No era un servizio ma si comunque va bene
Tanto non sarà una fonte approvata dal politburo
Posto anche io un link https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2020/04/19/coronavirus-trump-mette-in-guardia-cina_c659031e-00bb-43d4-af7d-8635745b6059.html
Ti chiedo anche io per cortesia di accompagnare le tue dichiarazioni con qualche link, perché diventa veramente difficile confrontarsi così, senza fonti di alcun genere a supporto. Grazie.
19 minutes fa, Zio Frank dice:L'Australia, che secondo i terrapiattisti non esiste si unisce al coro dei diffusori di fregnacce chiedendo indagini su origine e diffusione dell' epidemia
Oh ma so fregnacce, dobbiamo stare zitti e non riferire niente, scusate
W la Cina e il comunismo!!!!!!!!
A parte le accuse di comunismo che fanno tanto sketch di Guzzanti...sembra proprio che ti sfugga la differenza tra "chiedere un inchiesta internazionale che chiarisca le dinamiche riguardanti la diffusione del contagio" e dare per scontato che tale inchiesta sia già arrivata a conclusione, che il verdetto sia di colpevolezza e conseguentemente sbraitare di "Cina stragista" e "OMS collusa".
OMS che tra l'altro dovrebbe essere l'organismo preposto ad effettuare una tale indagine, essendo un ente sovranazionale e terzo rispetto alle parti in causa.
Diciamo che gli USA, al di là della trasparenza o meno della Cina su gestione e informazione relative al virus, a mio parere sembra più voler cercare un capro espiatorio per "nascondere", almeno in parte, la propria "malagestione" dell'epidemia nel suo paese, perché comunque, ben prima che il covid19 giungesse in America, ciò che stava succedendo qui da noi era sotto gli occhi del mono ed i vari paesi hanno preso misure più o meno restrittive; vedi la Francia con la sottostima iniziale dell'epidemia, idem per UK; i Greci si sono invece dimostrati prudenti e lungimiranti, infatti oggi sono tra i paesi con meno decessi e meno contagi, avendo operato da quasi subito un lock-down piuttosto rigido.
1 minute fa, joramun dice:
A parte le accuse di comunismo che fanno tanto sketch di Guzzanti...sembra proprio che ti sfugga la differenza tra "chiedere un inchiesta internazionale che chiarisca le dinamiche riguardanti la diffusione del contagio" e dare per scontato che tale inchiesta sia già arrivata a conclusione, che il verdetto sia di colpevolezza e conseguentemente sbraitare di "Cina stragista" e "OMS collusa".
OMS che tra l'altro dovrebbe essere l'organismo preposto ad effettuare una tale indagine, essendo un ente sovranazionale e terzo rispetto alle parti in causa.
Che la cina sia stata per niente trasparente e che lo continui ad essere è un fatto
Io ho premesso che andava stabilito il dolo o la colpa, poi sono arrivate subito accuse e provocazioni
Ho qualche dubbio che vogliamo affidare all' oms le indagini ,almeno che prima non la riformino
2 minutes fa, Darklady dice:Diciamo che gli USA, al di là della trasparenza o meno della Cina su gestione e informazione relative al virus, a mio parere sembra più voler cercare un capro espiatorio per "nascondere", almeno in parte, la propria "malagestione" dell'epidemia nel suo paese, perché comunque, ben prima che il covid19 giungesse in America, ciò che stava succedendo qui da noi era sotto gli occhi del mono ed i vari paesi hanno preso misure più o meno restrittive; vedi la Francia con la sottostima iniziale dell'epidemia, idem per UK; i Greci si sono invece dimostrati prudenti e lungimiranti, infatti oggi sono tra i paesi con meno decessi e meno contagi, avendo operato da quasi subito un lock-down piuttosto rigido.
Ma a parte questo...esattamente cosa dovrebbe dimostrare questa inchiesta?
Che la Cina ha creato il virus in laboratorio ? Sono state gia postati decine di contributi che dimostrano che trattasi di fake da complottisti a cui credono solo personaggi come Montaigner.
Che la Cina ha mentito sul numero dei morti e sull'entità dell'emergenza, con la connivenza dell'OMS? Ma se esistono pagine e pagine di segnalazioni e di raccomandazioni dell'OMS sulle misure da prendere da parte degli altri paesi, e sono già state linkate pure quelle.
2 minutes fa, Zio Frank dice:Che la cina sia stata per niente trasparente e che lo continui ad essere è un fatto
Un fatto provato dove e da chi, santo cielo?
2 minutes fa, Zio Frank dice:Ho qualche dubbio che vogliamo affidare all' oms le indagini ,almeno che prima non la riformino
E quali altri enti sovranazionali conosci che operino in ambito sanitario e possano svolgere un'indagine di questo tipo?
Se mi dici che hai avuto 3mila morti o 30mila la percezione cambia
Adesso, joramun dice:
Un fatto provato dove e da chi, santo cielo?
Da novembre a gennaio solo io ho sentito di medici silenziati dal regime
Sentire però non vuol dire esserne certi, è questo che Joramun sta cercando di dirti; nessuno vuole confutare la bontà della tua opinione, si vorrebbero solo dati tangibili su cui confrontarsi in modo civile e costruttivo.
Tuttavia, nemmeno qui in Italia siamo certi che il numero dei morti sia quello confermato dal ministero della salute; ci sono i casi dei decessi casalinghi.....che stanno pian piano emergendo, e quelli delle RSA che cominciano ad essere messe sotto inchiesta. Il che non significa che l'Italia non sia stata trasparente, significa solo che la stima di decessi e contagi è un calcolo più complicato di quanto ci si aspetti.....e se questo discorso vale per noi, può valere anche per la Cina, fino a che non ci venga provato il contrario.
In effetti i greci sono stati obbligati fin da subito ad adoperare misure di contenimento molto rigide causa migliaia di profughi prementi sulla frontiera turca. Vengono poi da un decennio di austerity pesante e hanno valutato velocemente quale fosse il male minore
Insomma la "libera utopia realizzata cinese " va lasciata in pace dalle "distopiche democrazie occidentali "
Chi ha dubbi deve trovare le prove mentre i ricercatori cinesi che assolvono se stessi sono una fonte
7 minutes fa, Zio Frank dice:Chi ha dubbi deve trovare le prove mentre i ricercatori cinesi che assolvono se stessi sono una fonte
Da che mondo e mondo il primo onere di prova spetta all'accusa.