Lo puoi scaricare dal telefono e ti rimane in memoria il PDF o anche solo il QRcode che poi è quello che guardano. Dovrebbe essere accessibile anche tramite Immuni.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Anche dall'app IO...
Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
La questione è questa: non ho mai ricevuto sms con authcode e non ho SPID; il mio medico di famiglia mi ha rilasciato il green pass in cartaceo.
C'è un modo per avere anche una versione digitale (senza dover fare lo SPID)? Una foto del codice QR del cartaceo sul cellulare va bene lo stesso?
Prova a scannerizzare con Adobe scan. Mi ricordo che delle ragazze avevano fatto una foto sia a dei codici sia a dei qr code e non le avevano fatto prendere l'aereo. Quindi sarei dubbioso sul fare solo la foto
Proverò grazie.
Certo che per un documento così importante dovrebbero esserci informazioni più precise, maggiore organizzazione (tanti non hanno mai avuto il sms col codice) e una modalità di ottenimento più facile (immagino tutte le persone con meno capacità tecniche a lottare tra SPID, app, scan...)
Nel frattempo ti consiglierei di fare un gran numero di fotocopie cartacee del tuo green pass, non si sa mai.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Prova ad andare su dgc.gov.it magari trovi informazioni utili...
Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
52 minuti fa, megadrive ha scritto:Prova ad andare su dgc.gov.it magari trovi informazioni utili...
Ero andato, ma per chi non ha spid serve l'authcode per rilasciare la versione digitale. Codice che non ho ricevuto, anche dopo aver fatto richiesta all'apposito sito email.
Non saprei, io cge pure non ho SPID ho ricevuto il codice via SMS e non ho avuto nessun problema. Dipende dalla Ulss di competenza perché amici afferenti a un'altra infatti non hanno ricevuto SMS e stanno diventando scemi per scaricare il certificato ^^"
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
CasaPound che manifesta contro il Green Pass accanto a gente con la stella gialla a sei punte recante la dicitura "non vaccinato" la dice lunga sui tempi che stiamo vivendo. Basita.
Già questa analogia che sta andando di moda tra il green pass e le leggi razziali ha del suggestivo
Articolo di Open che smentisce definitivamente la fantasiosa teoria secondo cui non si vaccina diffusamente durante una pandemia riportando le parole corrette dei vari esperti e facendo anche un esempio pratico, quello di una recente epidemia di Ebola in Guinea: https://www.open.online/2021/07/08/covid-19-rapporto-vaccini-varianti/
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Il 24/7/2021 at 16:52, Metamorfo ha scritto:
Ero andato, ma per chi non ha spid serve l'authcode per rilasciare la versione digitale. Codice che non ho ricevuto, anche dopo aver fatto richiesta all'apposito sito email.
Dovresti poterlo scaricare anche tramite tessera sanitaria. Però l'AUTHCODE ti serve comunque.....oppure se hai un certificato di guarigione da covid o referto da test molecolare, puoi usare i codici che sono segnati lì in alternativa.....
Non sei il primo comunque, a cui capita di non ricevere l'sms con il codice. Ti conviene andare nel centro HUB (o ospedale) dove hai fatto il vaccino e chiedere a loro, ma vacci di persona, perché per telefono o e-mail risolvi poco o nulla......
Mi dicono che si può accedere al green pass anche andando in farmacia.
Vero, però è uno sbatti insulso per chi ci va e per i farmacisti in generale........e devi comunque avere codice e tessera sanitaria.