pag. 152 del dominio... Ronnifer fa l'elenco a Jiame degli "ospiti" delle celle nere... Tyrion, Pycelle, Eddard, e poi dice (testuale) c'erano anche altri tre, uomini del popolo, ma Lord Stark gli ha dati ai gdn. Io non credo che è stato bene liberare quei tre"
e se Jaqen è uno dei tre (e non vedo perché non debba esserlo), non può essere Syrio trasformato... a meno, ripeto, che non avesse fin da subito due identità parallele, il misterioso terzo prigioniero nelle celle e il maestro di danza (e quindi facesse avanti e indietro dalle celle, o comunque si stato fatto uscire una volta e poi rientrare).
mmmm personalmente credo sia bello che morto,anche se lo desidero vivo ovviamente, che sia jaqen la ritengo abbastanza improbabile, cioè perchè non ci starebbe propio,insomma conosci arya prima la salvi,poi cambi volto e diventi jaqen e la risalvi n'altra volta???? non ha senso.quindi preferisco pensare che sia morto valorosamente, anche se vorrei aggiungere che quando muore qualcuno lo zio lo specifica bene bene,mentre nel caso di syrio si parla sempre di un se.
Evita di buttarla in caciara e rileggiti quanto ho scritto. Se poi hai da obiettare sui ragionamenti, ben venga. Se scrivi per avere l'ultima risposta la questione è triste.
I punti 2 e 3 sono inutili.
Ti sei creato la tua unica ipotesi, per poter poi dire che è impossibile.
Tutte le altre, che gli altri considerano (anche Ser Balon qui sotto), le bolli come inutili, insensate, ecc.
Che te devo dì, conversa con te stesso e datti ragione da solo. Puoi anche complimentarti con te stesso, se ne senti il bisogno.
MODERATOR MODE ON
Tranquilli, picciotti! Non c'é bisogno di usare un linguaggio tanto esplicito, qui siamo al limite dell'offensivo. Su, datevi la mano, fate la pace e continuate a dibatterne con post argomentati e prolissi, da veri barrieristi. ">
MODERATOR MODE OFF
Secondo me è morto cercando di salvare Arya... Anzi a dir la verità non mi era neanche venuto in mente che potesse essere "diventato" Jaqen finchè non l'ho letto qui!
pag. 152 del dominio... Ronnifer fa l'elenco a Jiame degli "ospiti" delle celle nere... Tyrion, Pycelle, Eddard, e poi dice (testuale) c'erano anche altri tre, uomini del popolo, ma Lord Stark gli ha dati ai gdn. Io non credo che è stato bene liberare quei tre"
e se Jaqen è uno dei tre (e non vedo perché non debba esserlo), non può essere Syrio trasformato... a meno, ripeto, che non avesse fin da subito due identità parallele, il misterioso terzo prigioniero nelle celle e il maestro di danza (e quindi facesse avanti e indietro dalle celle, o comunque si stato fatto uscire una volta e poi rientrare).
con questo tuo post (e questa acuta osservazione) hai messo fine a mesi di mie congetture su sirio-jaqen un solo indizio mi rimane, per farmi credere sirio ancora vivo (anche se, adesso che ho la certezza che non è jaqen, nn è piu la stessa cosa una sua eventuale sopravvivenza): mi sembra impossibile che una guardia reale, con armatura pesante 200 chili, possa uccidere sirio che è agile come un gatto.
Io penso che finchè Martin non lo dirà esplicitamente saremo in tanti ad ostinarci a sperare che Syrio non sia morto, anche contrariamente ad ogni logica.
sia per jaqen, mi piacerebbe un sacco...anche perche non mi torna che un tipo come jaqen sia stato catturato e portato come prigioniere, in qualsiasi momento poteva fuggire, sembra quasi che sia arrivato da Arya apposta e non a caso (teoria molto personale e discutibile)
Anche a me era sembrato strano che fosse stato catturato, considerato anche che tipi sono Rorge e Mordente prigionieri insieme a lui... Quindi concordo con la tua teoriasia per jaqen, mi piacerebbe un sacco...anche perche non mi torna che un tipo come jaqen sia stato catturato e portato come prigioniere, in qualsiasi momento poteva fuggire, sembra quasi che sia arrivato da Arya apposta e non a caso (teoria molto personale e discutibile)
Ad ora quante volte Martin è sfuggito alla somma regola "se dicono che è morto e non lo vedi, è sicuramente vivo?". Pochine..
L'unico motivo per cui Syrio potrebbe essere morto, è che non aveva un ruolo fondamentale nelle cronache e Martin rosica per il colpo di scena chiamatissimoXD
Detto questo, le modalità potrebbero essere quelle elencate sopra o anche altre completamente impensabili, ma il fatto stesso che Martin non faccia mai dire a nessuno "Syrio Forel è morto", anche a un pg inaffidabile, tanto per seminare il dubbio.. mi fa pensare che speri più che noi ce lo scordiamo per prenderci di sorpresa..
Inoltre, se ha attivato il settimo senso, non c'è speranza XD
con questo tuo post (e questa acuta osservazione) hai messo fine a mesi di mie congetture su sirio-jaqen un solo indizio mi rimane, per farmi credere sirio ancora vivo (anche se, adesso che ho la certezza che non è jaqen, nn è piu la stessa cosa una sua eventuale sopravvivenza): mi sembra impossibile che una guardia reale, con armatura pesante 200 chili, possa uccidere sirio che è agile come un gatto.
sono stati liberati tre uomini.Due dei quali Rorge e Mordente. Forse.
Li 'vediamo' solo sopo l'uscita di scena di Syrio, chi dice che nell'intervallo non si sia sostituito al numero 3? :P
si ma ragazzi siate un pò logici tutta sta storia non ha senso cioè hanno ammazzato jeyne Poole che era solo n'attendente a syrio forel che era un forte combattente come minimo lo hanno fatto a pezzi.poi non capisco abbia sconfitto una delle guardie reali armato di spada lunga e corazzato... mentre lui era armato di uno stuzzica denti..lo ripeto piacerebbe anche a me se fosse sopravvissuto però non sarebbe realistico e sarebbe troppo per me
(ed ho ingoiato a malapena la resurrezzione di cat,,,,,)
MESSAGGIO DI MODERAZIONE
Come da regolamento, ho inserito nel sottotitolo l'indicazione SPOILER fino a IL PORTALE DELLE TENEBRE (ultimo libro uscito all'epoca dell'apertura di questo topic).
D'ora in poi, in questo topic andranno segnalati espressamente volta per volta tutti e solo gli spoiler tratti dai libri successivi editi in italiano.
FINE DEL MESSAGGIO DI MODERAZIONE
Alt, da nessuna parte c'è scritto espressamente che Jeyne è morta, viene detto solo che scompare dalla sera alla mattina ( ovviamente, anche Sansa, che ci racconta tramite il suo POV della sparizione di Jeyne, teme per la vita della sua amica). Ora, rimanendo in un ambito logico che non sempre Martin sembra rispettaresi ma ragazzi siate un pò logici tutta sta storia non ha senso cioè hanno ammazzato jeyne Poole che era solo n'attendente a syrio forel che era un forte combattente come minimo lo hanno fatto a pezzi.poi non capisco abbia sconfitto una delle guardie reali armato di spada lunga e corazzato... mentre lui era armato di uno stuzzica denti..lo ripeto piacerebbe anche a me se fosse sopravvissuto però non sarebbe realistico e sarebbe troppo per me
ho letto solo fino al dominio della regina, e non è plausibile che Cat sia diventata una non-morta( visto che per ora diventa non-morto solo chi è stato ucciso da uno di loro),ma nemmeno che sia sopravvisssuta pur subendo ferite gravi come quelle delle Nozze Rosse
, le possibilità che Siryo sia ancora vivo sono :
1) è davvero Jaquen, perciò si è trasformato ed è scappato
2)non è Jaquen, ma è riuscito a mettere KO Trant e a sfuggirgli, e il "baldo cavaliere" non l'ha detto a nessuno per non fare una figuraccia
Per me sono piuttosto improbabili entrambe, a dire il vero... La prima perchè se ricordate un danzatore dell'acqua non fugge, e quindi a meno che non sapesse già del fatto che sarebbe stato importante per Arya sotto le spoglie di Jaquen, non sarebbe scappato., la seconda perchè al momento, non vedo l'utilità ai fini della trama di un suo reinserimento nell'ipotesi in cui non sia Jaquen, perciò credo che, alla fine, se non è Jaquen, anche se non fosse morto non lo sapremo mai. Oltretutto, se non erro nessuna delle tre persone che Arya ha fatto uccidere a Jaquen sono morte in combattimento, ... Se invece fosse stato così, questo sarebbe stato un forte indizio per identificare Jaquen con Siryo.
Alt, da nessuna parte c'è scritto espressamente che Jeyne è morta, viene detto solo che scompare dalla sera alla mattina ( ovviamente, anche Sansa, che ci racconta tramite il suo POV della sparizione di Jeyne, teme per la vita della sua amica).
si ma ragazzi siate un pò logici tutta sta storia non ha senso cioè hanno ammazzato jeyne Poole che era solo n'attendente a syrio forel che era un forte combattente come minimo lo hanno fatto a pezzi.poi non capisco abbia sconfitto una delle guardie reali armato di spada lunga e corazzato... mentre lui era armato di uno stuzzica denti..lo ripeto piacerebbe anche a me se fosse sopravvissuto però non sarebbe realistico e sarebbe troppo per me
Credo che xrnmas si riferisse al padre di Jeyne Poole (Vayon Poole) che è appunto l'attendente di Ned.
Credo il suo sia stato solo un lapsus.
Comunque non vedo perchè paragonare Poole a Forel.
Ora, rimanendo in un ambito logico che non sempre Martin sembra rispettare
ho letto solo fino al dominio della regina, e non è plausibile che Cat sia diventata una non-morta( visto che per ora diventa non-morto solo chi è stato ucciso da uno di loro),ma nemmeno che sia sopravvisssuta pur subendo ferite gravi come quelle delle Nozze Rosse
Che cosa intendi con "uno di loro"?