi che non cerano nel primo