Entra Registrati
La vergogna di Mediaset e il trionfo dello spot
G di GIL GALAD
creato il 22 marzo 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 22 marzo 2004 19:27 Autore

Credo che le care TV del Berlusca oramai abbiano veramente raggiunto un livello di tale infamia che questa cosa non mi sorprende per niente. Mandare in onda un film mitico come la prima parte del SDA dividendolo in due parti è proprio una fetecchia. Un avida operazione commerciale oltre che una ferita ad un opera. Sarebbe come acquistare che sò un dipinto tagliato in due in due volte oppure che caspita ne sò di andare a vedere un opera teatrale spaccata in tante parti o ancora andare allo stadio e alla fine del primo tempo si sospende la partita (cosa tristemente accaduta ieri :lol::lol:^_^:D ). E' vero che trasmettere un film di più di tre ore non è cosa da poco considerando le innumerevoli interruzioni pubblicitarie pertanto perché non approfittarne e incassare dei bei soldini con due lunedì sera con una bella Odiens tranciando in due La Compagnia dell'Anello. Ma di cosa ci si stupisce, basta pensare all'altro ramo aziendale di famiglia, la Mondadori che taglia i libri come noi ben sappiamo. :lol::lol::wub::wub: VERGOGNA!!!

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 22 marzo 2004 20:04

IL MIO ODIO PER LA MEDIASET NON PUò ESSERE DESCRITTO A PAROLE.

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 22 marzo 2004 20:07

Che tristezza >_>

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 22 marzo 2004 20:26

D'OH! >_>

Per me questo è un attacco personale,ma cosa sono un bersaglio vivente per la sfiga?(ogni spiegazione è inutile,accettate lo sfogo per come si presenta ovvero senza senso....)

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 22 marzo 2004 20:34

a questo punto perchè non dividere qualche museo in 2?metà opera in uno metà nell'altro..così dobbiamo acquistare il biglietto di entrambi...no comment >_>

tanto io ho le extended di entrambi :dart:

:figo:

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 22 marzo 2004 20:50

Mmmhh...mi ricorda qualkosa questa dello spezzare in più parti un capolavoro per guadagnarci sopra..... >_> ...lo style Mondadori.....

Che dire...io volevo guardarlo,ma credo ke nn lo farò,così mi skazza.....mi guarderò il Dvd!! :figo:

Saluti :dart:

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 22 marzo 2004 21:54

Mah alla fine mandarlo in onda in 2 parti mi sembra la soluzione migliore.

Mi spiego: una tv come mediaset deve (per ragioni di sopravvivenza) mettere degli spot ogni tanto (mi pare ci sia proprio un limite massimo e minimo...) un film che già dura 3 ore con l'aggiunta degli spot sarebbe arrivato a 4.

Diviso in 2 parti me lo potrò vedere, non avrei retto sino all'una di notte (ovvero avrei retto oggi, ma non sarei stato sveglio domani a lezione....)

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 22 marzo 2004 22:30

Ci ho fatto caso solo ora:è la versione estesa quindi preso in un solo blocco sarebbe venuto a durare ben più delle a stento sostenibili4ore(consideriamo la pubblicità)....

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 23 marzo 2004 1:19

Mah...da un lato capisco mediaset,che tira l'acqua al suo mulino...dall'altro .... :figo::dart::dart::unsure::figo:

>_>

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 23 marzo 2004 9:57

Concordo con Lupo Solitario: non si potevano fare 4 ore tirate.

Mi sembra che Mediaset abbia fatto pochissimi stacchi pubblicitari (4,se non erro), regalandoci allo stesso tempo la versione integrale, che io non avevo visto.

Senza contare che il dividerlo oin due parti permette a TUTTI di vederlo, in quanto l'orario di fine, 2310, è alla portata sia di lavoratori stakanovisti che dei bambini.

A mio avviso Mediaset ha fatto centro! Un pò come sempre peraltro...

Ciao

Vainamoinen

M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 23 marzo 2004 10:06
Credo che le care TV del Berlusca oramai abbiano veramente raggiunto un livello di tale infamia che questa cosa non mi sorprende per niente. Mandare in onda un film mitico come la prima parte del SDA dividendolo in due parti è proprio una fetecchia. Un avida operazione commerciale oltre che una ferita ad un opera.

E' vero che trasmettere un film di più di tre ore non è cosa da poco considerando le innumerevoli interruzioni pubblicitarie pertanto perché non approfittarne e incassare dei bei soldini con due lunedì sera con una bella Odiens tranciando in due La Compagnia dell'Anello. Ma di cosa ci si stupisce, basta pensare all'altro ramo aziendale di famiglia, la Mondadori che taglia i libri come noi ben sappiamo. >_>:figo::dart::dart: VERGOGNA!!!

Questa volta mi dispiace ma non sono d'accordo.

Adesso non ricordo esattamente quanto dura l'extended version della Compagnia dell'Anello..... supponiamo 3h e 20.......supponiamo altri 20 min di pubblicità....striscia la notizia prima delle 21.15 non finisce.

21.15

00.20

03.20

_____

00.55

Nella migliore della ipotesi il film sarebbe finito all'1.

Credete che i lavoratori che si svegliano la mattina alle 6, o molti studenti che si svegliano alla stessa ora per andare a scuola o comunque credete che l'italiano medio sia contento di stare fino all'1 di notte per guardare 1 film di cui non potrà vedere neanche la fine perchè gli altri 2 film gli daranno in tv mesi e mesi dopo?????

Secondo me per il pubblico televisivo è stato meglio così...... meglio dividere in 2 il film (così apetteranno 1 settimana in meno per vedere "le due torri" :unsure: ).

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 23 marzo 2004 10:44
Credo che le care TV del Berlusca oramai abbiano veramente raggiunto un livello di tale infamia che questa cosa non mi sorprende per niente. Mandare in onda un film mitico come la prima parte del SDA dividendolo in due parti è proprio una fetecchia. Un avida operazione commerciale oltre che una ferita ad un opera.

E' vero che trasmettere un film di più di tre ore non è cosa da poco considerando le innumerevoli interruzioni pubblicitarie pertanto perché non approfittarne e incassare dei bei soldini con due lunedì sera con una bella Odiens tranciando in due La Compagnia dell'Anello. Ma di cosa ci si stupisce, basta pensare all'altro ramo aziendale di famiglia, la Mondadori che taglia i libri come noi ben sappiamo.  >_>  :figo:  :dart:  :dart:  VERGOGNA!!!

Questa volta mi dispiace ma non sono d'accordo.

Adesso non ricordo esattamente quanto dura l'extended version della Compagnia dell'Anello..... supponiamo 3h e 20.......supponiamo altri 20 min di pubblicità....striscia la notizia prima delle 21.15 non finisce.

21.15

00.20

03.20

_____

00.55

Nella migliore della ipotesi il film sarebbe finito all'1.

Credete che i lavoratori che si svegliano la mattina alle 6, o molti studenti che si svegliano alla stessa ora per andare a scuola o comunque credete che l'italiano medio sia contento di stare fino all'1 di notte per guardare 1 film di cui non potrà vedere neanche la fine perchè gli altri 2 film gli daranno in tv mesi e mesi dopo?????

Secondo me per il pubblico televisivo è stato meglio così...... meglio dividere in 2 il film (così apetteranno 1 settimana in meno per vedere "le due torri" :unsure: ).

Concordo!

:figo:

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 23 marzo 2004 10:44

Per quanto disprezzi Mediaset e ciò che rappresenta con tutte le mie forze, stavolta credo che non potesse fare diversamente......quoto in pieno mko....

Resta il fatto che quando (se...) Rete4 andrà sul satellite, sarà una giornata di festa.......

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 23 marzo 2004 11:32

Concordo anch'io sul dividere in 2 la Compagnia, per tutte le cose dette in precedenza dagli altri.

Molte persone di mia conoscenza erano contente della divisione xkè così hanno potuto vederlo senza dover restare alzato fino all'una di notte...cosa che non avrebbero fatto.....perdendosi una parte di film che io trovo bellissima.

Io non attaccherei la Mediaset, xkè se i diritti l'avesse avuti la RAI avrebbe fatto lo stesso....comprese le pause pubblicitarie.....anche se paghiamo il canone >_> .....questa è la realtà della televisione sia essa privata che pubblica. :figo:

Polgara

A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 23 marzo 2004 11:50

Anch'io quoto in pieno Mko!

Credo che mediaset abbia fatto la scelta giusta,considerando che ci ha regalato la versione integrale (anche se io l'ho visto a pezzi perchè tanto ce l'ho in DVD: euro 9,90 con panorama!!!!!),interrompendo con poche pubblicità.

Tutto questo odio verso una rete che essendo privata si deve reggere per forza sulle reclami,non lo capisco proprio.Speculazione?e di cosa? Secondo me la speculazione vera e propria la fa la cara mamma RAI:99,90 euro di canone (la bellezza di quasi 200 mila delle vecchie lire che a regola dovrebbero pagare tutte le famiglie italiane in possesso di televisore....),e le reclami te le "sorbi" ugualmente,e neanche poche....... quei soldi?dove li mettono?non è forse speculazione?Io nn so voi,ma preferisco guardare mediaset che la rai...... che pensavate che se lo davano sulla rai lo avrebbero trasmesso in versione integrale tutto in una volta e senza pubblicità? Se pensate questo,poveri grulli!!!!!!

Ce l'hanno tutti col Berlusca (che a me mi sta sulle balle per altri motivi) solo perchè è al governo e possiede reti televisive,quando nessuno si rammenta che la rai che è la tv di stato è SEMPRE stata di sinistra spaccata.Mi incazzo che questo nessuno lo dice.A Berlusconi gli si potranno rimproverare tante cose,ma almeno per la tv è sempre stato imparziale:trasmissioni come "striscia la notizia" quando hanno avuto qualche scoop anche "cattivo" su di lui,o quando hanno avuto da prenderlo in giro,lo hanno fatto;il Costanzo più di una volta gli ha dato contro (o quantomeno nn è stato di parte) e nessuno gli ha detto mai niente,eppure sono trasmissioni di canale 5 soprattutto "striscia" che è seguito da milioni di telespettatori........ vorrei vedere se al posto di Berlusconi ci fosse stato Rutelli: quanto ci scommettete che Ricci sarebbe stato licenziato in tronco?

Ciao popolo!!!!! >_>

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE