Esatto , non esiste la timeline 0 ,la timeline 1 ecc.....
È solo una ,resta da vedere il come .
Il film preferito di Martin è il pianeta proibito, con un giovanissimo Leslie Nielsen.
In un altro topic magari andrebbe affrontata la possibile connessione fra Bran, estranei e non morti ,nonché il rapporto fra io cosciente e subconscio
Guardate il pianeta proibito
Il 7/7/2020 at 17:26, Albert Stark dice:Pienamente d'accordo su
spoiler serie tv
Bran Re.
Continuo a pensare che non andrà così nonostante la stragrande maggioranza pensi a King Bran Canon.
Se andrà così e sarà coerente George mi sorprenderà molto, e da una parte sarei felice di essere sorpreso.
Per il resto...Dany "villain" me lo aspetto senza dubbio ormai, ma anche qui sono molto curioso di vedere come ci arriverà.
E poi c'è il finale degli Estranei, che è stata per me la cosa peggiore della serie.
Insomma il finale deludente della serie a me ha solo messo più voglia di vedere finita la saga.
E credo che George abbia voglia di far vedere come è il suo finale, e che all'inizio il sorpasso della serie lo abbia abbattuto, ma ora vista la fine... io, fossi in lui, ritroverei quella voglia di raccontare che forse si era affievolita.
Per me quindi non è questo ad oggi il motivo del ritardo, ma è stato uno dei motivi in passato.
Quoto la razionalità insita nelle tue parole
10 hours fa, Zio Frank dice:passa in sordina manco l'avesse detta un utente qualsiasi?
perchè dopo anni di sto scrivendo, il libro è quasi pronto, esce l'anno prossimo... oh non rompetemi le palle con sta storia che non mi lasciate manco il tempo per andare al ce**o! che credibilità ha?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Per quanto riguarda asoiaf più di attori e produttori, sempre
La sua credibilità è la sua bravura e l'interesse che crea con le cose che scrive
Quindi la sua frase vale di più di tutto
9 hours fa, Jaehaerys96 dice:sì è quello che voglio dire anch'io. Noi stiamo già leggendo una storia che è stata influenzata da bran/brandon il costruttore. Non c'è mai stato un inizio...la storia è ciclica da sempre
Molto entusiasmante come concetto, proprio... Praticamente mancanza assoluta del libero arbitrio perchè non c'è spazio per la libertà di azione essendo tutto predeterminato e destinato a ripetersi
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Ma no @Lyra Stark
È lo stesso espediente narrativo del primo terminator, del terzo harry Potter, e di molti altri film con tema paradossi e viaggi temporali.
Il libero arbitrio c'entra, solo che Bran dopo averlo usato per cercare di cambiare qualcosa scopre che in realtà già vive nel risultato del suo tentativo.
È più facile pensarlo che spiegarlo ,lo ammetto
Tutti film che in effetti non ho mai capito. Io su queste cose proprio non ci arrivo, mi dispiace
mmm sta roba di Bran incontra Terminator con una spolverata di Dune mi convincerebbe addirittura meno del finale della serie tv.
si è partiti con un low fantasy duro, sporco, in cui anche la (poca) magia è a sua volta dura, sporca, difficile da gestire, imprevedibile nelle sue conseguenze... piano piano il peso degli elementi magici sta aumentando ma sempre restando abbondantemente sotto la media del genere, tutto è ancora "sotto controllo", il fattore umano-materiale-prevedibile prevale ancora sul sovrannaturale
il bimbetto del destino overpowerato che cambia le timeline e/o intrallazza con passato presente e futuro creando paradossi temporali... no please.
Sarebbe un colpo mortale alla coerenza estetica e narrativa della saga.
Se questo è il suo punto di arrivo, ci credo che non riesce a venirne a capo. A quel punto meglio che con finisca proprio e scriva racconti sulle gnocche targaryen di 200 anni fa.
Sarebbe come se Michelangelo avesse iniziato a dipingere la cappella sistina con l'idea di passare progressivamente a una pittura espressionista per concludere con il diluvio universale pienamente astratto. Ci credo che non è soddisfatto dei risultati e deve riscrivere 50 volte gli stessi capitoli.
il tutto senza considerare che i viaggi nel tempo sono forse la cosa più difficile da gestire da un punto di vista narrativo e logico, pochissime opere letterarie/cinematografiche ne sono uscite indenni e pulite.
Gli indizi verso questa svolta cominciano addirittura dalla vecchia Nan in agot, quindi l'appunto che non sarebbe coerente col resto del racconto, è quanto meno fuori luogo
Ps : mimi batto per far fare riletture a tutti
Però Martin è anche uno scrittore di fantascienza dai, se si limita a Bran/Brandon il Costruttore e poco altro potrebbe cavarsela più che dignitosamente.
Anche perchè non sarebbe piovuta dal cielo, gli indizi appunto ci sono da sempre.
Rientra nella motivazione 'perso nelle sottotrame'? Ha seminato indizi su troppe cose che ora non riesce o non vuole più sviluppare, ma deve?
PS: le riletture fatele in compagnia nel Castello, non chiusi tristi in casa da soli dai (/marketing mode on). Abbiamo i colori! I topic in rilievo! Il supporto dei wikers!
12 hours fa, Zio Frank dice:Non è bello parlare di golden freezer e super sayan blue e leggere risposte che parlano di Baby e super sayan 4
Ehm che paralelismo sarebbe ?
Però ragazzi , come si fa a dire perso nella trama se sei il lettore e non lo scrittore, lui sa che cosa ha nella t3sta ,Non è perché noi non lo capiamo allora si è perso .
Per me ,Non da ora ,i problemi che ha sono di tipo tecnico ,metto questo poi prima o dopo ? Questa cosa è meglio vederla dal pov di tizio o caio ? Cose così
Tralasciando le varie ipotesi sui paradossi temporali, sono d'accordo con Lyra Stark, anche se Martin avesse fatto tutto apposta, il suo rimane un comportamento assolutamente poco professionale.
4 minutes fa, King Glice dice:Ehm che paralelismo sarebbe ?
Che se un utente si impegna a descrivere una teoria dei libri basata su indizi de i libri ,rispondere con cose impossibili, grazie agli indizi, perché nella serie , è inutile dannoso e fastidioso per chi si impegna a non scrivere baggianate ma sta coi libri a portata di mano
Super è il sequel ufficiale ,gt non è canonico