Entra Registrati
House of the Dragon, Episodio 2x07
di Viserion
creato il 08 giugno 2024

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 03 agosto 2024 17:21
Metamorfo ha scritto:
ryer ha scritto:

 

Metamorfo ha scritto:

Mi pare che anche creare i nuovi dragon riders sia un piano molto rischioso: dai il secondo drago più potente a un popolano di Approdo, senza alcuna assicurazione che quello non combatta per i tuoi avversari.

L'assicurazione è quello che si è visto nelle puntate precedenti, lui ce l'ha con gli attuali reali per la povertà in cui vive il popolo (senza contare che ha appena subito la morte della figlia).

 

 

Quella non è un'assicurazione per Rhaenyra: è una motivazione per lui, che conosciamo noi.

Rhaenyra ha preso popolani a caso, senza avere idea di quali sarebbero riusciti a domare i draghi, nè alcuna garanzia che i nuovi dragonriders le sarebbero stati fedeli.

Il concetto è che sono talmente disperati che chiunque va bene..



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9022 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9022 messaggi
Inviato il 04 agosto 2024 17:30

L'apparizione di Vermithor è resa benissimo, sia nel sonoro che negli effetti visivi. Molto bene anche Daemon "umiliato" da Oscar Tully: il fratello di Viserys continua a prendere schiaffi ma si tratta di un percorso che ben si lega alla rapprestazione di Harrenhal e dell'Occhio degli Dei come cassa di risonanza per la sua coscienza. A ben vedere, il Daemon televisivo nutre qualche forma di tormento sul suo desiderio di avere il potere e sui suoi rapporti con Viserys e Rhaenyra fin dalla prima stagione, e ora i nodi stanno venendo al pettine. A dove porterà tutto ciò, lo scopriremo nella terza stagione: io sono proprio curioso di capire come tratteranno Rhaenyra nella fase successiva SPOILER F&B

alla sua conquista di Approdo del Re.

Per il resto, l'episodio prende tempo in attesa del finale. Io sono dell'idea SPOILER F&B

che la conclusione si incentrerà con la battaglia del Gullet e la morte di Jacaerys e Vermax, con la prima stagione che invece si era conclusa con la morte di Lucerys e Arrax.

 


Messaggi
47
Creato
3 mesi fa
Ultima Risposta
1 mese fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
10 messaggi
Jacaerys Velaryon
10 messaggi
M
Metamorfo
6 messaggi
Baby Rickon
5 messaggi