Entra Registrati
House of the Dragon, Episodio 2x08
di Viserion
creato il 16 giugno 2024


L'ora del Lupo
Utente
10 messaggi
L'ora del Lupo




Utente
10 messaggi
Inviato il 06 agosto 2024 12:12

@Daemon Targaryen 

Mi sa che la seconda battaglia che doveva esserci era il Gullet poi rimandato alla terza, perché effettivamente non c'è stato altro oltre Rook's Rest. Per la Valle non credo proprio aggiungeranno Nettles, è chiaro che Nettles sarà Rhaena (purtroppo aggiungerei)



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 06 agosto 2024 15:39

Mi sta passando la voglia di vedere gli ultimi 3 episodi in base a quello che ho letto e sto leggendo quidry

Per non parlare dei vari subreddit Asoiaf, HOTD,FreeFolk dove sembra essere ritornati ai tempi del disastro delle ultimi stagioni di GOT.

A sto punto mi viene da pensare che Martin qualche mese fa nella sua disamina di qualche mese fa si riferisse anche a HOTD 

https://georgerrmartin.com/notablog/2024/05/24/the-adaptation-tango/

Se l'approccio al materiale cartaceo dovesse essere lo stesso per l'adattamento del Cavaliere Errante prevedo gli stessi limiti e le stesse critiche dei fan

Modificato il 06 August 2024 15:08

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 06 agosto 2024 16:00
JonSnow1992 ha scritto:

 

Se l'approccio al materiale cartaceo dovesse essere lo stesso per l'adattamento del Cavaliere Errante prevedo gli stessi limiti e le stesse critiche dei fan

Su quello sono fiducioso:

 

Pochi personaggi, poche location, pochi effetti speciali, una base abbastanza solida su cui partire...

 

 



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 06 agosto 2024 16:03
King Glice ha scritto:
JonSnow1992 ha scritto:

 

Se l'approccio al materiale cartaceo dovesse essere lo stesso per l'adattamento del Cavaliere Errante prevedo gli stessi limiti e le stesse critiche dei fan

Su quello sono fiducioso:

 

Pochi personaggi, poche location, pochi effetti speciali, una base abbastanza solida su cui partire...

 

Francamente mi è rimasta pochissima fiducia in HBO. Probabilmente ne avrei ancora meno se l'adattamento fosse stato prodotto da Amazon, da Netflix o da Disney ma due indizi fanno quasi una prova. 

Modificato il 06 August 2024 16:08

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 06 agosto 2024 16:32

Ma io penso che alla fine gran parte della colpa di HOD sia dovuta al fatto che si basi su una molto poco televisiva. 



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 06 agosto 2024 16:44
King Glice ha scritto:

Ma io penso che alla fine gran parte della colpa di HOD sia dovuta al fatto che si basi su una molto poco televisiva. 

 

Secondo me aldilà dei limiti del materiale cartaceo e delle necessità di creare, caratterizzare ed elaborare  personaggi e dialoghi quasi dal nulla il problema principale sta diventando l'approccio degli showrunners. Ci sono in Fire& Blood tante di quelle schermaglie piccole e grandi da farci interi episodi che hanno ignorato e non credo che l'unica ragione fosse il budget

Tanti personaggi sono stati gestiti in modo discutibile vedi Daemon o  sprecati vedi Corys.


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

D
Daemon Targaryen
Utente
1646 messaggi
Daemon Targaryen


D

Utente
1646 messaggi
Inviato il 06 agosto 2024 17:59

@JonSnow1992 

Io sono abbastanza critico e la seconda stagione mi è piaciuta meno della prima, ma non metterei sullo stesso piano Hotd e le ultime stagioni di Got, almeno per ora. Sicuramente con le prossime stagioni Hotd deve cambiare ritmo, senza strafare e mettere troppa roba tutta insieme. 

Modificato il 06 August 2024 17:08

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 06 agosto 2024 19:33
JonSnow1992 ha scritto:
King Glice ha scritto:

Ma io penso che alla fine gran parte della colpa di HOD sia dovuta al fatto che si basi su una molto poco televisiva. 

 

Secondo me aldilà dei limiti del materiale cartaceo e delle necessità di creare, caratterizzare ed elaborare  personaggi e dialoghi quasi dal nulla il problema principale sta diventando l'approccio degli showrunners. Ci sono in Fire& Blood tante di quelle schermaglie piccole e grandi da farci interi episodi che hanno ignorato e non credo che l'unica ragione fosse il budget

Tanti personaggi sono stati gestiti in modo discutibile vedi Daemon o  sprecati vedi Corys.

Daemon come lo gestivi ? 

Se la base è scarsa o comunque non rispetta le premesse della prima stagione (una serie basata su Rhaenyra e i personaggi che le stanno intorno) come la costruisci la stagione ?

 

Io ho smepre pensato che le stagioni dopo la prima sarebbero state difficili da relizzare: dal momento che decidi che la serie si incentri su Rahenyra e sul suo rapporto con Alicent, devi prendere in considerazione che questo rapporto nella fonte non esiste e che Rhaeneyra non sia un personaggio adatto per una serie tv. 



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 06 agosto 2024 19:57
King Glice ha scritto:
JonSnow1992 ha scritto:
King Glice ha scritto:

Ma io penso che alla fine gran parte della colpa di HOD sia dovuta al fatto che si basi su una molto poco televisiva. 

 

Secondo me aldilà dei limiti del materiale cartaceo e delle necessità di creare, caratterizzare ed elaborare  personaggi e dialoghi quasi dal nulla il problema principale sta diventando l'approccio degli showrunners. Ci sono in Fire& Blood tante di quelle schermaglie piccole e grandi da farci interi episodi che hanno ignorato e non credo che l'unica ragione fosse il budget

Tanti personaggi sono stati gestiti in modo discutibile vedi Daemon o  sprecati vedi Corys.

Daemon come lo gestivi ? 

Se la base è scarsa o comunque non rispetta le premesse della prima stagione (una serie basata su Rhaenyra e i personaggi che le stanno intorno) come la costruisci la stagione ?

 

Io ho smepre pensato che le stagioni dopo la prima sarebbero state difficili da relizzare: dal momento che decidi che la serie si incentri su Rahenyra e sul suo rapporto con Alicent, devi prendere in considerazione che questo rapporto nella fonte non esiste e che Rhaeneyra non sia un personaggio adatto per una serie tv. 

Quantomeno ci potevano risparmiare l'ipocrisia e un'Alicent doppiafaccia che prima convince il figlio Aegon ad usurpare il trono dato che Rhaenerys una volta salita al trono lo farà sicuramente giustiziare e dopo decide di arrendersi e accetta che i figli maschi vengano giustiziati come tributo per la morte di Luke dimenticandosi che Luke era già stato vendicato con la morte del nipote Jaehaerys.

Gli errori come hai detto tu stanno a monte

Modificato il 06 August 2024 20:08

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 06 agosto 2024 21:54
Baby Rickon ha scritto:

Io avevo letto un po' di leak che mi lasciavano temere per la puntata che però si è rilevata una delle mie preferite della stagione (pur sostenendo che questa stagione con 10 episodi ne avrebbe giovato assai). Mi sono piaciuti i dialoghi, il montaggio (vediamo Rhaena per pochi secondi ogni 20 minuti circa), dando l'impressione del tempo che passa. 

La scena finale per me è stata spettacolare! Ho avuto proprio l'impressione di: ora è tutto pronto, tutto in movimento e non resta che combattere: perciò sono d'accordo con chi dice che con la terza o trionferà o si affosserà. 

Non ho avuto tempo di leggere tutti i commenti, quoto solo questo perchè sono perfettamente d'accordo.

Impensabile e irrealistico, con solo 8 puntate di cui due contenenti scene come il finale della 4 e quello della 7 (dal livello tecnico mostruoso e con nulla da invidiare alle produzioni cinematografiche), aspettarsi un'altra battaglia sul finale.

La prima stagione è stata ottima, nonostante non fosse nel complesso una stagione "d'azione".. non vedo perché non si possa riconoscere il buono che c'è stato anche in questa seconda stagione, di transizione quanto volete ma non una schifezza senza appello. Hanno ampliato il racconto, aggiunto locations, reso credibile in generale il "mondo" dei Sette Regni (laddove la prima stagione era giustamente molto più concentrata sul nucleo di Approdo).

Per me è stato un bel viaggio, avrei visto volentieri altre 2 puntate ma va bene così, avrò ancora più voglia di vedere il seguito :)

Modificato il 08 August 2024 16:08

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 06 agosto 2024 23:44

Avevano talmente poco da raccontare in questa stagione, che a parte i tanti filler delle altre puntate, nel finale hanno dato tre intere scene ad un personaggio minore, tra cui una lunga e "utilissima" di wrestling nel fango, e altre tre o quattro scene ad un altro personaggio minore che corre per la valle



ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 08 agosto 2024 16:30
JonSnow1992 ha scritto:

Quantomeno ci potevano risparmiare l'ipocrisia e un'Alicent doppiafaccia che prima convince il figlio Aegon ad usurpare il trono dato che Rhaenerys una volta salita al trono lo farà sicuramente giustiziare e dopo decide di arrendersi e accetta che i figli maschi vengano giustiziati come tributo per la morte di Luke dimenticandosi che Luke era già stato vendicato con la morte del nipote Jaehaerys.

Ma non è ipocrisia, è l'evoluzione del personaggio.. la Alicent che va da Rhaenyra alla fine della puntata è una persona totalmente diversa e per arrivare lì son servite le cose che vediamo succedere prima.

Non capisco tutte queste critiche, sinceramente. Una serie tv non è un libro, deve seguire delle logiche diverse (avere dei protagonisti chiari e riconoscibili, pur in un cast corale, anche solo banalmente perché serve che quei due-tre diventino "la faccia" della serie).

La Rhaenyra della serie per me è ben costruita (e come personaggio in sè, ma questo è solo un gusto personale, mi crea più empatia di Daenerys^^). Poi se mi dite che in F&B lei e Alicent sono diverse e non esiste un rapporto vero e proprio tra loro, mi fido anche.. dico solo che, per come l'hanno presentato in HOTD, mi sembra tutt'altro che mal scritto o privo di logica.



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2827 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2827 messaggi
Inviato il 11 agosto 2024 23:25

Recuperata la puntata dopo le vacanze. Delusione l' ho provata per l'assenza di una battaglia che rende l'episodio un trailer per la stagione 3, anche se le avvisaglie c'erano visto le risorse usate nel realizzare la semina. 

Considerando che più di 2 grandi scene d'azione non riescono a realizzare, mi domando come gestiranno gli eventi futuri. Anche mettendo off screen le battaglie di hightower e Lannister contro i neri ( ma allora a daeron cosa fai fare ?) c'è troppa carne al fuoco 

Duello daemon-aemond, gullet, distruzione fossa dei draghi, Ulf e Hugh che devono essere rimossi dalla storia in qualche modo anche se non tradissero; e non vuoi dare agli Stark una battaglia tra eserciti in cui rivestire un ruolo di primo piano ?

 

Bello ladro di pecore con le ali ancor più pipistrellesche degli altri draghi e quel che di coccodrilliano. Chissà perché dare spazio a Raena così tanto.

sarebbe un po' ridicolo che raenyra inizi a governare male approdo perdendo la  fiducia dei popolani  perché arrabbiata con Raena per non aver protetto i figli più piccoli. Ma poi... senza drago, come potrebbe Raena proteggerli da una flotta della triarchia?

Vi piace la triarchia resa come un mix di arabi, indiani e pirati  malesi ?

Infine note di loda per la continua mancanza di sicurezza nelle capitali dei due schieramenti : stavolta è alicent che viaggia verso roccia del drago bypassando guardie reali e flotta velaryon mentre larys e aegon spariscono senza la corte sospetti nulla.

Il piano di larys mi sembra molto azzardato e 

Senza l'imminente conquista nera di approdo del re sarebbe probabilmente stata venduta da aemond come un'abdicazione e una fuga ignobile 
 
La morte di sole di fuoco 
 Vuol dire che davvero modificheranno  un momento come quello della morte di raenyra ?

 

 

Modificato il 11 August 2024 23:08


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2827 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2827 messaggi
Inviato il 12 agosto 2024 0:00

La morte di sole di fuoco 

vuol dire che modificheranno la morte di raenyra ?

 



Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4718 messaggi
Inviato il 12 agosto 2024 7:13
osservatore dal nord ha scritto:

La morte di sole di fuoco 

vuol dire che modificheranno la morte di raenyra ?

 

Secondo me Aegon pensa che sia morto ma così non è.

Certamente è strano che tutti, fra i Neri e i Verdi, stiano dando la cosa per scontata anziché informarsi su come sia la situazione a Rook's Rest.


The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

Messaggi
32
Creato
3 mesi fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
JonSnow1992
6 messaggi
Jacaerys Velaryon
6 messaggi
K
King Glice
4 messaggi
P
Pongi
3 messaggi