47 minutes fa, Zio Frank dice:GT è stato non riconosciuto e ripudiato dal creatore ,praticamente non esiste
Non mi pare, comunque fino a qualche anno fa GT era considerato canon. Come vedi, cambia sempre qualcosa a seconda del tempo-
48 minutes fa, Zio Frank dice:Ciò non cambia il discorso
Chi aspetta winds of winter aspetta il seguito di adwd, il tipo di seguito di adwd dato da altri media non è canonico ma proprio palesemente.
Ma abbi pazienza,
ASOIAF NON E' un un opera finita.
Avrebbe senso se ADWD fosse stato l'ultimo libro effettivo in cui venivano chiuse le varie sottorame e avevamo i finali e poi l'autore avesse annunciato un sequel ambientato un tot di anni dopo, ma stiamo parlando si una situazione alla Berserk appunto, una storia non ancora conclusa e di cui tutti noi stiamo aspettando la conclusione.
Proprio per questo il paragone con Dragon Ball è fuori luogo.
C'è un incomunicabilità di fondo ,io parlo di carne e tu di pesce .
Se un personaggio alla fine di adwd è in un contesto che chi gli rende impossibile fare le cose che fa in 5 e sesta stagione .
Cosa è canonico ?
Quello che fa e che probabilmente grazie agli indizi potrà fare ,o quello che fa nelle serie tv ?
La risposta c'è, libro
Siccome la situazione è simile per molti pg ,trame e situazioni ,l'universo canon ,i libri rigetta 5 e 6 stagione , le strade che si apriranno e chiuderanno ci illustreranno il grado di rigetto su 7 e 8 stagione e sul finale
Martin:avete visto un finale ,Non IL finale
Il dio di questo universo è lui , non la serie
Ehm....
Cosa c'entra la serie?
Semplicemente Zio Frank ti sta dicendo che la serie tv non è canonica perché non è uscita dalla penna di Martin, ma è una libera interpretazione dei suoi scritti.
Ciò che è canonico sono i cinque libri di ASOIAF finora usciti, TWOIAF, F&B e le novelle di D&E.
Io più o meno sono della sua opinione, solo che sono anche convinto che in GoT è stato dato comunque qualche indizio su come si svolgeranno i libri, non è un completo elseworld (sarebbe stato meglio, ci saremmo risparmiati un sacco di polemiche).
Tornando in argomento, sono anche convinto che Martin abbia problemi a sbrogliare la trama e che il fatto di essere stato superato da GoT non c'entra nulla, o comunque c'entra ben poco. Ed essere anzianotto, pieno di soldi e con millemila altri progetti in mano non aiuta.
Il fatto che parli di capitoli finiti e protocollati e magari non soggetti a modifiche è un buon segno
Detto questo, tempo dissi ,e ripeto oggi , che per come scrive Martin (indizi, flash forward ecc....) twow non può uscire fino a che le decisioni per il libro successivo non sono tutte state prese.
Quindi c'è da aspettare per twow, Ma Magari è tutto tempo guadagnato per ados
Pensare che quel libro abbia o avrà più complessità di questo è quantomeno fuorviante
%d/%m/%Y %i:%s, Euron Gioiagrigia dice:Semplicemente Zio Frank ti sta dicendo che la serie tv non è canonica perché non è uscita dalla penna di Martin, ma è una libera interpretazione dei suoi scritti.
Ciò che è canonico sono i cinque libri di ASOIAF finora usciti, TWOIAF, F&B e le novelle di D&E.
Io più o meno sono della sua opinione, solo che sono anche convinto che in GoT è stato dato comunque qualche indizio su come si svolgeranno i libri, non è un completo elseworld (sarebbe stato meglio, ci saremmo risparmiati un sacco di polemiche).
Questo lo so, ma lu ha citato del tutto a caso Dragon Ball come esmepio e non Berserk, molto più calzante.
Il mio commento
%d/%m/%Y %i:%s, King Glice dice:Ehm....
Cosa c'entra la serie?
Era riferito al fatto che nei miei commenti non abbia mia citato la serie, cosa che lui ha fatto.
Veramente nel tuo primo commento ti riferivi ad un mio commento in cui invitavo tutti a non usare eventi di un media come indizi (o addirittura certezze )per un altro ,da lì il paragone di un ipotetico utente che parla di golden freezer mentre un altro gli risponde con super sayan 4
Forse non sono io a prendere fischi per fiaschi
Credo che zio frank abbia fatto l'esempio con dragon ball per dire che la serie TV è come dragon ball gt, ovvero non canonica. Infatti akira toryama aveva solo collaborato per il design del super sayan 4, ma nonostante ciò il super sayan 4 poi non l'ha inserito nella sua nuova serie dragon ball super. Allo stesso modo, anche se martin avesse suggerito a d&d qualche elemento che abbiamo visto nelle ultime 3 stagioni, ciò non vuol dire per forza che poi lo vedremo anche in twow e in ados( che sarebbero una sorta di dragon ball super)
Super e GT per quanto mi riguarda sono allo stesso livello di canonicità di GOT. XD
%d/%m/%Y %i:%s, Zio Frank dice:Veramente nel tuo primo commento ti riferivi ad un mio commento in cui invitavo tutti a non usare eventi di un media come indizi (o addirittura certezze )per un altro ,da lì il paragone di un ipotetico utente che parla di golden freezer mentre un altro gli risponde con super sayan 4
Ma Golden Freezer mica fa parte del manga oriignale....
Guarda che il manga di super esiste
Ah ,è vero che un midquel, ma non fra z e gt ,Ma fra saga di majin bu e fine canonica di z
Gt non è canon, super si ,Il dio dell' universo dragonball ha parlato .
Basta off topic su dragonball
Per buttare la serie tv dal canon bastano affc e adwd, twow è il colpo di grazia , che si presuppone fornirà indizi anche sui possibili avvenimenti finali ,quindi potremo o non potremo escludere anche quelli magari già da twow
I have a dream
Ad un certo punto di winds dopo la sconfitta dei frey e dei Bolton due soldati semplici chiedono pietà all' unico vero re
Il nome dei personaggi sarà:
BENnI OFFspring e danny WEISSman
Stannis Baratheon li condanna al rogo
3 hours fa, Zio Frank dice:
Per buttare la serie tv dal canon bastano affc e adwd, twow è il colpo di grazia , che si presuppone fornirà indizi anche sui possibili avvenimenti finali ,quindi potremo o non potremo escludere anche quelli magari già da twow
anche acok con il capitolo della casa degli eterni, Fire and blood e dunk ed egg
Secondo me Martin con AFFC e ADWD è incappato in quello che gli autori di megacicli librari fanno dopo più di tre-quattro libri: cercare di posticipare il finale con libri prendi tempo:
- Per la Rowling è stato L'Ordine della Fenice (Voldemort decide di stiracchiarsi per un anno)
- Per Jordan è principalmente Crocevia del Crepuscolo (ma anche alcuni attorno)
- Per Paolini è stato Brisingr (ci sono forse 80 pagine utili in tutto il libro)
- Per Martin sono AFFC e ADWD (in cui perde tantissimo tempo)
Penso che sia un difetto tipico di ogni autore che stia gestendo una saga complessiva fondata su idee iniziali che hanno preso corpo man mano che va avanti, teme sempre più di non avere nulla da scrivere per il gran finale, avendo già detto tutto in precedenza. Così invece di risolvere situazioni tende ad accumularle, e invece di fornire le informazioni e le azioni un po' per volta le pospone.
Il 28/9/2020 at 04:28, King Glice ha scritto:Secondo me Martin con AFFC e ADWD è incappato in quello che gli autori di megacicli librari fanno dopo più di tre-quattro libri: cercare di posticipare il finale con libri prendi tempo:
- Per la Rowling è stato L'Ordine della Fenice (Voldemort decide di stiracchiarsi per un anno)
- Per Jordan è principalmente Crocevia del Crepuscolo (ma anche alcuni attorno)
- Per Paolini è stato Brisingr (ci sono forse 80 pagine utili in tutto il libro)
- Per Martin sono AFFC e ADWD (in cui perde tantissimo tempo)
Penso che sia un difetto tipico di ogni autore che stia gestendo una saga complessiva fondata su idee iniziali che hanno preso corpo man mano che va avanti, teme sempre più di non avere nulla da scrivere per il gran finale, avendo già detto tutto in precedenza. Così invece di risolvere situazioni tende ad accumularle, e invece di fornire le informazioni e le azioni un po' per volta le pospone.
Tecnicamente Voldemort non si è stiracchiato per un anno. In quell'anno ha semplicemente dovuto organizzarsi e cominciare a crearsi un'esercito, ed ha tenuto un profilo basso perché gli era conveniente approfittare della stupidità e incapacità di Cornelius Caramell, che rifiutava di capire che era tornato e se la prendeva con chi non centrava niente. Se ci pensi dopotutto Voldemort, a parte Barty Crouch Junior e i mangiamorte presenti al cimitero, non aveva niente quando è tornato. Quell'anno lo ha speso a procurarsi le risorse che gli servivano per mettere in atto i suoi piani.
Per Martin invece lo disse lui stesso che semplicemente ha cambiato idea sul salto temporale dei cinque anni (perché Martin all'inizio, dopo la fine del terzo libro aveva intenzione di fare un salto temporale di cinque anni, ma ci ha ripensato sostituendo quel salto temporale con quei due libri) perché riteneva che cinque anni fossero troppi per non far accadere nulla di importante nel mentre. Questo ovviamente rende l'attesa ancora più snervante perché con quella dichiarazione ammette che il meglio lo ha tenuto da parte per gli ultimi due libri. Io ho sempre pensato infatti che se questa storia fosse una gara di corsa, il primo libro sarebbe il pronti, partenza, via, mentre il quarto e il quinto libro sono il pit stop che si fa prima di riprendere la corsa. Sono i pezzi della scacchiera che si riposizionano per cominciare una nuova partita.