Entra Registrati
Curiosità, gossip e frivolezze del mondo del cinema e dintorni
L di Lyra Stark
creato il 08 febbraio 2020


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9008 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9008 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2022 15:53

Piccola curiosità che non sapevo dove condividere: da quando è uscito No Way Home mi appaiono in continuazione sulla homepage di YT i video del canale di Zendaya, musicali e non. Questo è il suo primo video in assoluto di più di dieci anni fa:

 

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9008 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9008 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2022 18:27

In questa discussione si parla troppo di Cavill, perché non menzionare mai la meravigliosa Jennifer Aniston, che sto molto apprezzando in Friends? 52 anni :wub:

 

albumtemp-5-14-635x635.jpg

 

Articolo molto elogiativo ma in effetti porta benissimo la sua età, come dimostrano le sue varie foto su Instagram: https://tg24.sky.it/spettacolo/2022/01/14/jennifer-aniston-senza-trucco


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 02 aprile 2022 21:24 Autore

Eh insomma ci sono stati gli Oscar e nessuno ha detto nulla di quanto accaduto!?

Cosa ne pensate dell'uscita di Chris Rock e di quello che ha fatto dopo Will Smith?

Personalmente non so cosa pensare.

L'umorismo degli americani non lo capisco. Mi è capitato di seguire alcune volte cerimonie simili e ho sempre trovato le battute pessime. Oltretutto nella patria del politicamente corretto. Davvero non hanno le mezze misure. 

D'altra parte il comportamento di Smith, se autentico, è raggelante. Così come il proseguimento della serata, con tanto di premio e discorso poco dopo. Incredibile!


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 03 aprile 2022 11:37
14 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

L'umorismo degli americani non lo capisco. Mi è capitato di seguire alcune volte cerimonie simili e ho sempre trovato le battute pessime. Oltretutto nella patria del politicamente corretto. Davvero non hanno le mezze misure. 

 

La comicità americana sa essere molto graffiante e cattiva, molto più della nostra - noi il meglio che possiamo permetterci è Crozza, per capirci - e che riesca a sopravvivere nella patria del PC penso che sia notevole.

 

Per il resto, Rock - che tra l'altro ha reagito in maniera quasi sovrumana allo schiaffo, tanto di cappello - pare non sapesse dell'alopecia della moglie di Smith, quindi la sua è stata una banalissima battuta su un taglio di capelli (lo so, lo so, battute sull'aspetto fisico, buon dio che tristezza, il livello dell'umanità eccetera), anche se c'è da immaginare che Smith uno slaparone in mondovisione sarebbe stato capace di appiopparglielo in ogni caso.

 

Sulla reazione immediata sono d'accordo con te, è stato surreale vedere gente accorrere a consolare il povero Smith - che è diventato immediatamente vittima, anche se la presunta umiliata era la moglie e l'effettivo menato era Rock, ma vabbè, valli a capire, 'sti americani. :blink:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 03 aprile 2022 11:57 Autore

Penso che una volta in più bisognerebbe capire la differenza tra uno scherzo e il cattivo gusto. Ma appunto in fatto di gusto gli americani hanno ancora tantissima strada da fare.

Per il resto boh, la cosa è stata surreale anche perché questa è stata l'edizione che più ha celebrato il politicamente corretto con ospiti e premi. Poi però assistiamo in sequenza a battutaccia sul fatto di essere calvi e alla resa dei conti stile Western.  


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9008 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9008 messaggi
Inviato il 13 aprile 2022 14:14

Giusto per aggiornare le informazioni su una vicenda di cui mi interessa ben poco, Will Smith è stato bandito dalla partecipazione agli Oscar per 10 anni, ma può ancora essere candidato ai premi ed eventualmente vincerli: https://cinema.everyeye.it/notizie/will-smith-potra-vincere-oscar-cosa-significa-espulsioneacademy-581196.html


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 13 aprile 2022 19:23

Quindi l'unica differenza sta nel fatto che, dovesse vincere un'altro Oscar, non potrà fare il discorso commosso in diretta... bisogna dirlo, una batosta! :blink:



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9008 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9008 messaggi
Inviato il 05 maggio 2022 22:16
Il 5/5/2021 at 19:55, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Oggi è il compleanno di Henry Cavill che compie 38 anni. Auguri Enrico!

 

justice-league-v1-747230.jpg

 

E oggi Cavillo ne compie 39! ^_^



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9008 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9008 messaggi
Inviato il 01 giugno 2022 22:29

Questa è una notizia davvero interessante: alla fine Johnny Depp ha sostanzialmente vinto il processo per diffamazione contro l'ex moglie Amber Heard. Ora sarà interessante capire se Depp verrà riabilitato e/o se la carriera della Heard verrà affossata, vista la sua partecipazione in alcuni progetti tra cui il prossimo film su Aquaman.

 

https://www.rainews.it/articoli/2022/06/processo-depp-vs-heard-la-giuria-di-fairfax-ha-raggiunto-il-verdetto-85ce7936-e260-4c94-812a-da4289b4ac22.html


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 02 giugno 2022 12:26 Autore

Pare che il ruolo in Aquaman lo abbiano già tagliato con le cesoie e si vedrà pochissimo.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 02 giugno 2022 13:34

E comunque i rapporti tra la Heard e la Warner pare fossero non proprio ottimi anche prima del processo.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10174 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10174 messaggi
Inviato il 18 luglio 2022 13:57

A soli 26 anni, Sophie Turner diventa mamma per la seconda volta. 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9008 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9008 messaggi
Inviato il 18 luglio 2022 20:17

Poraccia, ha partorito entrambe le figlie nel mese di luglio. Comunque tanti auguri a lei, al marito e alla nuova arrivata!


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 18 luglio 2022 22:38 Autore
8 ore fa, Metamorfo ha scritto:

A soli 26 anni, Sophie Turner diventa mamma per la seconda volta. 

Effettivamente piuttosto giovane per la sua carriera.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 13 agosto 2022 12:55

Non so se sia il topic più adatto, comunque è morto, a 93 anni, Piero Angela.

 

La notizia mi rattrista molto, penso sia stato una delle presenze più incisive e durature nella vita di intere generazioni, grazie ai suoi programmi televisivi, uno più bello, accurato ed interessante dell'altro. Super Quark è stato per anni uno degli appuntamenti più irrinunciabili, per me.

 

Incollo una lettera di commiato che Angela aveva scritto pochi giorni fa e che è stata divulgata dopo la sua morte:

 

Cita

Cari amici, mi spiace non essere più con voi dopo 70 anni assieme. Ma anche la natura ha i suoi ritmi. Sono stati anni per me molto stimolanti che mi hanno portato a conoscere il mondo e la natura umana. Soprattutto ho avuto la fortuna di conoscere gente che mi ha aiutato a realizzare quello che ogni uomo vorrebbe scoprire. Grazie alla scienza e a un metodo che permette di affrontare i problemi in modo razionale ma al tempo stesso umano. Malgrado una lunga malattia sono riuscito a portare a termine tutte le mie trasmissioni e i miei progetti (persino una piccola soddisfazione: un disco di jazz al pianoforte…). Ma anche, sedici puntate dedicate alla scuola sui problemi dell’ambiente e dell’energia. È stata un’avventura straordinaria, vissuta intensamente e resa possibile grazie alla collaborazione di un grande gruppo di autori, collaboratori, tecnici e scienziati. A mia volta, ho cercato di raccontare quello che ho imparato. Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese. Un grande abbraccio.

 


Messaggi
161
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
8 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
66 messaggi
Euron Gioiagrigia
36 messaggi
M
Menevyn
20 messaggi
P
Phoenix
7 messaggi