Brava Alex Nimerya! Hai pienamente ragione!
Alex.....stavamo parlando di un film...ti prego non buttarla in politica....anche perchè per le cose che scrivi risponderti sarebbe come, IMHO, sparare sulla Croce Rossa.....
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
concordo su due punti
1- niente politca
2- giusta la divisione vista la bellissima decisione di trasmettere la versione estesa che io non avevo ancora visto.
tra l'altro l'hanno guardato anche persone, come mia madre,... che non potevano certo resistere fino all'una.. invece così l'ha visto, mi ha già detto che deve chiedermi molte cose....
Io resto della mia idea,avrei preferito vedermelo tutto intero in un botto piuttosto che così(la seconda puntata nn potrò neanke guardarla!) nonostante il fatto che si sarebbe raggiunta un'ora abbastanza tarda...c'è il videoregistratore poi....mi pare di ricordare altri film che sono terminati piuttosto tardi cmq...
Resto anke dell'idea che mediaset non l'abbia fatto per fare un favore a noi italiani,ma che la stessa cosa l'avrebbe fatta la RAI.Non ho la minima intenzione di buttarla sul politico.
Avrebbero potuto anche farlo iniziare prima,tagliando Striscia la notizia,ke ultimamente è un totale scassamento di balle (Ormai rifilano tapiri anche alle persone a cui cagano in testa i piccioni...mah!Cmq questo è un altro discorso)
Saluti
Sono d'accordo sul fatto che andava diviso per forza... però almeno potevano metterlo in due serate contigue, non dopo una settimana.
Cmq per quel che mi riguarda, non esiste che guardo un film con in mezzo le pause pubbicitarie. Oramai sono innumerevoli anni che non guardo un film in tv, viva il DVD ! ^__^
Bye
effettivamente 4-5 ore di fila (visto e considerato che era l'extended edition + la pubblicità) erano difficili in un'unica serata
ovviamente rimane il rammarico per una divisione poco carina....
...se l'avesserofatto di sabato sera magari potevano tirare fino a tardi ma anche così non so se fosse andata bene...
cmq la tv e il cinema sono 2 cose differnti quindi non condanno in toto
Sono d'accordo sul fatto che andava diviso per forza... però almeno potevano metterlo in due serate contigue, non dopo una settimana.
Lunedì è un giorno abb libero da programmazioni varie, i tre giorni successivi sono occupati dalle coppe, in questo modo un appassionato non deve scegliere tra film e partita
A parte il fatto che la maggior parte dei fan lo hanno già visto centinaia di volte, il film, non dimentichiamoci che questa era la versione estesa. Il che vuol dire più di 4h di film comprese le pubblicità.
La scelta di dividerlo era inevitabile, secondo me.
E poi come ha detto Alex, Mediaset farà anche ca*ate varie (odio il duo De Filippi/Costanzo e le loro vaccate, per dirne una) ma il vero scandalo è la RAI, a cui paghiamo, o dovremmo pagare (ma questa è un'altra storia) il canone, per vedere poco o nulla. In RAI non fanno da anni un film decente, uno spettacolo decente, un talkshow decente, una trasmissione sportiva decente.
MAH!!!
Concordo sul non parlare di politica, ma dare la colpa sempre a Berlusconi (come se fosse stato lui personalmente a decidere questa divisione) per ogni cosa che succede è davvero assurdo.
P.S. ho espresso ovviamente opinioni personali, che tengono conto del mio modo di vedere i fatti. Le idee politiche non c'entrano.
Alex.....stavamo parlando di un film...ti prego non buttarla in politica....
Non la sto buttando affatto in politica anche perchè è un argomento del quale mi interesso pochissimo.....vado a votare solo perchè so che non farlo sarebbe solo peggio e per il poco che mi interesso cerco comunque di fare in modo di non buttare via il voto;non ritengo giusto mettersi le fette di salame sugli occhi per un ideale,ed io so distinguere lo sbagliato dal giusto.Sono consapevole che si sta parlando di un film,ma è stato detto che mediaset ha speculato su questo film dividendolo in due per mettere più spot,se nn mi sbaglio è proprio questo il titolo del post...... ho risposto,niente di più.
anche perchè per le cose che scrivi risponderti sarebbe come, IMHO, sparare sulla Croce Rossa.....
Questa me la devi spiegare in parole più semplici,ho delle difficoltà di comprensione......sai l'età incombe......la demenza senile avanza.......implacabilmente........ ho forse scritto delle fesserie?boh!mah!eh!
Studia ragazzo mio....studia...........
Probabilmente sarò vittima anch'io di una strisciante demenza senile, ma affermare:
Ce l'hanno tutti col Berlusca (che a me mi sta sulle balle per altri motivi) solo perchè è al governo e possiede reti televisive,quando nessuno si rammenta che la rai che è la tv di stato è SEMPRE stata di sinistra spaccata.Mi incazzo che questo nessuno lo dice.A Berlusconi gli si potranno rimproverare tante cose,ma almeno per la tv è sempre stato imparziale:trasmissioni come "striscia la notizia" quando hanno avuto qualche scoop anche "cattivo" su di lui,o quando hanno avuto da prenderlo in giro,lo hanno fatto;il Costanzo più di una volta gli ha dato contro (o quantomeno nn è stato di parte) e nessuno gli ha detto mai niente,eppure sono trasmissioni di canale 5 soprattutto "striscia" che è seguito da milioni di telespettatori........ vorrei vedere se al posto di Berlusconi ci fosse stato Rutelli: quanto ci scommettete che Ricci sarebbe stato licenziato in tronco?
non mi pare limitarsi a rispondere, e/o non fare della politica, IMHO
Quanto allo "sparare sulla croce rossa", era una frase scherzosa (avrai certo notato il ) per dire che non condividevo una virgola delle tue affermazioni (quelle sopra quotate, non quelle relative alla scelta di Mediaset di dividere il film, come evidente dal mio post precedente...) e che, IMHO, sarebbe facile controbattervi, ma sarebbe lungo, noioso, e poi, come diceva giustamente Jeyne, non mi pare il caso di fare della politica.
Un'ultima cosa: mi potresti gentilmente spiegare il significato della tua frase "studia, ragazzo mio, studia"'? Causa la (dilagante, altro che strisciante!) demenza senile di cui sopra non l'ho ben capito....
Ciao!
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Mah alla fine mandarlo in onda in 2 parti mi sembra la soluzione migliore.Mi spiego: una tv come mediaset deve (per ragioni di sopravvivenza) mettere degli spot ogni tanto (mi pare ci sia proprio un limite massimo e minimo...) un film che già dura 3 ore con l'aggiunta degli spot sarebbe arrivato a 4.
Diviso in 2 parti me lo potrò vedere, non avrei retto sino all'una di notte (ovvero avrei retto oggi, ma non sarei stato sveglio domani a lezione....)
Concordo pienamente.........
e non penso che molta gente avrebbe avuto molta voglia di stare fin dopo l' una a vedere Il Film..........a parte i fanatici(che di sicuro lo hanno già visto).
povero Silvio......
Alla fine ha fatto la scelta giusta....
Azz!! Ho scatenato un piccolo putiferio. Credo che molti abbiano frainteso il senso della mia protesta. Non c'era nulla di politico benché il caro "Dio Silvio" non lo possa vedere, ma era una constatazione puramente artistica. E' inconfutabile che mandarlo tutto in una volta avrebbe portato il termine come minimo per l'una e certamente sarebbe stato duro resistere per chi si doveva alzare il mattino dopo (come me del resto) ma per me è comunque uno sfregio artistico. Avrei detto lo stesso se a mandarlo in onda fosse stata la RAI che concordo pienamente è una sorta di azienda che perpetua un furto legalizzato con il canone avendo anche la pubblicità. Sapete che già il fatto che il Signore degli Anelli e parlo del libro fosse diviso in tre parti non è stata idea di Tolkien ma dell'editore. All'epoca pubblicare un tomo del genere sarebbe stato clamoroso per un qualunque editore, oggi invece si pubblicano pacchi e mattoni senza problemi altro che SDA. Quindi Tolkien fu costretto a dividere il suo libro che avrebbe voluto dare alle stampe tutto in una volta in tre e fatico' parecchio anche a scegliere i titoli, ad esempio fu incerto se l'ultima parte intitolarla La Sconfitta di Sauron (io lo avrei preferito) o appunto come accadde il Ritorno del Re. Figuratevi se avesse dovuto subire il ricatto di spezzettare la sua opera in ancora più parti. Fù costretto ad accettare ma lo scontro con il suo editore non fu da poco. Forse per questo ragione, sicuramente ne è una almeno, non riuscì mai a dare alle stampe l'opera che gli stava più a cuore il Silmarillion che nella sua mente doveva avere una lunghezza pari se non superiore al SDA. Il Silamrillion che fu poi pubblicato postumo dal figlio in pratica è una sorta di riassunto e collage che esclude tante cose e non ne racconta ampiamente tante altre. Basti pensare alla Caduta di Gondolin che nel Silmarillion è descritta in due paginette mentre in realtaà è molto piu' lunga come viene data nei Racconti Perduti. Un'autentico gioiello narrativo che nella sua forma completa fu tagliato dal libro. In conclusione per non tirarla troppo ho protestato da un punto di vista artistico ed estetico e non certamnete per fini politici.
Gil Galad - Stella di radianza
Probabilmente sarò vittima anch'io di una strisciante demenza senile, ma affermare:
Ce l'hanno tutti col Berlusca (che a me mi sta sulle balle per altri motivi) solo perchè è al governo e possiede reti televisive,quando nessuno si rammenta che la rai che è la tv di stato è SEMPRE stata di sinistra spaccata.Mi incazzo che questo nessuno lo dice.A Berlusconi gli si potranno rimproverare tante cose,ma almeno per la tv è sempre stato imparziale:trasmissioni come "striscia la notizia" quando hanno avuto qualche scoop anche "cattivo" su di lui,o quando hanno avuto da prenderlo in giro,lo hanno fatto;il Costanzo più di una volta gli ha dato contro (o quantomeno nn è stato di parte) e nessuno gli ha detto mai niente,eppure sono trasmissioni di canale 5 soprattutto "striscia" che è seguito da milioni di telespettatori........ vorrei vedere se al posto di Berlusconi ci fosse stato Rutelli: quanto ci scommettete che Ricci sarebbe stato licenziato in tronco?
non mi pare limitarsi a rispondere, e/o non fare della politica, IMHO
Può darsi,dal momento che non mi pare di aver fatto per niente politica,ma solo di aver detto la verità....... gli attacchi di "striscia" al berlusca sono quotidiani mi pare,quando per l'altezza,quando lo sfottono chiamandolo "il cavaliere mascarato".....o no? Mi pare che lo facciano proprio sulle reti di sua proprietà,e che Ricci sia sempre in onda......invece,per contro,ci sono stati grandi comici che sfottevano alla grande i politici di sinistra dell'epoca di governo,che sono spariti dalla circolazione....e anche questo è un dato di fatto......perciò non è politica ma verità.Se poi ti riferisci al discorso di Rutelli,hai ragione,ho esagerato,ma voleva solo essere una battuta.
Ripeto:non era mia intenzione fare politica anche perchè io non ho un partito ma preferisco ascoltare tutti e poi votare in base alle idee espresse che ritengo essere le più giuste per il paese,indipendentemente dal discorso destra/sinistra.
Un'ultima cosa: mi potresti gentilmente spiegare il significato della tua frase "studia, ragazzo mio, studia"'? Causa la (dilagante, altro che strisciante!) demenza senile di cui sopra non l'ho ben capito....
.....niente,voleva solo essere un modo di dire,proprio come la tu croce rossa!
ho protestato da un punto di vista artistico ed estetico e non certamnete per fini politici.
E' per questo che esistono i videoregistratori ed i DVD..... sono pienamente daccordo con Daniele: per intero l'ho visto al cinema e mi sono levata la voglia di andare a diritto con 4h. di film,poi l'ho comprato in DVD versione integrale (per quando ho voglia di rivedermi 4h. di fila il film),in tv l'ho visto a pezzi e bocconi perchè sinceramente dopo averlo visto al cinema ed in DVD almeno due volte,mi interessava poco.........
Ancora pe mezz'uomo:Che vuol dire IMHO? non ci arrivo proprio.....
IMHO: Imagine Myself Having an Orgasm !!
Ahemmm scusa Alex volevo dire In My Humble Opinion :PPP
Un "simpatico" Dan
imho= In My Humble Opinion
beh, IMHO, la stai buttando un po' sulla politica, in effetti...
cmq su "striscia" e sulla satira si potrebbe discutere a lungo... in ogni caso i comici che sfottevano il governo di sinistra sono spariti da poco, finchè c'era l'altro governo loro stavano su... inoltre la satira di striscia è una "falsa satira", come direbbe Luttazzi... mostrano piccolezze, cose che fanno sorridere e si dimenticano subito. La satira vera è quella che dice la verità, che fa riflettere. "Il cavaliere mascarato" prende in giro l'estetica del premier, la satira vera legge gli atti dei suoi processi e spiega il conflitto d'interessi, per esempio.
ma sto andando anch'io in un discorso politico, quindi smetto.
p.s: per il film, sapete già la mia opinione a riguardo..... (povero Tolkien! )