Entra Registrati
Epidemia di Coronavirus
di Lord Beric
creato il 31 gennaio 2020

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 29 agosto 2020 17:51
26 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Vittorione Sgarbi contro l'uso delle mascherine nel suo comune :excl2:

Sarebbe il caso che qualcuno gli facesse fare un controllo psichiatrico.

Superati i 25 milioni di casi accertati nel mondo.

Ieri la Francia ha avuto 7379 casi, numero inferiore soltanto a quello del 31 marzo.

La percentuale di infetti si è però spostata verso i più giovani (fascia 10-39 anni) e in particolare la fascia 20-29:

https://pbs.twimg.com/media/EghoMS0UwAEFm9d?format=png&name=900x900

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 30 agosto 2020 10:04
16 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Accidenti, non pensavo che qualcuno ancora lo facesse parlare, pensavo venisse usato per lo più come scheggia impazzita nei programmi televisivi :stralol:

P
Phoenix
Utente
1141 messaggi
Phoenix

P

Utente
1141 messaggi
Inviato il 30 agosto 2020 10:27
17 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

È incredibile come continui a lasciarmi allibita questo essere mitologico, metà uomo e metà capra :stralol:

E cosa dire delle manifestazioni dei negazionisti Covid che prendono piede in tutta Europa? Sono sinceramente preoccupata dall'evoluzione sociale in questo frangente.

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 30 agosto 2020 11:51

Una mia amica inglese, che vive vicino Londra, dopo uno scambio di messaggi su questo tema, mi ha scritto testuali parole: "Che vuoi che ti dica? Viviamo (lei ed il marito) in un paese davvero molto stupido....tuttavia, avrebbe potuto essere peggio, se non altro non viviamo in America", con annessa faccina sconsolata+faccina che ride.

Ancora non riesco a capacitarmi di come possano esistere i negazionisti, dopo tutto quello che è successo in Europa e nel mondo......

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 agosto 2020 12:24

Ciò fa riflettere su quanto sia importante ricordare eventi come l'olocausto e i campo di concentramento. Perché siamo al paradosso di chi nega quello che accade sotto il proprio naso, figuriamoci in passato.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 30 agosto 2020 12:57

Piu che negare, la vera piaga è chi sminuisce il virus affermando che "tanto si è indebolito" e accusa le misure per contenerlo come "segno di dittatura".

Evidentemente preferiscono morire di Covid che di fame.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 31 agosto 2020 18:22

Russia e Cina stanno facendo la corsa al vaccino, con motivazioni politiche e senza preoccuparsi troppo della sicurezza, ed ora ci si buttano anche gli USA.

https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_agosto_31/usa-procedure-abbreviate-un-vaccino-dubbi-anche-italiani-5b5d391a-eb67-11ea-a81e-046321e92fb6.shtml

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 31 agosto 2020 18:32

Oggi è la prima volta dopo giorni che i contagi scendono sotto i mille.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 31 agosto 2020 19:03
30 minutes fa, King Glice dice:

Oggi è la prima volta dopo giorni che i contagi scendono sotto i mille.

Però sono stati fatti soltanto 58mila tamponi, contro gli oltre 90mila degli ultimi giorni.

P
Phoenix
Utente
1141 messaggi
Phoenix

P

Utente
1141 messaggi
Inviato il 01 settembre 2020 9:31
15 hours fa, Metamorfo dice:

Russia e Cina stanno facendo la corsa al vaccino, con motivazioni politiche e senza preoccuparsi troppo della sicurezza, ed ora ci si buttano anche gli USA.

https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_agosto_31/usa-procedure-abbreviate-un-vaccino-dubbi-anche-italiani-5b5d391a-eb67-11ea-a81e-046321e92fb6.shtml

A questo proposito segnalo un articolo di Wired correlato alla questione. La corsa sfrenata al vaccino in questi termini potrebbe risultare addirittura controproducente, e peggiorare la pandemia. 

https://www.wired.it/scienza/medicina/2020/08/31/coronavirus-vaccino-pandemia/

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 01 settembre 2020 10:22

Per il vaccino ci va il tempo che ci vuole; perché sia efficace e non dia controindicazioni (le eccezioni, poi, esistono sempre.....) l'iter da seguire è sistematico e fisso; non si possono saltare passaggi, ne va della salute delle persone.

Ho un'amica che abita in quel di Pomezia, dove c'è l'istituto che sta portando avanti la sperimentazione con Oxford mi pare, che mi diceva che la tempistica stimata parla di non prima di metà 2021......

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 01 settembre 2020 11:00
15 hours fa, Metamorfo dice:

Però sono stati fatti soltanto 58mila tamponi, contro gli oltre 90mila degli ultimi giorni.

Motivo per cui ancora non capisco perché forniscano i numeri assoluti. L'altro giorno mia moglie mi ha detto preoccupata che c'era stato un improvviso aumento dei positivi. Poi al telegiornale hanno detto che quel giorno c'era stato il record di tamponi. Allora ovvio che ci siano stati un maggior numero di positivi. Mah, saró io tontolo che non capisco...

Domanda a me che non sono informato sui fatti: ma rispetto ai periodi precedenti, quanti tamponi si stanno facendo ora? Questa nuova "ondata" di positivi é vera o solo un effetto ottico dato dall'aumento dei tamponi?

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 01 settembre 2020 11:06
1 minute fa, Manifredde dice:

Motivo per cui ancora non capisco perché forniscano i numeri assoluti. L'altro giorno mia moglie mi ha detto preoccupata che c'era stato un improvviso aumento dei positivi. Poi al telegiornale hanno detto che quel giorno c'era stato il record di tamponi. Allora ovvio che ci siano stati un maggior numero di positivi. Mah, saró io tontolo che non capisco...

Infatti non ha molto senso, perchè, al contrario, poi i giornali titolano "casi in diminuzione" quando viene fatta quasi la metà dei tamponi del giorno precedente.

Tra l'altro, in tutte le nazioni (in Italia meno che in altre) c'è un grosso sbalzo sui numeri dei giorni centrali della settimana (casi sempre in salita) e quelli dei giorni a ridosso del weekend (casi sempre in discesa). Lo si nota ancora di più nel numero dei morti.

Qui per esempio lo si vede bene nei diagrammi a colonnine degli Stati Uniti:

https://www.worldometers.info/coronavirus/country/us/?20200327

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 01 settembre 2020 11:09
2 minutes fa, Metamorfo dice:

Infatti non ha molto senso, perchè, al contrario, poi i giornali titolano "casi in diminuzione" quando viene fatta quasi la metà dei tamponi del giorno precedente.

Appunto. Saprei anche giá come ottenere 0 nuovi positivi da domani  >_>Sarei eroe nazionale :wacko:

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 01 settembre 2020 14:00
3 hours fa, Darklady dice:

Per il vaccino ci va il tempo che ci vuole; perché sia efficace e non dia controindicazioni (le eccezioni, poi, esistono sempre.....) l'iter da seguire è sistematico e fisso; non si possono saltare passaggi, ne va della salute delle persone.

Ho un'amica che abita in quel di Pomezia, dove c'è l'istituto che sta portando avanti la sperimentazione con Oxford mi pare, che mi diceva che la tempistica stimata parla di non prima di metà 2021......

Eh già anche perché c'è proprio necessità del tempo materiale per capire la durata della sua efficacia e l'insorgere di eventuali effetti collaterali non immediati.

Per esempio quello della Russia potrebbe anche funzionare ma non sappiamo per quanto garantisca la copertura perché non c'è proprio il tempo di verificarlo se cominciano già a distribuirlo a settembre. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
554 messaggi
L
Lyra Stark
327 messaggi
Euron Gioiagrigia