3 minutes fa, Neshira dice:mmm... La Toscana è abbastanza 'pulita' come media ma Firenze ha abbastanza casi...io non mi fiderei a portar giù il virus a mia madre nel Lazio Xd
Intanto l'Iran che era sceso con una curva da manuale (o falsa) è in risalita ormai da parecchi giorni
Oggi la Toscana ha +24 e il Lazio +47.
I dati dell'Iran non hanno mai avuto molto senso: per un paio di mesi hanno sempre dato un numero costante di nuovi contagiati giornalieri (intorno ai mille), senza salite o discese, e più o meno sempre lo stesso numero di morti.
Anche i dati della Russia sono sospetti: 200mila casi e solo 1800 morti.
Per paragone, la Germania, che è vista come l'esempio più fulgido per rapporto casi/morti, ha meno casi accertati (170mila) e il quadruplo dei morti (7500).
1 minute fa, Metamorfo dice:
Oggi la Toscana ha +24 e il Lazio +47.
si ma più di un terzo (9) a Firenze (e sono nei bar di asporto appena riaperti poveracci) e zero a Civitavecchia ... andare 'a regione' è una media un po' rozza .
certo non c'è confronto con il norditalia...
3 minutes fa, Neshira dice:si ma più di un terzo (9) a Firenze
Bè, dai, 9 nuovi casi in una città di 400mila abitanti, è un dato molto poco preoccupante. Difficile che possa andare molto meglio di così nel prossimo futuro.
Oh certo non ci possiamo proprio lamentare qui ...con il terrorismo di Prato già a febbraio ci è andata benissimo !
Però quello che voglio dire è che le medie per 'regione' forse sono rozze, perchè non considerare le zone a livello di città singole, con controlli in entrata e uscita?
Perchè quelli delle città rosse non lo sopporterebbero... ok ...
Luca Zaia: "se il coronavirus perde forza vuol dire che è artificiale".
Dopo Trump, abbiamo un altro scienziato.
Meno di due mesi fa per questo luminare la causa del contagio erano i cinesi e la loro dieta a base di topi vivi, tipo i Visitors.Luca Zaia: "se il coronavirus perde forza vuol dire che è artificiale".
Dopo Trump, abbiamo un altro scienziato.
I consiglieri di Zaia ad oggi hanno battuto 6-0 il resto degli pseudo scienziati da salotto, magari fra qualche settimana, come per la chiusura, come per tamponi e mascherine, in ritardo ma ci arriveranno
Si Zaia resta il fatto che ha salvato il veneto NON seguendo governo e consiglieri del governo
27 minutes fa, joramun dice:Meno di due mesi fa per questo luminare la causa del contagio erano i cinesi e la loro dieta a base di topi vivi, tipo i Visitors.
La frase in questione di Zaia è infelice e rozza. Però, se ammettiamo tutti che il virus è partito da quel fantomatico mercato di Wuhan, io penso che le pessime condizioni igieniche in cui tenevano tale mercato (ed in generale tutti i wet markets cinesi) c'entrino. Un articolo postato da Mar un po' di pagine addietro (poi magari lo ritrovo) menzionava il salto di specie come qualcosa dovuto all'eccessiva vicinanza uomo-animale.
Con questo non voglio giustificare Zaia e il suo razzismo latente, solo dire che i cinesi dovrebbero rimodulare le loro pessime abitudini alimentari.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
I capisco che si prova a criticare Zaia e i razzisti ,fascisti ,xenofobi ecc....
Ma si ,bisognava bloccare i voli e le persone provenienti dalla cina (anche gli scali ) ,quindi sicuramente cinesi e tutti gli altri stati in Cina
Cosa inutile visto che la Cina ha mentito quindi chiudere i voli era già tardi
E si ,è confermato che i cinesi mangiano cani ,topi, pipistrelli
Farlo notare non è razzista ( a me fanno schifo rane e lumache ma pare ad alcuni piacciano , escluso la carne umana mangiate quello che volete ma almeno usare precauzioni igieniche)
19 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:i cinesi dovrebbero rimodulare le loro pessime abitudini alimentari.
Più che abitudini alimentari, l'intero modo di pensare il rapporto con gli animali selvatici.
A proposito di virus che passano da animale a uomo, pare che un altro virus abbia fatto il salto di specie: una epatite dei ratti che ora sembra colpire anche l'uomo.
ma infatti quella è una questione di igiene non più di costume, e pure loro si sono spaventati stavolta https://www.repubblica.it/ambiente/2020/04/10/news/coronavirus_svolta_in_cina_vitetato_mangiare_cani_e_gatti-253669578/
E sarebbe pure ora che smettano di usare le porcate tipo polvere di corna varie
Ma sempre in estremo Oriente?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Si. molte sostanze vengono definite o afrodisiache o curative, quando ovviamente non lo sono. Basta pensare la pinna di squalo.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )