Sulla Lombardia non ha inficiato anche un po' la riforma sanitaria voluta da Formigoni?
Domanda senza polemica,eh
No ,connessione zero
%d/%m/%Y %i:%s, Zio Frank dice:Erano impreparati in tutta italia e le direttive confuse ovunque.
Esempio ,Se non foste stati voi i primi magari si parlerebbe di centinaia di migliaia di morti .
Per questo quando vedo uno del sud (Io sono siciliano) parlare di nord e Lombardia gli dico di accettare di buon grado la botta di cxxx, e tacere
Ma su questo siamo pienamente d'accordo.
Scusa, mi sono espressa male; ciò che intendo dire è che Fontana e Gallera non possono affermare di NON sapere che avrebbero potuto chiudere la Lombardia senza dover aspettare il benestare da Conte e poi scendere dal pero e dire "col senno di poi avremmo chiuso prima". Intanto a Bergamo era già scoppiato l'inferno; se avessero chiuso Bergamo, come ha fatto Conte con Vò e Codogno e come ha poi fatto anche il Governatore dell'Emilia Romagna con Medicina, forse in Lombardia non avremmo la metà dei morti di tutta Italia e, costantemente, la metà dei nuovi contagi giornalieri di tutta Italia.
La legge non ammette ignoranza; se non metto la cintura di sicurezza ed i vigili mi fermano e mi fanno la multa, non posso opporre la (debole) giustificazione "ma io non sapevo", perché la multa me la fanno lo stesso! Tanto più questo vale per chi è responsabile di una Regione (che ridendo e scherzando fa da sola quasi un quarto del PIL nazionale) come la Lombardia; ed aggiungo, se anche loro non sapevano, come mai nessuno dell'entourage si è mai premurato di farglielo notare?
Altra gabola tutta Lombarda; la gestione Covid19 nelle RSA e la famigerata delibera dell'8 marzo (se non sbaglio).....
Ultima considerazione: il Sud Italia, a mio personalissimo avviso, si è salvato dalla tragedia vissuta nelle regioni del Nord principalmente per due motivi;
1) La celerità con cui, dopo il "grande esodo" della notte tra il 7 e l'8 marzo (con la dichiarazione della Lombardia ed altre 4 provincie come Zona Rossa), tutta l'Italia è stata dichiarata Zona Rossa.
2) La densità abitativa per kmq che al Centro-Sud non è alta quando in Lombardia......ad esempio: la Sicilia, che per dimensioni è la regione più grande d'Italia, con 25.830 kmq di superficie, ha una densità di 197 abitanti per kmq; la Lombardia, invece, con una superficie di poco più di 23.860 kmq, ha una densità di 422 abitanti per kmq......
E tralasciamo la gestione di tamponi ed esami sierologici.....su cui potrei veramente aprire una parentesi a parte......
Veramente hanno proprio chiesto di chiudere mentre il segretario del pd abbracciava cinesi e faceva aperitivi ,e il sindaco di Milano, stupidamente seguito da Salvini diceva Milano non si ferma
Vabbè poi si entra nello sciacallaggio politico dei 5 stelle sui morti lombardi.
La mia prerogativa è far capire che i miei amici meridionali devono stare zitti e ringraziare il Signore
Il segretario del PD poteva andare in giro ad abbracciare chi voleva e fare aperitivi come se non ci fosse un domani, per quel che doveva fregare ai dirigenti di Regione Lombardia.
Il punto è un'altro, loro non avevano affatto bisogno di chiedere; loro dovevano solo applicare la legge e chiudere la Lombardia, o solo Bergamo o l'area che reputavano più idonea, punto.....ma hanno tergiversato, perché in quei giorni girava ancora lo slogan "Milanononsiferma".........
Quindi sciacallaggio politico contro chi ha creato il nord ricco?
Diventerete ridicoli come il sud
Mi pare una versione di parte creata ad arte, (Non da darklady, ovvio) volta ad influenzare lo scenario politico
Aggiungerei che ha funzionato; ma è difficile dar seguito se sei comunista, quindi si voterà sempre i meno peggio
32 minutes fa, Zio Frank dice:Quindi sciacallaggio politico contro chi ha creato il nord ricco?
Diventerete ridicoli come il sud
Guarda che la Lombardia era il "motore d'Italia" già ben prima dell'attuale giunta regionale, o di quella precedente.......
E credimi non è versione creata ad arte da nessuno; è successo questo, e succede ancora.....e chi sta scrivendo in questo momento NON è comunista; tuttavia sono abbastanza obiettiva da intravvedere qua e là le storture o gli inceppi di certi ingranaggi........e nel caso precipuo della gestione lombarda del corona virus, credimi che non ci voleva tanto.....anzi....
Ne parliamo quando si dirà la verità su quando è iniziata l'epidemia, perché ragionare su certe ipotesi e numeri non è solo inverosimile, È ridicolo
Senza giustificare Zingaretti e Sala e la loro propaganda sul non fermare Milano e sull'abbracciare cinesi (ma come dicevo altrove, la propaganda è usata da ambo le parti), qualcuno nella sanità lombarda (o nella regione) ha sicuramente sbagliato, altrimenti non si spiegherebbe questo picco nei contagi. Tanto per fare un paragone, il Veneto all'inizio era colpito allo stesso modo, ma poi i casi sono drasticamente calati. Evidentemente ci sono state delle differenze.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Sarebbe anche utile storicizzare e porre in rapporto di causa - effetto.
Le iniziative "abbraccia un cinese" su cui vi state facendo crasse risate non furono prese per divertimento, ma perché in più parti d'Italia c'erano stati casi di cittadini cinesi presi a calci e sputi.
E tirare fuori il razzismo era ancora più stupido che in altre occasioni
Dici che li pestavano per sport?
Il nostro eroe De Luca in versione Super Mario!
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life