Infatti pare lo faranno solo a quelli entro i 55 anni e senza patologie, perché anche se rimangono scoperti rischiano meno.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Io lavoro in ospedale e noi siamo stati ormai vaccinati quasi tutti (il tasso di adesione alla vaccinazione del personale, sanitario e amministrativo, è stato circa dell'80%) col Comirnaty, il vaccino della Pfizer. In linea di massima non abbiamo avuto effetti collaterali degni di nota, salvo qualcuno che ha avuto un po' di febbre dopo la seconda dose e/o ingrossamento dei linfonodi ascellari. Io non ne ho avuto proprio nessuno, nemmeno il dolore nel punto di iniezione che tra gli effetti collaterali lievi è il più frequente. Ora ci faranno un follow up per gli anticorpi: il primo prelievo è stato fatto il giorno della seconda dose, gli altri saranno fatti a due e tre settimane. Io non ho ancora il risultato (ho fatto il prelievo l'altro ieri pomeriggio) ma quelli che l'hanno avuto sono tutti positivi. La positività più alta, e di parecchio, ce l'ha un mio collega che a Maggio aveva avuto il Covid. Il che da ragione a Galli, che dice che non ha senso fare due dosi di vaccino a chi ha già avuto il Covid: se proprio si decide di vaccinare anche queste persone (cosa alla quale lui è contrario) la prima è più che sufficiente come richiamo.
13 minuti fa, Pongi ha scritto:La positività più alta, e di parecchio, ce l'ha un mio collega che a Maggio aveva avuto il Covid. Il che da ragione a Galli, che dice che non ha senso fare due dosi di vaccino a chi ha già avuto il Covid: se proprio si decide di vaccinare anche queste persone (cosa alla quale lui è contrario) la prima è più che sufficiente come richiamo.
Infatti non capisco perchè a chi ha già avuto il covid non facciano un sierologico preventivo, in modo che, se ha una quantità sufficiente di anticorpi, si risparmino entrambe le dosi.
Difesa, pronti 152 drive in per la campagna di massa dei vaccini
Sono 152 i drive through della Difesa già schierati per essere utilizzati per le somministrazioni in occasione della fase della vaccinazione di massa, qualora richiesto dalle Asl o dal ministero della Salute. Di questi, 27 sono in Lombardia, 20 nel Lazio e 16 in Campania, altrettanti nel Veneto e 15 in Emilia Romagna. La Difesa aveva messo a disposizione fino a 200 drive through. A Milano, la struttura più ampia, che esegue il numero maggiore di operazioni con otto linee al lavoro.
4 ore fa, Metamorfo ha scritto:Infatti non capisco perchè a chi ha già avuto il covid non facciano un sierologico preventivo, in modo che, se ha una quantità sufficiente di anticorpi, si risparmino entrambe le dosi.
Me lo chiedo anch'io.
Ehm... coi tempi che corrono potrebbero non averci pensato
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Intanto in Israele le cose paiono andare bene: https://www.ilpost.it/2021/02/05/israele-effetti-vaccinazione-coronavirus/
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Vaccini, Johnson & Johnson chiede autorizzazione d’emergenza
Johnson & Johnson ha richiesto alla Food and Drug Administration (Fda) l’autorizzazione all’uso d’emergenza per il suo candidato vaccino contro il coronavirus, basato su un’unica dose e con metodi di conservazione più semplici rispetto ad altri sieri. Se otterrà il via libera sarà il terzo autorizzato negli Stati Uniti, dopo Pfizer e Moderna. Secondo Johnson & Johnson le dosi del suo vaccino potranno essere disponibili immediatamente dopo l’autorizzazione. L’Fda ha fatto sapere che per il 26 febbraio è prevista una riunione dei consulenti esterni. Stando alla casa farmaceutica, dopo 28 giorni dalla somministrazione, il vaccino «ha nel complesso un’efficacia del 66% nella prevenzione delle forme moderate e severe di Covid-19», che può salire «all’85%» contro le forme gravi.
Secondo lo schema aggiornato di tutti i vaccini che si stima l'Italia riceverà secondo gli acquisti UE, sono:
- gennaio-marzo: 20 milioni
- aprile-giugno: 57 milioni
- luglio-settembre: 75 milioni
- ottobre-dicembre: 25 milioni
Considerando che nel periodo aprile - giugno di quei milioni 15 sarebbero J&J, che è a dose unica, in teoria si potrebbe vaccinare i 3/4 della popolazione entro giugno.
I dati aggiornati (un paio di volte al giorno) sulle vaccinazioni in Italia, si trovano qui:
Nel mondo, qui: https://ourworldindata.org/covid-vaccinations
L’aggiornamento del piano vaccinazione anti-Covid
I primi ad essere vaccinati nella fase 2, indipendentemente dall’età, saranno i soggetti «estremamente vulnerabili», ovvero con patologie valutate come «particolarmente critiche in quanto correlate al tasso di letalità associata a Covid-19». Si tratta di soggetti con malattie respiratorie, cardiocircolatorie, condizioni neurologiche e disabilità, diabete ed endocrinopatie severe, fibrosi cistica, patologia renale, malattie autoimmuni, malattie epatiche e cerebrovascolari, patologia oncologica, sindrome di Down, trapianto di organo solido, grave obesità. A seguire saranno le persone tra 75 e 79 anni; quelle tra 70 e 74 anni; quelle con particolare rischio clinico dai 16 ai 69 anni; quelle tra 55 e 69 anni senza condizioni che aumentano il rischio clinico e, infine, le persone tra 18 e 54 anni senza aumentato rischio clinico. Alle prime 5 categorie andranno i vaccini a mRna, alla sesta quello AstraZeneca.
3 minuti fa, Metamorfo ha scritto:Alle prime 5 categorie andranno i vaccini a mRna, alla sesta quello AstraZeneca.
E a me che sono nella fascia d'età 18-54 anni toccherà il vaccino AstraZeneca, ossia quello più scadente. Che tristezza.
A questo punto spero che entri in gioco anche il vaccino della Johnson&Johnson e/o che approvino in Italia lo Sputnik V, che sembra a prima vista efficace e sicuro (avevo postato in precedenza qui o altrove l'articolo di The Lancet a riguardo).
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Io ho una malattia autoimmune, anche se non devo prendere farmaci immunodepressivi. Non so se rientro nella categoria. Immagino specificheranno meglio.
Nicola Magrini, direttore dell’Agenzia italiana del farmaco: "da Pasqua potremmo essere in grado di vaccinare 10 milioni di cittadini e più al mese".
22 minuti fa, Metamorfo ha scritto:Io ho una malattia autoimmune, anche se non devo prendere farmaci immunodepressivi. Non so se rientro nella categoria. Immagino specificheranno meglio.
Forse ti conviene cominciare a chiedere al tuo medico curante, lui di certo riceverà notizie prima di noi......in teoria.....