Il grande finale di stagione dal titolo The Queen Who Ever Was a quanto pare è stato leakato. Per questa ragione apriamo in anticipo il topic puntata.
Alla regia in questo ultimo episodio Geeta Vasant Patel, mentre la scrittura è affidata a Sara Hess.
Vi lascio ai commenti ricordandovi che comunque anche quest'anno il Forte della Notte non ha limite di spoiler, tuttavia vista l'eccezionalità e fino alla messa in onda ufficiale è meglio mettere sotto spoiler quanto avrete visto. Vi ricordo solamente che non si possono mettere link e riferimenti a fonti non legali. Qualora voleste parlarne, fatelo privatamente, dove non possiamo intervenire.
Per un'ultima volta per quest'anno, via alle danze.
Buona continuazione.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Salvo novità, il titolo dovrebbe essere The Queen Who Ever Was.
Vogliamo una società socialista che corrisponda alle condizioni del nostro paese, che rispetti tutte le libertà sancite dalla Costituzione, che sia fondata su una pluralità di partiti, sul concorso di diverse forze sociali. Una società che rispetti tutte le libertà, meno una: quella di sfruttare il lavoro di altri esseri umani, perché questa libertà tutte le altre distrugge e rende vane.
Enrico Berlinguer
What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
George R. R. Martin (A Game of Thrones)
The measure of a life is a measure of love and respect,
So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect
Neil Peart (The Garden)
Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.
Andrew Kevin Walker (Seven)
In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.
George Orwell (Nineteen Eighty-Four)
Devo dire di essere abbastanza deluso. Sicuramente ha influito lo sciopero, quindi non voglio essere totalmente "distruttivo" nella mia opinione, però il teaser ha illuso tutti mettendo scene come ci fossero delle battaglie.
Si chiude una stagione con una sola puntata topica, la 4, e tante puntate che portavano poco avanti. Non voglio certo una battaglia a puntata, GOT non ci ha mai abituato così, ma stiamo parlando di una stagione intera a caricare un evento, la presa di Approdo, che alla fine non c'è stata.
Entrando nel merito, puntata che nel complesso è sufficiente se fosse una 3/4 puntata, ma questo non si può chiamare finale. Si salvano due scene: la visione di Daemon che è stata magnifica, e la scena finale che per quanto li stesso odiando per aver spostato tutto alla terza stagione, ammetto di aver avuto qualche brividino.
Per il resto scene in linea con tutta la stagione, ma la trama dei Lannister-Triarchia per oltre 20 minuti anche no
"Ok, avevamo finito i soldi".
Salvo solo la scena finale, e in parte il dialogo tra Aemond e Helaena. Il resto, scusate la brutalità ma è veramente una schifezza.
È un finale monco, alla ADWD. Dato che la stagione era piena di riferimenti ad AFFC, il libro preferito da Condal, vedo della coerenza.
Stagione qualitativamente inferiore alla prima, anche se la riduzione imposta degli episodi e lo sciopero degli sceneggiatori devono aver inciso sul risultato finale. Per ora siamo comunque lontani dai disastri di GOT.
Condal ha detto che la prossima stagione sarà "guerra totale". A questo punto o la va o la spacca: sarà la stagione del riscatto o dell'affossamento.
Vogliamo una società socialista che corrisponda alle condizioni del nostro paese, che rispetti tutte le libertà sancite dalla Costituzione, che sia fondata su una pluralità di partiti, sul concorso di diverse forze sociali. Una società che rispetti tutte le libertà, meno una: quella di sfruttare il lavoro di altri esseri umani, perché questa libertà tutte le altre distrugge e rende vane.
Enrico Berlinguer
What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
George R. R. Martin (A Game of Thrones)
The measure of a life is a measure of love and respect,
So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect
Neil Peart (The Garden)
Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.
Andrew Kevin Walker (Seven)
In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.
George Orwell (Nineteen Eighty-Four)
Per Otto, probabilmente questa sottotrama serve a farlo rimanere un personaggio rilevante.
Credo che il problema principale con lui sia che come Rhaenyra, Alicent e Daemon sia un personaggio che nella prima stagione aveva un ruolo importante, ma che in Fuoco e Sangue in questa fase della guerra perde d'importanza, specie considerando che non essendo più Hand of the King il personaggio non ha più un ruolo a corte, quindi tenerlo li voleva dire creare scene filler per lui al pari di Alicent.
Secondo me Otto rientrerà nella serie dopo la prigionia come accompagnatore di Daeron. O lui o Alicent devono avere quel ruolo.
Vogliamo una società socialista che corrisponda alle condizioni del nostro paese, che rispetti tutte le libertà sancite dalla Costituzione, che sia fondata su una pluralità di partiti, sul concorso di diverse forze sociali. Una società che rispetti tutte le libertà, meno una: quella di sfruttare il lavoro di altri esseri umani, perché questa libertà tutte le altre distrugge e rende vane.
Enrico Berlinguer
What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
George R. R. Martin (A Game of Thrones)
The measure of a life is a measure of love and respect,
So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect
Neil Peart (The Garden)
Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.
Andrew Kevin Walker (Seven)
In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.
George Orwell (Nineteen Eighty-Four)
Jacaerys Velaryon ha scritto:È un finale monco, alla ADWD. Dato che la stagione era piena di riferimenti ad AFFC, il libro preferito da Condal, vedo della coerenza.
Stagione qualitativamente inferiore alla prima, anche se la riduzione imposta degli episodi e lo sciopero degli sceneggiatori devono aver inciso sul risultato finale. Per ora siamo comunque lontani dai disastri di GOT.
Condal ha detto che la prossima stagione sarà "guerra totale". A questo punto o la va o la spacca: sarà la stagione del riscatto o dell'affossamento.
Premesso che devo recuperare gli ultimi 3 episodi dato che sono stato obliterato di lavoro ultimamente
Premetto anche che mi sono beccato diversi spoiler e che l'umore generale almeno su reddit non sembra dei migliori. Siamo sicuri che lo sciopero degli sceneggiatori abbia influito? Per me fino al quinto episodio la seconda stagione aveva già mostrato diverse crepe e incongruenze e un abbassamento del livello generale rispetto alla prima stagione che già aveva avuto diversi passaggi a vuoto e scene discutibili almeno secondo il mio punto di vista da purista dei libri.
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Io avevo letto un po' di leak che mi lasciavano temere per la puntata che però si è rilevata una delle mie preferite della stagione (pur sostenendo che questa stagione con 10 episodi ne avrebbe giovato assai). Mi sono piaciuti i dialoghi, il montaggio (vediamo Rhaena per pochi secondi ogni 20 minuti circa), dando l'impressione del tempo che passa.
La scena finale per me è stata spettacolare! Ho avuto proprio l'impressione di: ora è tutto pronto, tutto in movimento e non resta che combattere: perciò sono d'accordo con chi dice che con la terza o trionferà o si affosserà.
Credo davvero che non ci sia stata una sola scena noiosa o che ho trovato ripetitiva, interessante Alin che fa notare a Corlys quello che prova, Daemon (quest'ultima visione è stata un'ottima conclusione, anche se con i White Walkers l'hanno un po' menata troppo considerato come va a finire) e Rhaenyra, Helaena e Aemond, Larys Aegon e Orwyle e persino Criston e Gwayne,
Molto interssante l'intramezzo di Tyland a Essos, mi hanno fatto apprezzare Sharako Lohar, cosa che non credevo sarebbe mai stata possibile.
E finalmente Tessarion!
Le mie uniche perplessità sono su dove e da chi sia stato imprigionato Otto, e com'è possibile che nessuno si sia accorto che Rhaena è sparita (tra l'altro il non aver fatto vedere che reclama Sheepstealer per me riapre la possibilità che lei lo scopra ma lui sia già addomesticato da Nettles che gli porta i montoni e magari hanno fatto una prova per vedere come reagiva il pubblico), voi cosa ne pensate?
Anche Alicent che "vende" Aegon a Rhaenyra mi ha lasciato un attimo perplessa, o che venga detti che Helaena non ama volare, ma lasciando da parte F&B quest'ultimo è un cambiamento che posso anche accettare
Io credo che a questo punto, con questo finale monco come dice @Jacaerys Velaryon alla ADWD che non mi dispiace troppo, e dati i giorni (1 giorno alla partenza delle navi, tre giorni per prendere Approdo del Re), tutte le carte siano in tavola per
Altro dubbio che si apre a questo punto è quel Maelor doesn't exist yet, che se Aegon è andato via, e Aemond non ha approfittato della sorella nei suoi deliri del prendere il posto del fratello, da dove salta fuori? A questo punto credo lo taglieranno.
Comunque per me puntata più che soddisfacente, restando in attesa di una terza stagione con più episodi forse e più budget (credo il vero motivo per cui abbiano tagliato la stagione, che in due episodi avrebbe chiuso con la presa di Approdo del Re)
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Grazie a Dio hanno inserito (o meglio, hanno citato) il momento più iconico di tutto Fire&Blood.
"Vuoi fare sesso con le mie mogli?"
Io avevo bisogno di questa scena e della prima cavalcata di Addam ().
Seriamente, la puntata è stata bella fino al dialogo tra Rhaenyra e Mysaria. Quella scena e il successivo dialogo tra le due ex (?) amiche del cuore riassumono tutti i problemi di questa serie. E mi dispiace perché io pensavo che il rapporto tra Rhaenyra e Alicent fosse una buona idea. Mi sbagliavo.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
@JonSnow1992 Loro dissero che lo sciopero non avrebbe causato problemi, ma col senno di poi...
@Baby Rickon
Oltre a Rhaena e Sheepstealer, trovo che un'altra scena poco sensata per come è stata sviluppata sia il litigio fra Gwayne e Criston.
Vogliamo una società socialista che corrisponda alle condizioni del nostro paese, che rispetti tutte le libertà sancite dalla Costituzione, che sia fondata su una pluralità di partiti, sul concorso di diverse forze sociali. Una società che rispetti tutte le libertà, meno una: quella di sfruttare il lavoro di altri esseri umani, perché questa libertà tutte le altre distrugge e rende vane.
Enrico Berlinguer
What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
George R. R. Martin (A Game of Thrones)
The measure of a life is a measure of love and respect,
So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect
Neil Peart (The Garden)
Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.
Andrew Kevin Walker (Seven)
In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.
George Orwell (Nineteen Eighty-Four)
Sharako Lohar suppongo sia il tizio della lotta nel fango, giusto?
Ho una domanda per voi che ne sapete. Il personaggio è ovviamente sessualmente ambiguo, una sorta di incrocio tra il Daario Naharis prima versione e una drag queen. L'attore che lo interpreta, correggetemi se sbaglio, parrebbe una donna. La voce del doppiatore italiano è pesantemente effeminata, tanto che mi sono chiesta se il personaggio fosse effettivamente una donna sotto mentite spoglie. Ho fatto una verifica ascoltando il doppiaggio originale, e lì la voce è molto più maschile.
A questo punto non ci ho capito più niente. Maschio? Femmina? Una via di mezzo?
Illuminatemi!
@Pongi Sharako Lohar è interpretato da una donna transessuale, l'attrice Abigail Thorn. Nella serie TV il personaggio è nato donna, ma ha adottato un ruolo maschile per poter essere comandante militare (parola di Condal).
Nel libro Sharako Lohar è un uomo non "sessualmente ambiguo". La versione televisiva di Sharako è ispirata da un altro personaggio, Racallio Ryndoon, che compare nel periodo successivo alla guerra civile. Racallio è un tipo eccentrico, ha una dozzina di mogli ma gli piace vestirsi da donna. Racallio interagisce con uno dei personaggi della Danza (non dico chi per non fare spoiler) e si comporta in modo simile a quello che fa lo Sharako televisivo col Tyland Lannister televisivo.
Vogliamo una società socialista che corrisponda alle condizioni del nostro paese, che rispetti tutte le libertà sancite dalla Costituzione, che sia fondata su una pluralità di partiti, sul concorso di diverse forze sociali. Una società che rispetti tutte le libertà, meno una: quella di sfruttare il lavoro di altri esseri umani, perché questa libertà tutte le altre distrugge e rende vane.
Enrico Berlinguer
What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
George R. R. Martin (A Game of Thrones)
The measure of a life is a measure of love and respect,
So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect
Neil Peart (The Garden)
Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.
Andrew Kevin Walker (Seven)
In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.
George Orwell (Nineteen Eighty-Four)
Jacaerys Velaryon ha scritto:@Pongi Sharako Lohar è interpretato da una donna transessuale, l'attrice Abigail Thorn. Nella serie TV il personaggio è nato donna, ma ha adottato un ruolo maschile per poter essere comandante militare (parola di Condal).
Nel libro Sharako Lohar è un uomo non "sessualmente ambiguo". La versione televisiva di Sharako è ispirata da un altro personaggio, Racallio Ryndoon, che compare nel periodo successivo alla guerra civile. Racallio è un tipo eccentrico, ha una dozzina di mogli ma gli piace vestirsi da donna. Racallio interagisce con uno dei personaggi della Danza (non dico chi per non fare spoiler) e si comporta in modo simile a quello che fa lo Sharako televisivo col Tyland Lannister televisivo.
Ok, capito. Quindi nella serie volevano dare l'impressione che ho avuto io, una donna che si finge uomo, ma nei libri il personaggio così come è rappresentato non esiste.
Stagione inferiore alla prima. La seconda grande battaglia di cui avevano parlato quale sarebbe? Il mulino in fiamme che non viene mostrato su schermo? Se alla fine mettono Nettles, la trama di Rhaena in questa stagione risulterà ancora più filler. Sono curioso di capire dove andranno a parare con Otto, Helaena e Alicent.