2 hours fa, Maya dice:Nel frattempo, ieri per la prima volta dall'inizio di questa storia, nel confronto con il giorno precedente è stato registrato un calo nel numero dei malati registrati (ricoverati e in quarantena domiciliare) : https://www.lastampa.it/cronaca/2020/04/20/news/coronavirus-i-malati-di-covid-sono-meno-di-ieri-e-la-prima-volta-che-il-saldo-e-negativo-in-calo-anche-le-vittime-e-i-contagi-1.38741570 .
si, in effetti è così:
prima di festeggiare però attenderei una riconferma di questa tendenza anche sui dati di oggi e domani, i dati hanno sempre avuto e continuano ad avere oscillazioni importanti sulle singole giornate!
PS
Ho visto girare sui social una tabella con i presunti "morti nel primo trimestre 2020" che sarebbero meno di quelli registrati negli anni passati --> Sul sito dell'ISTAT non vedo questi dati e solitamente i dati assestati sui decessi arrivano molto dopo, circa 2 anni dopo (ora conosciamo in dettaglio quelli del 2018, per esempio). Invitiamo sempre di diffidare da dati non verificati! Grazie
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Non so se l'hanno gia postata, ma ci sarebbe pure la teoria secondo cui il Covid avrebbe una durata di settanta giorni (ovvero tre mesi)
%d/%m/%Y %i:%s, Cdp Stark dice:PS
Ho visto sui social girare una tabella con i presunti "morti nel primo trimestre 2020" che sarebbero meno di quelli registrati negli anni passati
Qualcosa funzionale a far capire alla gente che l'innalzamento dei morti è una bufala così che comincino a ribellarsi.
No comment.
Altro no comment.
2 hours fa, King Glice dice:Non so se l'hanno gia postata, ma ci sarebbe pure la teoria secondo cui il Covid avrebbe una durata di settanta giorni (ovvero tre mesi)
L'ho postata io qualche pagina fa, lo afferma uno studioso israeliano.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Credo (mi auguro) che da noi queste cose resteranno fortunatamente relegate a qualche sparuto gruppo Whatsapp di fresconi col cappello di stagnola, al pari delle teorie sul 5g che da origine ai focolai e a quelle sul virus creato in qualche laboratorio cinese.
Chi se la vedrà brutta, di nuovo, saranno gli USA, dove questi fresconi:
A - sono di più, e molto più esaltati.
B - per cultura ed abitudini tollerano pochissimo qualsiasi tipo di ingerenza statale nella loro vita privata, anche fosse per questioni di sicurezza sanitaria.
C - hanno quasi tutti il ferro dentro al cassetto.
22 hours fa, Metamorfo dice:
Se non sbaglio sta uscendo anche una teoria () dagli ambienti ultracattoconservatori americani per cui il virus sarebbe un castigo divino per il "tradimento" di Papa Francesco ritenuto troppo progressista per le sue idee su gay, celibato e Chiesa in generale...quante altre fregnacce bisognerà ascoltare?
E' un po' che lo stanno strattonando e continuano a rilanciare.
Assessing the Pope’s responsibility in the chastisement of coronavirus
Come dicevo, in Inghilterra, dove conteggiano soltanto le morti in ospedale, i morti sono molti di più dei 17mila ufficiali. C'è chi parla addirittura di 40mila.
Parlando di coronavirus, Feltri in tv ne approfitta per affermare che i meridionali sono inferiori.
Le priorità dei protestanti americani durante la pandemia: golf e taglio di capelli.
Vabbé, però non mi pare nemmeno logico generalizzare a questo modo! Tanti americani, per fortuna, mi pare stiano prendendo seriamente la cosa.
n pieno lockdown, abbiamo visto italiani affollare le spiagge e prima ancora le piste da sci, fare pic-nic al parco e festini condominiali sul tetto del proprio palazzo, percorrere chilometri per imparare a correre, "uscire" il cane, ... ehm... soddisfare esigenze di ginnastica pelvica. Non tutti ci comportiamo a questo modo e se qualcuno all'estero facesse di "tutt'erba un fascio", giustamente insorgeremmo sdegnati.
Ovviamente non volevo dire che tutti gli americani sono a quel livello, e ce ne sono tanti che si vergognano per certi comportamenti dei connazionali, però non è nemmeno un caso se alcune esagerazioni (folle in strada con le armi, manifestazioni su teorie complottistiche folli, priorità a futilità in momenti di crisi sanitaria senza precedenti, ecc.) si vedono negli USA e non altrove.
Intanto, il governatore del Texas, che vuole riaprire subito, e vorrebbe che la gente mettesse la ripresa economica davanti ai rischi per la salute, ha detto testualmente in tv che "ci sono cose più importanti del vivere" ("There are most important things than living") e che bisogna tornare "back in the game".