16 hours fa, Lord Beric dice:
La stessa Spagna che nei giorni 15-16-17 ha fatto oltre 16.000 nuovi positivi, oltre 5.000 al giorno di media?
A questo punto viene da chiedersi come mai il contagio dilagasse tanto... per la serie facciamoci una domanda e diamoci una risposta
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
11 hours fa, Phoenix dice:Non ho idea per questo concetto di "libertà" cosa si intenda...
Libertà di contagiarsi e contagiare gli altri probabilmente.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Numerosi positivi individuati anche oggi,dato più alto dal 23 maggio... Non ho idea del numero di tamponi effettuati però
Un articolo di confronto tra l'attuale situazione epidemiologica e quella di maggio: https://www.ilpost.it/2020/08/21/nuovi-contagi-agosto-maggio-confronto/
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Grazie della segnalazione, mi sembra un buon articolo, condivisibile. Finalmente un'analisi più seria rispetto al solo dato dei positivi sottoposti a tampone che appare ovunque.
Il dato interessante di ieri per l'Italia sono gli oltre 93mila tamponi. Finora non si era mai andati oltre i 77mila.
Considerati i rientri dall'estero (soprattutto da alcuni paesi) che dovrebbero avere l'obbligo di tampone, ci sta.......
Sarò esagerata, ma dal mio punto di vista avrebbero dovuto imporre i tamponi a tutti coloro che rientravano nella propria regione; ho un'amico finanziere, momentaneamente di stanza a Civitavecchia, che mi raccontava che molti dei positivi nel Lazio sono persone di rientro dalle Isole (Sardegna, Baleari......). Ho visto immagini di spiagge in Salento, Sicilia e sulla Riviera Romagnola che in quanto ad assembramenti non avevano nulla da invidiare agli anni passati quando non c'era il COVID....
Confido che siano esempi "limite" e che invece la maggior parte dei lidi fossero in linea con le ordinanze dei vari sindaci responsabili......
%d/%m/%Y %i:%s, Metamorfo dice:Il dato interessante di ieri per l'Italia sono gli oltre 93mila tamponi. Finora non si era mai andati oltre i 77mila.
Ma il rapporto positivi al tampone/tamponi totali è rimasto grosso modo costante o è aumentato negli ultimi giorni?
Quante balle!
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Far away and far away
Il punto più basso è stato il 0,30% del 21 luglio. E' risalito fino ad arrivare intorno al 1% a metà agosto. E' salito ancora nella seconda metà di agosto, ma non di tanto. Il 24 agosto ha avuto un'impennata (2.08%).
Ieri 1,46%.
6 hours fa, Darklady dice:Ho visto immagini di spiagge in Salento, Sicilia e sulla Riviera Romagnola che in quanto ad assembramenti non avevano nulla da invidiare agli anni passati quando non c'era il COVID....
Al villaggio dove siamo stati noi, la prima sera volevamo andare a mangiare in uno dei ristoranti dentro la struttura e siamo rimasti pietrificati: un centinaio di persone intorno alla piscina, musica, balli, e quant'altro. L'unica cosa che sono riuscito a dire é stata "toh, un focolaio".
Dietro front, e siamo andati in uno degli altri ristoranti, che era un pelo piú tranquillo. In generale ho visto peró un uso diffuso e relativamente corretto della mascherina (dentro il villaggio). Il problema é che, proteggendo gli altri e non me, poco mi consola "essere disciplinato" se poi mi trovo con chi se ne sbatte e mi passa il virus.
A Bibione e Lignano so che ci si doveva prenotare per l'accesso alla spiaggia libera o c'erano segnate le zone e in ogni zona poteva sostare al massimo un gruppo familiare/convivente. In puglia (perlomeno nel salento) da quello che so c'é stato un controllo molto meno, ehm, "esigente".
Oggi 94mila tamponi. Sembra abbiano potenziato il numero di test giornalieri, che è una buona cosa. Speriamo si vada sopra i 100mila al giorno quando arriverà l'ondata autunnale (1,50% la percentuale di positivi).
La grande buona notizia è che OSP e TI stanno crescendo molto lentamente, a un ritmo che è un decimo di quello che era la salita durante la "prima ondata", e quelli sono dati che non puoi falsificare.
Penso che sia una buona misura dell'efficacia delle misure di protezione.
La cattiva notizia è che, se è vero che il contagio "medio" del virus è stimato non essere eccessivamente elevato, la sua varianza è altissima: ci sono in pratica dei super-untori, che possono essere perfettamente asintomatici, la cui carica virale è però elevatissima e possono spargere il virus in modo esagerato.
Tipo, è di oggi la notizia che un solo tizio nel ravennate ha contagiato nove persone tra parenti e vicini di casa senza nemmeno sapere di avere il covid.
E sempre nel ravennate, la festa di ferragosto a Cervia che ogni giorno sta portando da sola almeno una ventina di nuovi positivi... ecco, sembra essere un focolaio nato da una sola ragazza positiva al virus.
Oggi 97mila tamponi.
La Francia ieri sopra i 6000 casi. Più di quelli che hanno portato al lockdown
Ma non avevano detto che gli asintomatici hanno dei picchi in cui sono più contagiosi e poi non lo sono più o qualcosa del genere?
Vittorione Sgarbi contro l'uso delle mascherine nel suo comune
Quante balle!
Far away and far away