Entra Registrati
House of the Dragon, Episodio 2x03
di Viserion
creato il 08 giugno 2024


Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 08 giugno 2024 12:09 Autore

Terzo episodio di fuoco, dal titolo The Burning Mill

Alla regia troviamo Geeta Vasant Patel, mentre la scrittura è di David Hancock.

Vi lascio ai commenti ricordandovi che comunque anche quest'anno il Forte della Notte non ha limite di spoiler. Vi ricordo solamente che non si possono mettere link e riferimenti a fonti non legali. Qualora voleste parlarne, fatelo privatamente, dove non possiamo intervenire.

Buona continuazione.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 01 luglio 2024 13:57

Questo episodio mi ha convinto di meno, ma qualche spunto c'è.

 

 

 


A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 01 luglio 2024 19:31

Episodio transitivo, ultimi dieci minuti sottono.

Ho notato che la sigla si è aggiornata con gli ultimi eventi appena accaduti.

 



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2829 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2829 messaggi
Inviato il 01 luglio 2024 21:16

Ho visto il dietro le quinte e sembra un episodio bello pieno.

 Baela a caccia di ser criston è un'aggiunta della serie?

Sul viaggio di Raena e gli altri piccoli Targaryen verso la Valle 

Imboscata della triarchia in arrivo come nei libri ?

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 01 luglio 2024 21:43
osservatore dal nord ha scritto:

 

 Baela a caccia di ser criston è un'aggiunta della serie?

 

Yep. 

 

Baela nel libro non lascia mai Roccia del Drago. 



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2829 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2829 messaggi
Inviato il 01 luglio 2024 22:23

Bella poi l'idea di harrenhall come castello infesato che provoca visioni. Ancora una settimana e poi posso finalmente fare l'abbonamento mensile.


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 01 luglio 2024 22:33

Se Simon best personaggio dell'episodio.



FrAx8
Confratello
Utente
185 messaggi
FrAx8
Confratello



Utente
185 messaggi
Inviato il 01 luglio 2024 23:13

Io vado controcorrente, pare, e dico che fino ad ora è quella che mi è piaciuta di più.

Anche solo per della magia finalmente diversa da quella dei draghi.

In generale, a parte qualche momento in cui si paga ancora una certa lentezza, ho apprezzato quasi tutte le scene. Anche l'ultima tra Alicent e Rhaenyra.


D
Daemon Targaryen
Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen


D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 02 luglio 2024 0:23

Rhaenyra dice a Rhaena di andare nella Valle con i suoi figli più piccoli ma cosa c'entra il principe di Pentos? Mi pare che nel dialogo venga citata anche Pentos ma chi dovrebbe andarci?



Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon




Utente
612 messaggi
Inviato il 02 luglio 2024 0:34

Devo dire che anche questa si conferma una bella puntata. Meno azione, ma necessaria come transizione verso una guerra più attiva. Ser Simon Strong mi è piaciuto molto, e anche esplorare Harrenhal attraverso gli occhi di Daemon.

La sequenza finale fra Rhaenyra e Alicent, seppur per ovvie ragioni inesistente in F&B l'ho trovata piacevolmente inserita.

Molto commoventi i discorsi di Rhaenys, soprattutto sapendo

che fra poco non la vedremo più.

 

Daemon Targaryen ha scritto:

Rhaenyra dice a Rhaena di andare nella Valle con i suoi figli più piccoli ma cosa c'entra il principe di Pentos? Mi pare che nel dialogo venga citata anche Pentos ma chi dovrebbe andarci?

Se ho interpretato bene, Rhaenyra dice a Rhaena che manda lì tutti i suoi figli in attesa di trovare una sistemazione diversa per i due più piccoli (Joffrey è necessario per il drago, i due bambini no) e dice a Rhaena di scrivere a chiunque possa ospitarli lontano dalla guerra, compresa lei, così che possa occuparsi dei due bambini ed "essere la mamma che lei non può essere", proponendole di scrivere anche a Pentos, memore del fatto che Daemon e Laena aveva alloggiato lì a lungo. 

Credo che sia una richiesta a Rhaena di trovare un posto sicuro dove poter riparare durante la guerra (lei non ha ancora un drago, così come Viserys e quello di Aegon è troppo piccolo), ovviamente Pentos è il posto che lei conosce meglio. Rhaena non pare molto contenta perché è a Pentos che è morta la mamma e sono ambientate lì le scene in cui lei si chiede se Daemon la ami meno di Baela perché non ha un drago e il Principe che li tiene lì per i draghi li manderà via.

Modificato il 05 July 2024 17:07

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"


ryer
Confratello
Utente
2463 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2463 messaggi
Inviato il 03 luglio 2024 16:53

La mia maggior difficoltà in questa puntata, non avendo letto Fire& Blood e non avendo (volutamente, per non rischiare spoiler) approfondito l'albero genealogico Targaryen, è stato capire quanti cavolo di figli abbia Rhaenyraunsure

Lo stesso problema ce l'ho con l'altra fazione, a parte i figli maggiori ovviamente. Diciamo che per quanto riguarda i bambini, non si sono impegnati più di tanto per rendere chiara la situazione.

Sono mooolto curiosa del personaggio di Alys Rivers, in generale molto belle le sequenze ad Harrenhal.

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 03 luglio 2024 19:36
ryer ha scritto:

La mia maggior difficoltà in questa puntata, non avendo letto Fire& Blood e non avendo (volutamente, per non rischiare spoiler) approfondito l'albero genealogico Targaryen, è stato capire quanti cavolo di figli abbia Rhaenyraunsure

Lo stesso problema ce l'ho con l'altra fazione, a parte i figli maggiori ovviamente. Diciamo che per quanto riguarda i bambini, non si sono impegnati più di tanto per rendere chiara la situazione.

Sono mooolto curiosa del personaggio di Alys Rivers, in generale molto belle le sequenze ad Harrenhal.

Rjaenyra ha-aveva sei figli. 

 

Tre con Laenor-Harwin (Jacerys, Lucerys e Joffrey) e due con Daemon (Aegon e Viserys)

 

Aegon e Helkena invece hanno-avevano due figli (tre nei libri): Jaeherys e Jaehera. Nel libro come detto

 

 

c'è un terzo figlio, Maelor


D
Daemon Targaryen
Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen


D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 03 luglio 2024 20:04

Comunque in questo episodio Corlys dice chiaramente che Joffrey ha 6 anni. Quindi Aegon e Viserys ne hanno 4/5 al massimo e la guerra dovrà coprire per forza più anni rispetto ai libri, altrimenti non potranno crescere abbastanza, soprattutto Aegon.


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 03 luglio 2024 21:11
Daemon Targaryen ha scritto:

Comunque in questo episodio Corlys dice chiaramente che Joffrey ha 6 anni. Quindi Aegon e Viserys ne hanno 4/5 al massimo e la guerra dovrà coprire per forza più anni rispetto ai libri, altrimenti non potranno crescere abbastanza, soprattutto Aegon.

Questo pero significa 

 

dover tenere Aegon in coma per anni.

 

 

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9034 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9034 messaggi
Inviato il 03 luglio 2024 21:59
osservatore dal nord ha scritto:

Bella poi l'idea di harrenhall come castello infesato che provoca visioni. Ancora una settimana e poi posso finalmente fare l'abbonamento mensile.

 

Ricordo male, o nei libri si dice solo che Harrenhal ha la fama di essere infestato dagli spettri di Harren Hoare e della sua famiglia, morti durante l'incendio provocato da Balerion?


Messaggi
57
Creato
3 mesi fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Daemon Targaryen
13 messaggi
Jacaerys Velaryon
8 messaggi
K
King Glice
7 messaggi
JonSnow1992
6 messaggi