concordo in pieno col discorso del buon senso e sul fatto di non farne un caso di stato....
però dipende da cosa intendiamo per firma....
esempio:
la parte scritta della mia firma rappresenta qualcosa in cui credo o una frase che mi piace moolto e fa intuire la mia personalità (si mooolto alla lontana)
per l'immagine è piu o meno lo stesso discorso, pero l'immagine la cambio settimanalmente, poichè cerco nella rete belle immagini e le metto come firma, magari servono a qualcuno, ad esempio io ho "salvato con nome" un po di immagini presenti nelle firme di molti utenti, perchè mi sono piaciute o perchè erano simpatiche o perchè che ne so...
io parto da questi due concetti quindi : conclusione del mio pensiero
non ha senzo mettere immagini troppo grosse (io ho la risoluzione 1280x1024 ma darebbero fastidio anche a me) o sfondi enormi...da qui nasce il concetto di buon senso che dovrebbe caratterizzar egli utenti di una comunità
discuterne non costa nulla, ma mi sembra ovvio che mettere un'immagine 800x600 sarebbe una mega cavolata, e appellarsi al fatto che non ci sono regole precise è un po troppo scontato e banale
cmq credo in fine che questa discussione sia stata utile a tutti e ho visto che molta gente la pensa alla mai stessa maniera
ciauz ora vado a prepararmi da mangiare ciuaz ciauz ciauz
la mia firma va bene o le immy creano problemi?
A me personalmente va benissimo
Saluti
vediamo... la larghezza è decisamente ragionevole, il peso è molto vicino ai 100 kb, quindi assolutamente ragionevole. e non ci sono spoiler.
l'avatar poi ha un peso di soli 3 kb, cosa che ti rende un modello di virtù ^^
vai tranquillo
la mia firma va bene o le immy creano problemi?vediamo... la larghezza è decisamente ragionevole, il peso è molto vicino ai 100 kb, quindi assolutamente ragionevole. e non ci sono spoiler.
l'avatar poi ha un peso di soli 3 kb, cosa che ti rende un modello di virtù ^^
vai tranquillo
grazie
Scrivo qui per non aprire un nuovo post.
Sto pensando, per un breve periodo di tempo, così per divertimento (e anche scopo informativo), di piazzare nella firma una serie di "quadri" trovati su internet ispirati ad episodi delle IIGM nel Pacifico (per la precisione le azioni aereonavali americane e giapponesi).
Vi scrivo per due motivi:
1) Non riesco a valutare il peso delle immagini. Mi sembrano abbastanza piccole, ma non sono in grado di valutarlo.
2) Trama delle immagini: alcune mostrano combattimenti aerei, altre navi in fiamme. Non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno con scene un pò violente - anche se la cosa è soggettiva. Non appare cmq nè sangue nè immagine di persone sofferenti, non direttamente, quantomeno. Sono fatti realmente accaduti, che non credo debbano essre dimenticati. Tuttavia può anche essere che non tutti preferiscano vedere/sapere/ricordare. In esse non c'è alcun significato politico, sia ben chiaro!
Vi chiedo quindi, a tutti, amministratori e moderatori in primis, poi ad utenti in generale, di segnalarmi:
1) Se l'immagine è troppo pesante, e quindi da togliere.
2) Se l'immagine urta la vostra sensibilità (e possibilmente una motivazione valida sul perchè), e quindi anche in questo caso, da eliminare. Per questo però preferirei cmq prima parlarne un'attimo, se possibile.
Ora faccio una prova. Fatemi sapere se da fastidio in qualche modo. Non ho pronblemi ha toglierle.
Ciao!
Vainamoinen
Per quanto riguarda il peso e la grandezza dell'immagine sei in regola!
Per quanto riguarda il contenuto a me personalmente non da fastidio....anche se ricorda la morte di moltissime persone
Polgara
Per quanto riguarda il peso e la grandezza dell'immagine sei in regola!
Per quanto riguarda il contenuto a me personalmente non da fastidio....anche se ricorda la morte di moltissime persone
Polgara
Sono d'accordo con Isa... fintanto che non metti scene "forti" per me va bene... e comunque certe immagini le si trovano su qualsiasi libro di storia...
Per vedere se un'immagine è pesante o meno ti basta clikkarci sopra col destro e selezionare "proprietà". Tra le info mostrate ci sono dimensioni in pixel e in byte. Fino a 100 kB sono ok, se sforano un po' va ancora bene, ma non eccessivamente...
comunque le tue immagini sono all'incirca intorno ai 20 kb, quindi no problem
Va bene, grazie ad emtrambi!!!
Ciao!
Vainamoinen
scusate,perchè se arrivo a 975 caratteri con la firma non me lo accetta?
hai incluso i codici di colore nel conto? anche loro occupano spazio.
No Vlad,la lunghezza la controlla in automatico,inoltre a me arriva solo a 988 caratteri...non riesco a capire per quale motivo(non credo siano le scritte nei tag dal momento che vengono conteggiate,ripeto,in automatico)
allora probabilmente sono gli 'a capo'. avete tenuto conto delle righe?
andare a capo impiega un carattere (codice ASCII 10, new line).
ho appena provato e una firma di 10 righe di 99 caratteri conta (giustamente) come 999 caratteri, 1000 se vado a capo anche dopo l'ultima riga.
grazie
Ma mi sembra che gli a capo vengano considerati comunque nel conteggio...