Mentre leggevo qualcosa circa lo stato delle misure economiche adottate negli USA, mi sono imbattuto in questo interessante articolo scritto da quegli altri noti bolscevichi del Washington Post, in cui si conferma che gli esponenti americani presso l'OMS avessero informato per tempo l'amministrazione Trump circa la gravità della situazione.
@Zio FrankLe fonti sono alla base della credibilità del giornalismo (anche se oggi troppo spesso sembra che questo concetto si sia perso per strada). La legittimazione delle affermazioni e l'autorevolezza di un media si basano sulla capacità di trovare e citare fonti serie ed autorevoli.
Che il Sole girasse intorno alla Terra è stato per moltissimo tempo una convinzione comune di dominio pubblico che le fonti hanno poi smentito.
Quindi rai, sky, la 7 non valgono perché tv
Io non ho detto niente che non fosse stato detto o scritto da qualche politico, scienziato o giornalista
È un pretesto per eliminare il dissenso politico non gradito
Moderatore MODE/ON
Ragazzi, tutte le divagazioni socio-economiche ed approfondimenti vari sui provvedimenti presi dai vari governi e conseguenti confronti più o meno fattibili, sono tanto tanto interessanti, però rischiano di allontanarsi troppo dall'oggetto principe della discussione: in sintesi stiamo andando OT. Quindi, volendo procedere anche su questa strada, che ne dite di aprire una discussione ad hoc e lasciare che qui si parli dell'epidemia (colpe e presunte tali), rimedi, applicazioni e test ufficiosi ed ufficiali?
Grazie.
Moderatore MODE/OFF
Oh ma che peccato mi sono persa delle disquisizioni interessanti... mannaggia al lavoro che mi ha tenuto impegnata!
Comunque stanno uscendo delle cose davvero allucinanti sulla gestione in Lombardia, spero che facciano delle indagini a dovere.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Adoro quest'uomo:
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Ah si anche io!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Texas: non vogliono il vaccino per il covid perchè è "il marchio della besta (del diavolo)", e il Dottor Fauci è un traditore
La notte dei trumpiani viventi
2 hours fa, Metamorfo dice:La notte dei trumpiani viventi
Tutti sicuri di non venire infettati. Beh, è una scelta di vita anche quella...
Dovrebbero chiamarlo "lo Stato del Neurone Solitario".
La morte non si augura a nessuno, ma il virus non tarderà a fare una ripulita anche li.
L'impatto delle dichiarazioni di Montaigner è francamente impressionante...conoscenti con un'istruzione medio-alta continuano a condividere video e pendono dalla sue labbra...il virus della superficialità mi spaventa forse più del corona
Che poi è anche il motivo per cui il coronavirus può essere tanto pericoloso. La sua pericolosità è data soprattutto dalla scemenza delle persone che lo spargono allegramente in giro o che credono a qualunque teoria.
Nel frattempo, ieri per la prima volta dall'inizio di questa storia, nel confronto con il giorno precedente è stato registrato un calo nel numero dei malati registrati (ricoverati e in quarantena domiciliare) : https://www.lastampa.it/cronaca/2020/04/20/news/coronavirus-i-malati-di-covid-sono-meno-di-ieri-e-la-prima-volta-che-il-saldo-e-negativo-in-calo-anche-le-vittime-e-i-contagi-1.38741570 .
Ora abbiamo parecchi dati e studi si svariate settimane, da decine di paesi.
Penso sia il momento di raccoglierli tutti e incrociarli: almeno a livello statistico, si dovrebbe giungere a delle conclusioni omogenee e piuttosto precise.
Un lavoro che potrebbe fare OMS (non so, magari lo sta facendo).