Entra Registrati
Kill Bill vol.2
A di Arya_Nymeria
creato il 23 aprile 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 29 giugno 2004 14:18

Concordo sul fatto che non ha niente a che vedere con il primo!

Lo trovato molto bello ma non e possibile paragonarlo al primo. Effettivamente c'e' piu storia, si capisce qualcosina in piu del primo.

Mi ha lasciato un po deluso il fatto che alla fine non si sia parlato di come Bill e La Moglie si siano incontrati... e mi aspettavo un combattimento pauroso...invece...

SPOILER

... LA Uma mi esce con una mossa di Kenshiro!

Film molto strano pure il secondo, che non smette di sorprendere.

... SPOILER

Vale la pena di vederlo cmq, e qualcosa di diverso dal solito film!

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 28 luglio 2004 18:30

Visto ieri. Bello è bello, ma (cavolo, per i film è sistematicamente così) concordo con Jaqen: Tarantino si è involuto, e parecchio: Pulp Fiction era decisamente un altro livello.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
M|c|o
Confratello
Utente
42 messaggi
M|c|o
Confratello

M

Utente
42 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 15:38

Miao dopo tutto quello che avete detto quasi tutti domani vado a prenotarlo in videoteca x noleggiarlo!!!Dovrebbe uscire il 22 se non erro!!! Ciauz

R
Rickard Karstark
Confratello
Utente
67 messaggi
Rickard Karstark
Confratello

R

Utente
67 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2004 19:51
L'ho visto ieri e non ho la forza per esprimere quanto l'abbia trovato orrido.

Addirittura mille volte più brutto del primo, e ce ne voleva....

Spero di non dover mai più assistere a roba del genere.

E voglio solo distendermi e dimenticare.....

:unsure:  :figo:  ;)  :D  :D  :D  :(  ^_^  ^_^  ^_^

Ma come ha fatto a non piacerti fino a questo punto??? Non solo trovo Kill Bill 2 migliore del primo, ma è anche il miglior film di Tarantino... Non solo: è il miglior film che abbia mai visto in tutta la mia vita :(

Insomma, posso capire che il primo ti sia sembrato un film vuoto (il suo punto di forza era l'estetica) ma questo secondo ha tutto: la violenza, l'amore, i dialoghi, la profondità, l'azione... Epico quanto e più di Braveheart, e non mi dire che nemmeno quello ti è piaciuto ^_^

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2004 20:33

Se vuoi non te lo dico...

GH!

Seriamente Braveheart non mi è dispiaciuto, ma non posso manco dire mi sia piaciuto...

Mi ha lasciato assai freddino.

Scusa se il tono può sembrarti arrogante, ma ti assicuro che non è così: se Kill Bill è il film più bello che tu abbia visto nella tua vita o essa è stata molto corta, oppure devi senz'altro avere visto pochi films...

:unsure::figo:

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2004 23:54

Prima di tutto, ho apprezzato moltissimo Kill Bill 2, forse anche più del primo episodio, molto più drammatico e oscuro, con la figura del maestro japponese veramente fantastica e da morir dal ridere...

Insomma, posso capire che il primo ti sia sembrato un film vuoto (il suo punto di forza era l'estetica) ma questo secondo ha tutto: la violenza, l'amore, i dialoghi, la profondità, l'azione... Epico quanto e più di Braveheart, e non mi dire che nemmeno quello ti è piaciuto

Premettendo che Braveheart è il mio film preferito di sempre, c'è cmq una bella differenza parlando di film epici...film epici sono il Gladiatore,Bravehearh, il tredicesimo guerriero...Kill Bill è un capolavoro, può avere un filone vagamente epicheggiante, ma da qui a definirlo epico un pò ce ne passa...detto questo alla salute :unsure:

Scusa se il tono può sembrarti arrogante, ma ti assicuro che non è così: se Kill Bill è il film più bello che tu abbia visto nella tua vita o essa è stata molto corta, oppure devi senz'altro avere visto pochi films

I gusti son gusti, il mio film preferito è Braveheart, e Kill Bill mi è piaciuto cmq moltissimo...io ho 22 anni ed ho visto più di 500 film, quindi se permetti penso di capirne un pò...la prossima volta vedi di essere meno presuntuoso...

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 0:13

E allora?

Io ne ho di più e ne avrei visti anche di più...

E comunque il discorso non era rivolto a te...e ho fatto le debite premesse del caso...

Una cosa son i gusti ed un'altra i giudizi.

Secondo il mio giudizio (magari personale) i capolavori in generale, senza guardare nè genere nè data sono ben altri...

Se siamo ridotti a dare del capolavoro a Tarantino allora siamo messi invero male....

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 0:21

Kill Bill è stato apprezzato moltissimo anche dalla critica...te puoi dire che non ti piaciuto, che per te è una schifezza, ma non che chi dice che è bello non capisce nulla di cinema, perchè questa è soltanto strafottenza. Qua chiuderei il discorso, tanto bene o male abbiamo capito il modo di pensare tuo e mio.

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 0:34

chiudiamo pure...

Volevo solo dire che vivaddio è stato pure giudicato negativamente da parte della critica...

E che c'è un GROSSISSIMO zoccolo duro che la pensa come me...

La famosa maggioranza silenziosa forse...

E scusa se con questo sono strafottente...

R
Rickard Karstark
Confratello
Utente
67 messaggi
Rickard Karstark
Confratello

R

Utente
67 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 9:05

Mamma mia che putiferio!

E' meglio che non aggiunga altro, se no veniamo alle mani :unsure:

(comunque è da quando sono nato che ogni sera mi guardo un film, quindi penso di essere parecchio competente, Roose, e ripeto: mai visto niete di bello come Kill Bill)

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 9:31

Un invito ad abbassare i toni, per tutti :unsure:

Comunque devo concordare con Roose Bolton sul discorso capolavori. Premettendo che Kill Bill 1 e 2 mi sono piaciuti, ma effettivamente non possono essere considerati il capolavoro di Tarantino. Perchè il suo capolavoro resta e rimane Pulp Fiction (ance se a me piace forse di più Le iene).

Senza essere straffottente e presuontoso credo di essere abbastanza esperto di cinema da saper distinguere un capolavoro, da un film che a me è piaciuto, ma che tale non è.

I film di Kubrick ad esempio (e non tutti), o quelli di Leone. I primi episodi di alcune saghe (penso ad Alien o a Matrix).

Il mio unico invito è a pensare con la testa e non a farsi trasportare dal cuore quando si giudica un film. Nel qual caso film come Il Gladiatore, o lo stesso Braveheart perdono ogni velleità di capolavoro.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 11:14

Quoto quoto quoto Ghost :(

Mi scuso per l'OT, ho riletto il post e non è che c'entri poi molto con Kill Bill 2 :unsure:

Sinceramente io ho apprezzato molto Kill Bill n°2 (di certo più del primo che è, imho, esagerato in alcuni punti. Volutamente, di certo, ma esagerato). E' però evidente che un confronto con Pulp Fiction (ma anche con le già citate "Iene") è impietoso, per la complessità della storia che viene presentata, per i temi trattati etc etc etc. Lo stesso "difetto" (se si può chiamarlo così) che vizia Braveheart, il Gladiatore et similia (film che a me, tra l'altro, piacciono moltissimo, ma che rispondo ad uno schema abbastanza standard. Anche tra loro non notate la somiglianza? :D ).

Adesso, io non saprei definire cos'è un capolavoro cinematografico, forse Dan potrebbe aiutare, ma è evidente che deve portare degli aspetti di originalità al suo interno (leggi Matrix e il ricorso a effetti speciali totalizzanti contrapposto a filosofie zen antropocentriche, per esempio).

Per fare il sommo esempio mi viene in mente "2001: Odissea nello spazio" che è un classico senza tempo, il Capolavoro (forse) scritto con la maiuscola. Beh, io ho fatto fatica a finir di vederlo (sì, sono colpevole :figo::D;) ) ma ha delle note palesemente artistiche, dei tocchi di puro genio. Nonostante mi abbia annoiato dall'inizio alla fine :D

A questo punto direi che posso chiudere. Spero che la discussione riprenda, magari senza fare a gara su chi ha visto più film, cosa che tra l'altro non influenza molto l'intelligenza, e quindi l'apporto che può essere dato alla discussione, delle persone, ma solo la loro cultura cinematografica.

/me saluta :(

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 13:09

Quoto Ghost in tutto tranne per il fatto che Il Gladiatore capolavoro lo è a tutti gli effetti e se ne mangia a colazione centinaia di film presunti tali...

Mi scuso se son sembrato eccessivamente polemico, non era mia intenzione.

Ero solo curioso di sapere quanto, prima di gridare al film più bello di tutti i tempi, la vostra visione cinematografica arretri nei meandri del tempo...

Io son qualche anno più vecchio della maggior parte di voi, ma posso dire che la mia personale visione va parecchio indietro...

Senza per questo voler fare lo snob o il superiore.

Sui gusti personali non discuto: vi è piaciuto e bene così...

Anche al sottoscritto talvolta piacciono delle robe improponibili...

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 14:03
Quoto Ghost in tutto tranne per il fatto che Il Gladiatore capolavoro lo è a tutti gli effetti e se ne mangia a colazione centinaia di film presunti tali...

Opinione che non condivido assolutamente ma che rispetto :unsure:

Il "problema" è che, grazie al cielo, ognuno ha i suoi gusti ed è libero di esprimerli...

E non tiriamo fuori cose come "ho visto più film di te", "ho più esperienza cinematografica di te" perchè mettono un po' tristezza... (e qui sposo completamente il pensiero di Damien :figo: ).

Ad ognuno il suo, ragazzi, ad ognuno il suo... il bello è comunque discuterne e scambiarsi opinioni, no?

Ciao ;)

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 14:12

Siamo arrivati al punto....

Secondo me una cosa sono i gusti insindacabili ed un'altra l'analisi.

La seconda si può controbattere solo con la dialettica.

Se tu mi dici: il Gladiatore è un brutto film o il Il Gladiatore non mi piace son due cose completamente diverse.,..

Idem se mi dici che è un buon film ma che esprime contenuti negativi e valori fuorvianti ad esempio....

La stessa cosa vale per Kill Bill, ovviamente.

:D:D:D:(:(^_^^_^

Poi io sono il primo ad amare certe vaccate inenarrabili, ma non mi sognerei mai di affermare che sono buone cose...

Se non si distingue fra gusto e giudizio oggettivo si finisce nell'anarchia interpretativa...

:unsure::figo:;)

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE