Tu vuoi impedire a me (e a quanto pare a buona parte del mondo ) di esprimere dubbi)
Ecco il problema ,molto da stato totalitario bollare come fregnacce i dubbi
Io non voglio impedire niente a nessuno, neppure a chi pensa di poter dire così, come nulla fosse, che spera che a "Trump parta il dito sul bottone".
Le accuse, le teorie e le ipotesi vanno provate, altrimenti vale tutto e arriva qualcun altro a dire che il virus lo hanno sparso nell'atmosfera i rettiliani coi dischi volanti, non adduce nessuna prova a supporto di quanto afferma e dobbiamo discutere del nulla per 4 pagine.
Di nulla secondo te che non hai ben chiara l'affidabilità di un paese democratico rispetto ad un regime totalitario
Se le accuse e le teorie le fanno dei capi di stato sono notizie e siamo liberi di riportarle e discuterne
Almeno fino a che la Cina non ci acquisterà e dopo potrai fare il poliziotto della propaganda e zittire e deportare nei gulag la gente
4 hours fa, Neshira dice:Secondo questo ragionamento tutta l'EU ed ex membri, tutto il patto Scandinavo, almeno mezzo Sudamerica e forse pure la Russia possono chiederci debito fino al 2500, altro che coronabond. Sshhh...
Il Covid presente in Italia è perlopiù del ceppo tedesco (più poco, o pochissimo, di Singapore). Quindi non siamo noi gli untori di Europa. Eppure, all'inizio eravamo visti (e disprezzati) come tali. Anche dalla superiore, tracotante Germania. La quale ci ha fatto questo bel regalo (o perchè aveva già dei casi ma non li aveva saputi riconoscere, o perchè li aveva tenuti ben nascosti. Mentre noi, con onestà, appena abbiamo avuto il primo caso lo abbiamo annunciato al mondo).
E ci rimproveravano pure di non essere in grado di trovare il "paziente zero". E lo credo: era in Germania!
4 minutes fa, Zio Frank dice:Di nulla secondo te che non hai ben chiara l'affidabilità di un paese democratico rispetto ad un regime totalitario
Essere un paese democratico non implica il non avere interessi specifici, specie con una presidenza come quella di Trump, e specie se quella presidenza si sta giocando la riconferma a Novembre sulla possibilità di sbolognare a terzi le responsabilità di quanto sta succedendo negli Stati Uniti.
E comunque no...nessuno è esente dall'obbligo di supportare con fonti e prove concrete le accuse che intende muovere a qualcuno. Trump è obbligato a fornire le prove di quanto afferma esattamente quanto te.
Trump e la sua amministrazione sono liberissimi di esprimere tutte le accuse che sono in grado di provare. Si mette su una commissione internazionale, affidata ad un organismo terzo come l'OMS e si verifica quel che c'è da verificare.
Perchè mi auguro che tu non voglia offendere la nostra intelligenza affermando che tale inchiesta andrebbe affidata agli Stati Uniti.
Trump sarà anche obbligato ad esibire prove ma io non sono obbligato a farmi dare del complottista e terrapiattista da chi porta fonti non definitive perché informo che non c'è ancora niente di certo su questo virus
Tornando alla Cina
Se mi dici che hai avuto 3000 morti chiunque (anche virologi e scienziati) sono portati a credere sia un influenza che fa meno morti dell' influenza
Se ne hai 30mila (cifra a caso) forse lo prendono tutti più seriamente
Se ritardi di tre mesi e L'OMS ti aiuta per corruzione o incapacità a nascondere la realtà
Questa è una responsabilità che può essere per colpa (essendo un regime totalitario dare informazioni veritiere al mondo esterno provoca allergie) o per dolo (provocare una crisi economica in pa3si che essendo liberali non possono imporre la povertà senza conseguenze o fare sparire i morti nel nulla senza che nessuno faccia domande ,Al fine di ritrovarsi a fare la parte del leone)
Questo è da dimostrare , negare che la Cina abbia taciuto per almeno tre mesi è un comportamento da struzzi
5 minutes fa, Zio Frank dice:
Tornando alla Cina
Se mi dici che hai avuto 3000 morti chiunque (anche virologi e scienziati) sono portati a credere sia un influenza che fa meno morti dell' influenza
Se gli Stati Occidentali non hanno capito la gravità della situazione, è soltanto colpa loro.
La Cina ha fornito il dato parziale sulla mortalità: 4% (stando a quella cifra, sarebbe stato 40 volte più letale della comune influenza).
Poi, come ho riportato, ci sono gli studi pubblici, con i dati allarmanti e la richiesta di prendere il virus molto seriamente.
Ma anche se non uno non voleva guardare ai numeri e agli studi, bastava la risposta del governo cinese: un'intera città di 11 milioni di abitanti completamente chiusa, in ogni attività. Secondo te, i cinesi avrebbero chiuso un'intera città, poi una provincia, e in fine gran parte della nazione...per un'influenza?
Poi, la gente tumulata nelle case, con le porte saldate. I morti nei corridoi degli ospedali, le scenate isteriche del personale medico.
Decine di video che chiunque poteva e può vedere su youtube. Tanti li ho postati anche io in questa discussione.
Se, nonostante tutto questo, c'è chi ha voluto continuare a pensare che fosse un'influenza, mi pare sia una propria colpa.
Forse abbiamo solo un problema di collocazione temporale su quando hanno fatto quel che dici ,quando è iniziata l'epidemia e quando avrebbero dovuto dirlo
17 minutes fa, Zio Frank dice:Trump sarà anche obbligato ad esibire prove ma io non sono obbligato a farmi dare del complottista e terrapiattista da chi porta fonti non definitive perché informo che non c'è ancora niente di certo su questo virus
Che è comunque meglio di chi non ne porta nessuna. Siamo al mondo alla rovescia...
3 minutes fa, joramun dice:
Che è comunque meglio di chi non ne porta nessuna. Siamo al mondo alla rovescia...
Continua pure con questo tuo atteggiamento, ma da solo però non con me
Chi lo ha fatto poliziotto della propaganda?
13 minutes fa, Metamorfo dice:Ma anche se non uno non voleva guardare ai numeri e agli studi, bastava la risposta del governo cinese: un'intera città di 11 milioni di abitanti completamente chiusa, in ogni attività. Secondo te, i cinesi avrebbero chiuso un'intera città, poi una provincia, e in fine gran parte della nazione...per un'influenza?
Poi, la gente tumulata nelle case, con le porte saldate. I morti nei corridoi degli ospedali, le scenate isteriche del personale medico.
Decine di video che chiunque poteva e può vedere su youtube. Tanti li ho postati anche io in questa discussione.
Il tutto iniziato il 23 gennaio. L'epidemia ha raggiunto l'Italia a fine febbraio e gli Stati Uniti a fine marzo. Visto che si parlava di "collocazione temporale".
Ricordiamo pure che quando in Italia morivano a centinaia, in Francia si facevano le manifestazioni dei puffi, a Madrid mega manifestazioni per la festa della donna, e Boris Johnson era convinto che il covid si potesse lasciar passare lasciando tutto aperto.
Ancora più tardi, quando in Italia i cadaveri erano talmente tanti che servivano i camion dell'esercito per portarli via, ed c'era già una situazione apocalittica negli ospedali del nord, Trump tutto tranquillo parlava di influenza, di una cosa da niente che sarebbe passata da sola e velocemente. Tutto il mondo sapeva quello che il covid stava facendo all'Italia e alla Spagna, ma Trump faceva finta di non vedere.
Il tutto è iniziato il 23 gennaio?
Mio dio e io pure che mi arrabbio
MODE MOD ON
Nel giro di poco tempo avete concentrato un totale di provocazioni e “punzecchiature” reciproche davvero eccezionale. La misura è davvero colma, per cui ora ci diamo un taglio.
Rientrate tutti immediatamente nei ranghi oppure ci vedremo costretti a prendere provvedimenti drastici.
Vi ricordiamo di non rispondere a questo messaggio, ma di fare le vostre rimostranze usando i canali preposti allo scopo.
Buon proseguimento.
MODE MOD OFF
10 minutes fa, Zio Frank dice:Il tutto è iniziato il 23 gennaio?
Wuhan è stata messa in quarantena il 23 gennaio. Quindi almeno quella data direi che è certa, che dici?
Anche ammettendo l'esistenza del complotto volto a coprire l'esistenza dell'epidemia, dalle nostre parti avevamo gli elementi per sapere della sua esistenza e comprenderne la portata da un mese abbondante.
Gli altri paesi da un mese e mezzo.
Trump da due.